La voce che hai dentro, nuova fiction Mediaset con Massimo Ranieri: iniziate le riprese

La voce che hai dentro / Fiction
La voce che hai dentro / Fiction

Primi ciak per La voce che hai dentro, la fiction di Canale 5 con Massimo Ranieri

Al via le riprese a Napoli de La voce che hai dentro, una nuova serie in quattro prime serate che vedremo il prossimo anno su Canale 5 e che vede protagonista un duo artistico partenopeo molto speciale: Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone.

La nuova serie Mediaset, prodotta da Lucky Red per la regia di Eros Puglielli, è un’idea di Massimo Ranieri scritta da Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Iole Masucci, Laura Sabatino. La storia raccontata è quella dii Michele Ferrara (Ranieri), un uomo che torna libero dopo dieci lunghi anni di carcere a Poggioreale, dove ha scontato la pena per il presunto omicidio del padre Mimmo, noto cantante partenopeo.

Ora che è finalmente libero, Michele deve riconquistare l’affetto della sua famiglia e lottare per impedire a sua moglie Maria (Maria Pia Calzone) di vendere la casa discografica Parthenope Edizioni Musicali fondata da suo padre all’eterno rivale Gaetano Russo (Gianfranco Gallo). Ma, se con la moglie e i figli Raffaele (Michele Rosiello) e Antonio (Erasmo Genzini) ha un rapporto piuttosto conflittuale, Michele può contare sull’affetto della figlia Anna (Giulia D’Aloia) e di Regina (La Niña), una giovane e talentuosa trapper, con le quali l’uomo si batterà per dimostrare la sua innocenza, salvare la Parthenope e riconquistare l’affetto della sua famiglia.

Sono molto felice di tornare sul piccolo schermo dopo tanti anni“, queste le parole ricche di entusiasmo e gratitudine dell’artista napoletano, “e devo dire grazie a Mediaset e alla Lucky Red“. Nel cast della serie, accanto al duo protagonista Ranieri / Calzone, spiccano due giovani attori molto amati dal pubblico femminile: Michele Rosiello e Erasmo Genzini (entrambi hanno fatto parte del cast della fiction Mediaset L’isola di Pietro con Gianni Morandi). Insomma, un nuovo interessante progetto, che almeno sulla carta sembra promettere molto bene.