La sposa, anticipazioni e trama prima puntata di domenica 16 gennaio 2022

La sposa / fiction
La sposa / fiction

Fiction LA SPOSA con Serena Rossi, trama prima puntata del 16 gennaio

Il 16 gennaio 2022, in prime time su Rai 1, vedremo la prima puntata della fiction La sposa. Ecco anticipazioni e trama del primo appuntamento con la nuova serie tv (QUI la nostra presentazione) con Serena Rossi e Giorgio Marchesi:

Calabria, fine anni ’60. Per pagare i tanti debiti, la famiglia Saggese deve dare il suo benestare a un matrimonio per procura. A sacrificarsi sarà Maria, promessa sposa dell’agricoltore vicentino Vittorio Bassi, rinunciando così – oltre alla sua terra – alla speranza di rivedere il suo primo amore Antonio, che si trova in Belgio.

Alla fine, però, il marito di Maria non sarà Vittorio ma il nipote di quest’ultimo, Italo, che però al suo arrivo la rifiuta, sconvolto com’è dalla scomparsa della moglie Giorgia.

C’è un’ostilità generale verso Maria, oltre al fatto che su Italo girano strane voci, secondo cui avrebbe ammazzato la moglie che aveva un amante.

La sposa fiction: Maria conquista la fiducia di Paolino

L’unica cosa che rende felice Maria è il rapporto col figlio di Italo, Paolino, che soffre di crisi epilettiche e non va neanche a scuola…

Maria riesce a conquistare la fiducia di Paolino e vuole che torni a scuola. Con l’aiuto di Carla, una sua amica bracciante con una forte coscienza politica, convince la maestra del paese a fargli sostenere l’esame per frequentare la terza elementare.

Il lavoro di Maria procede tra il noccioleto e il mercato. Vittorio capisce le grandi capacità della ragazza e comincia a darle incarichi sempre più importanti. Anche con Italo le cose sembrano andare meglio, ma assisteremo al rinvenimento da parte di un cacciatore di un cadavere in fondo a una scarpata.