Raffaele Giordano, incarnato da Patrizio Rispo, sembra destinato a non trovare un momento di serenità, nonostante il fatto che, almeno dal punto di vista personale, non stia affrontando particolari problemi in questa fase della sua vita (a parte forse l’odiata prospettiva della pensione!). Tuttavia, le preoccupazioni e le ansie che lo tormentano vengono generate dalle persone che gli gravitano attorno, dai loro comportamenti e dalle intricate situazioni che si trovano a dover gestire. Da sempre conosciuto per il suo ruolo di portiere amichevole e pronto a dispensare saggi consigli in Un posto al sole, c’è da domandarsi se anche questa volta saprà dimostrarsi una figura di supporto indispensabile.
Indice dei contenuti
Anticipazioni Un posto al sole: Raffaele e Ornella in ansia per Viola e Damiano
A tal proposito, vale la pena sottolineare che sia lui sia Ornella (Marina Giulia Cavalli), saranno emotivamente coinvolti da alcune vicende particolarmente delicate riguardanti Viola. Il personaggio di Ilenia Lazzarin sta affrontando un periodo estremamente complicato, stretto tra i problemi sortiti fino a pochissimo tempo fa dalla sua situazione lavorativa e le nuove preoccupazioni dovute alle condizioni di salute di Eugenio, il suo ex interpretato da Paolo Romano.
Proprio Eugenio ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico a Milano, e Viola sembra intenzionata ad accompagnarlo per prendersi cura di lui durante la convalescenza. Questo gesto altruista, però, rischia di accentuare la distanza emotiva tra lei e Damiano Renda (Luigi Miele), il suo attuale compagno. Non c’è alcun dubbio sul fatto che Raffaele e Ornella seguiranno questa complessa vicenda con apprensione crescente… ma non finisce qui!
Spoiler Un posto al sole: Raffaele sentirà la mancanza di Renato… sempre di più!
Entrando nel vivo delle dinamiche personali del protagonista, è impossibile ignorare il malinteso – se così vogliamo definirlo – che lo sta turbando profondamente nei rapporti con Renato Poggi (Marzio Honorato). Quest’ultimo, infatti, stavolta appare meno incline alla riconciliazione, e l’irrigidimento nei confronti di Raffaele sta generando un senso di tristezza nel portiere. La faccenda prenderà svolte interessanti e singolari: Renato si lascerà sorprendentemente catturare dall’eccessiva dipendenza dalla sua nuova assistente virtuale, una tecnologia che gli piacerà talmente tanto da portare Raffaele a sentire fortemente la mancanza del suo amico-cognato. Resta da vedere se il tenace Dottor Poggi riuscirà a spezzare questa sorta di incantesimo tecnologico e a riconnettersi al mondo concreto che lo circonda… ma in tal senso siamo fiduciosi!

News Upas: Raffaele aiuta Rosa e Pino a trovare un equilibrio
Prossimamente, l’immancabile portiere di Palazzo Palladini troverà spazio anche nella vicenda sentimentale tra Rosa e Pino. Daniela Ioia dà volto e anima a Rosa, la quale deciderà di trasferirsi alla Terrazza insieme al piccolo Manuel – interpretato da Manuel D’Angelo – per poter seguire da vicino Luca De Santis (Luigi Di Fiore). Questa mossa potrebbe generare qualche scossone nel rapporto fra Rosa e Pino, rischiando magari di compromettere l’armonia costruita faticosamente fino ad ora. Ed è qui che Raffaele potrebbe giocare un ruolo importante, contribuendo a far sì che la coppia comprenda l’importanza di trovare un equilibrio nuovo ed efficace per continuare la propria storia d’amore.
In definitiva, la vita di Raffaele Giordano si prospetta al momento come un susseguirsi di imprevisti e di relazioni umane che obbligheranno il simpatico portiere a tirare fuori tutta la sua saggezza e il suo pensiero positivo per aiutare se stesso e i suoi cari a superare ogni sfida. Seguici su Instagram.