La promessa: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soap di Canale 5

Ana Garces / La promessa
Ana Garces / La promessa (foto Mediaset)

Lunedì 29 maggio inizia su Canale 5 quella che è stata definita “la soap dell’estate”: una nuova produzione iberica torna a farsi strada sui nostri teleschermi e si tratta de La promessa, già molto attesa dai telespettatori del daytime. Mediaset ha diffuso in queste ora un interessante comunicato stampa che vi riportiamo integralmente, comprensivo di sinossi e prime trame. Da ora in poi, sul nostro sito troverete tutte le anticipazioni riguardanti La promessa, serie tv che ci farà compagnia per moltissimo tempo.

Chi persegue la verità, sa porre un limite al proprio desiderio di giustizia per una promessa fatta? Esiste qualcosa che possa placare questa sete? Che sappia far dimenticare chi ti ha rovinato la vita? Una donna, il suo coraggio e una grande passione d’amore, sono gli ingredienti de «La Promessa», nuova soap di Canale 5, in onda dal 29 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.45.

Prodotta da StudioCanal, in collaborazione con Bambú Producciones (Grand Hotel, Una Vita, Un altro domani), di cui Mediaset si è assicurata l’esclusiva assoluta per l’Italia, La Promesa innova il formato delle soap pomeridiane, con una proposta narrativa che non ha precedenti, in termini di qualità del racconto e per quanto riguarda gli aspetti produttivi.

Ne «La Promessa», tutto è ricco, prezioso e curatissimo: numerose, le riprese in esterni; sfarzose, le scenografie e i costumi; importante, il cast artistico e tecnico. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa.

Il risultato di tale impegno riecheggia atmosfere alla Downton Abbey, seppur in versione day-time. E l’understatement della nobiltà britannica viene rimpiazzato del calore di quella spagnola. Inoltre, mentre il Regno Unito si prepara al conflitto, la Spagna è neutrale: decisione che avrà conseguenze economiche, sociali e politiche tali, da dare inizio alla crisi del sistema della Restaurazione.

Il cast, corale, con protagoniste donne forti e volitive, è composto da, tra gli altri, Ana Garcés, Eva Martín (Merlì), Manuel Regueiro (Il Segreto), Arturo Sancho, Carmen Asecas, Alicia Bercan, María Castro (Sei Sorelle).

Sinossi de La promessa

Il mondo è sull’orlo dell’abisso. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata quindici anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel… Seguici su Instagram.