Terra Amara: Yilmaz disposto a rinunciare a Kerem Alì pur di fuggire con Zuleyha!

Yilmaz e Zuleyha / Terra amara
Yilmaz e Zuleyha / Terra amara

Una decisione “shock” di Yilmaz Akkaya (Ugur Gunes) sarà destinata a creare parecchio scompiglio nelle prossime puntate italiane di Terra Amara. Stanco di nascondere i suoi sentimenti per Zuleyha Altun (Hilal Altinbilek), l’uomo vorrà nuovamente organizzare una fuga da Cukurova con l’amata, ma prima di farlo raggiungerà una consapevolezza, ossia che per farlo dev’essere disposto a rinunciare a Kerem Alì, il figlio che ha avuto da Mujgan Hekimoglu (Melike Ipek Yalova)…

Terra Amara, news: Zuleyha non se la sente di separare Kerem Alì e Mujgan

Le prime basi di questa storyline si avranno quando Demir Yaman (Murat Unalmis) fermerà in tempo un tentativo di fuga di Yilmaz e Zuleyha. A quel punto, dato che volevano portare con loro anche Adnan, Leyla e lo stesso Kerem Alì, la Altun comincerà ad avvertire dei sensi di colpa nei confronti di Mujgan poiché riterrà ingiusto separarla dal suo bambino; ciò perché non vorrà comportarsi come Demir ha fatto diverse volte con lei, impedendole di vedere i suoi stessi figli per “punirla”.

Proprio per questo, nel corso di un dialogo accorato, Zuleyha chiederà a Yilmaz di sospendere ogni ipotetica fuga finché non avrà trovato una soluzione per Kerem Alì che non faccia soffrire Mujgan e la privi per sempre del suo ruolo di madre. E così, dopo qualche settimana, Akkaya sembrerà trovare una via d’uscita…

Terra Amara, trame: aumentano i problemi tra Yilmaz e Mujgan

Eh sì: in particolar modo, tutto precipiterà in seguito all’assassinio di Hunkar Yaman (Vahide Percin) compiuto dalla folle Behice (Esra Dermancioglu). Esattamente come Zuleyha e il padrino Ali Rahmet Fekeli (Kerem Alisik), anche Yilmaz non sarà convinto dell’innocenza della zietta, che per tutta risposta verrà invitata a lasciare per un periodo Cukurova.

Tuttavia, dato che non vorrà allontanarsi dalla cittadina, Behice studierà un’altra delle sue pazze macchinazioni; in pratica, assolderà un uomo per essere picchiata, ma qualcosa le sfuggirà di mano, dato che per errore – a causa dell’intervento di un cane – verrà colpita dal complice quasi all’altezza del cuore (e non a una spalla, come aveva preventivato). Una volta che verrà soccorsa, le condizioni di salute di Behice appariranno quindi precarie, con Mujgan che accuserà Yilmaz e Ali Rahmet di ciò che le è successo (perché, a suo dire, non sarebbe incorsa nel pericolo se non fosse stata cacciata dalla tenuta).

Terra Amara, spoiler: Yilmaz disposto a rinunciare a Kerem Alì pur di fuggire con Zuleyha

Problemi su problemi che porteranno Yilmaz a prendere una decisione discutibile. Consapevole del fatto che Mujgan non gli concederà mai il divorzio, che gli ha sempre negato ogni volta che glielo ha chiesto, Akkaya comprenderà che, per essere felice, deve stare al fianco di Zuleyha nonostante tutto. Ragione per la quale comunicherà alla sua amata di essere disposto a rinunciare a Kerem Alì, lasciandolo alle cure della madre, pur di costruire il futuro che hanno sempre sognato lontano da Cukurova.

Tale soluzione, decisamente estrema, troverà però il benestare di Zuleyha? Vi consigliamo di fare attenzione ad ogni mossa della faccenda, che avrà presto dei risvolti drammatici…