Sei donne – Il mistero di Leila: cast, trama e anticipazioni della fiction di Rai 1

Sei donne / Fiction
Sei donne / Fiction

Stasera (28 marzo 2023) su Rai 1 debutta Sei donne – Il mistero di Leila, un crime psicologico al femminile in tre puntate che vede protagonista Maya Sansa nel ruolo di una PM che deve indagare sulla scomparsa di una ragazzina. Nel cast figurano anche Isabella Ferrari, Denise Tantucci e Ivana Lotito. Scopriamo insieme tutto quello c’è da sapere sulla nuova serie diretta da Vincenzo Marra.

Al centro della storia c’è la magistrata di Taranto Anna Conti (Sansa), impegnata nella risoluzione di un caso: la scomparsa di Leila (Silvia Pacente) e del suo ambiguo patrigno Gregorio (Maurizio Lastrico). Indipendentemente dai suoi problemi personali, il caso assorbe completamente la donna portandola a intraprendere un percorso nebbioso che la porterà ad incontrare tanti volti femminili, presenze più o meno importanti collegate alla vita della giovane scomparsa.

Incontriamo così Michela (Ivana Lolito), la misteriosa zia della ragazza di professione cardiochirurgo e oggetto di critiche pubbliche; Alessia (Denise Tantucci), allenatrice di atletica leggera vittima di abusi domestici; poi ci sono: Viola (Isabella Ferrari), la vicina di casa apparentemente impicciona che cela un grande disagio, e Aysha (Cristina parku), la giovanissima compagna di classe pachistana di Leila. E infine Julia, la madre di Leila.

Anna non solo approfondirà le menti e le sofferenze di queste donne, ma gli eventi la costringeranno a guardare in profondità dentro se stessa.

Nel cast capitanato dall’attrice romana Maya Sansa, oltre ai già citati Silvia Pacente, Maurizio Lastrisco, Isabella Ferrari, Denise Tantucci e Ivana Lolito, ci sono anche Alessio Vassallo (Emanuele, il nuovo ispettore), Pier Giorgio Bellocchio (Roberto, l’ex marito di Anna), e Gianfelice Imparato (il severo Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna). Sei Donne – Il mistero di Leila è una coproduzione di Rai Fiction e IBC Movie, la cui sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Ivan Cotroneo e Monica Rametta.