Anticipazioni Il Segreto: BOSCO si fidanza con AMALIA ma…

Bosco e Amalia - Il Segreto
Bosco e Amalia - Il Segreto

I telespettatori italiani de Il Segreto stanno per assistere all’ingresso della ricchissima Amalia Jordan (Aida Flix): la ragazza arriverà a Puente Viejo, accompagnata da suo padre Melchor (Sebastian Haro), non appena Francisca (Maria Bouzas) scoprirà che Ines (Fariba Sheikhan) ha intrecciato una relazione amorosa con Bosco (Francisco Ortiz).

La Montenegro infatti non si mostrerà disposta ad accettare la relazione tra il nipote e la propria domestica e minaccerà Ines facendole intendere che la denuncerà alla guardia civile (per il furto dei gioielli che appartenevano alla madre) qualora non troncasse la relazione con Bosco. La Mendizabal interromperà così la sua love story ma, complice l’attrazione fisica reciproca, lei e l’amato non riusciranno a stare lontani per tanto tempo; sarà così che Francisca, stringendo uno strano patto con Melchor, vorrà favorire la nascita di una storia sentimentale tra il suo erede ed Amalia.

Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni si intuisce che la Montenegro, pur di mettere zizzania nella coppia, favorirà anche l’arrivo in paese di Placido (Jeronimo Salas), l’ex fidanzato della sua inserviente; la cattivona perciò, avvalendosi della complicità della new entry, farà ascoltare a Bosco una conversazione tra la donna che ama e lo stesso Placido…

Di conseguenza Bosco, credendo di trovarsi di fronte ad un’imbrogliona abituata a sedurre uomini facoltosi, tratterà Ines in malo modo e, pur di farla ingelosire, si lascerà andare con Amalia e la inviterà a ballare nel corso di una festa.

C’è da dire che inizialmente Amalia troverà che Bosco sia un uomo piuttosto rude e farà fatica a trattenere il proprio disgusto per lui. Le cose saranno però destinate a cambiare in tempi brevi: il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), sofferente per come sono andate avanti le cose tra lui ed Ines, troverà il tempo necessario per approfondire la conoscenza della Jordan, e così Amalia cambierà completamente idea sul protetto della Montenegro scorgendo per la prima volta la sua bontà d’animo.

Quando poi Amalia sverrà a seguito di un malore, Bosco si preoccuperà immediatamente per le sue condizioni ma sia Melchor che Donna Francisca non sembreranno fare attenzione alla salute della ragazza: la Montenegro infatti penserà che lo svenimento sia stato inscenato per attirare l’attenzione del nipote; tuttavia Melchor, in un successivo confronto con la consanguinea, alluderà ad un fantomatico segreto (pur non specificando di cosa si tratti).

Come evolverà successivamente la vicenda? Ines, pur contenta per l’allontanamento di Placido (scappato da Puente Viejo dopo un litigio con Bosco), noterà che il signorino si starà seriamente affezionando ad Amalia: i sentimenti della Mendizabal, piuttosto evidenti, non passeranno inosservati alla figlia di Melchor che, cercando di indagare a fondo sulla questione, tenterà di avvicinarsi ad Ines. Sarà in quest’ottica che la Jordan, iniziando ad instaurare un rapporto amichevole con la cameriera, le farà tanti regali. La nostra protagonista quindi, constatando la bontà e la generosità dell’ospite della villa, non faticherà a capire quali delle sue qualità possano aver destato l’interesse di Bosco.

Ines e Amalia - Il segreto
Ines e Amalia – Il segreto

A seguito di tutto ciò, Ines troverà un punto di contatto con Candela (Aida De La Cruz), alla quale confesserà di essere fuggita dalla casa della sua matrigna (rubando alcuni oggetti che appartenevano alla madre) e di restare sotto l’influenza della Montenegro per l’amore che prova verso il suo pupillo.

Appare chiaro che Ines auspicherà in cuor suo di recuperare la sua relazione con Bosco, ma le deboli speranze della nostra eroina cesseranno quando Amalia e Bosco cominceranno a frequentarsi sempre di più; il figlio delle levatrice dunque, dopo essersi confidato con Mauricio (Mario Zorrilla), riterrà giusto “fidanzarsi” con la nuova arrivata e, per tale ragione, chiederà a Francisca il permesso per potersi impegnare seriamente con lei.  Per l’occasione Amalia vorrà organizzare una festa alla villa e a Ines anticiperà che il party serve a festeggiare il suo imminente fidanzamento con Bosco.

La domestica, distrutta dal dolore, troverà in Fe (Marta Tomasa Worner) una spalla su cui piangere ma l’amica, purtroppo, non potrà impedirle di assistere al momento in cui Bosco consegnerà ad Amalia l’anello di fidanzamento. Nonostante la formalizzazione del loro rapporto, i promessi sposi faranno fatica a lasciarsi andare ed entrambi saranno piuttosto imbarazzati al sol pensiero di condividere un bacio.

E Ines, visto tutto questo, come reagirà? La ragazza cercherà ovviamente un chiarimento con Bosco durante il quale quest’ultimo, sotto sua esplicita richiesta, ammetterà (mentendo) di essere innamorato di Amalia. La Mendizabal, sentite quelle parole, comincerà a star male…

Noi vi consigliamo di fare attenzione anche ad Amalia: Melchor, poco prima di lasciare momentaneamente il paese, domanderà alla figlia la natura dei sentimenti che sente per Bosco e in questo senso anche Francisca si accorgerà di alcune contraddizioni negli atteggiamenti della futura nipote acquisita, decidendo di parlarle personalmente. Sarà dunque lecito per i telespettatori pensare che la Jordan stia nascondendo qualcosa; occhio in particolare ad una fobia provata da Amalia, la quale proverà infatti terrore ogni volta che sentirà il nitrito di un cavallo… ma per quale motivo?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.