Anticipazioni Il Segreto: MAURICIO scopre che BOSCO è figlio di PEPA e TRISTAN

Mauricio (Mario Zorrilla) - Il segreto
Mauricio (Mario Zorrilla) - Il segreto

Da qualche mese nelle vicende de Il Segreto è entrato il giovane Bosco (Francisco Ortiz): il ragazzo, come la narrazione della telenovela ha mostrato, è il secondogenito di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea); la levatrice infatti, dopo aver dato alla luce Aurora (Ariadna Gaya), ha scoperto di essere in attesa di un altro figlio e, non potendo contare sull’aiuto del marito (allontanatosi, dopo averla creduta morta, per mettere in salvo la bambina), ha dato alla luce un altro neonato che poi gli è stato strappato via da Clarita (Carla Campra).

Se quindi da una parte è rimasto il mistero sulla tragica fine della Balmes (trascinata via da una persona ignota), dall’altra i telespettatori hanno potuto conoscere Bosco in versione adulta; il giovane inizialmente è stato maltrattato dallo “zio” Silverio (Marcial Alvarez) e, successivamente, è stato accolto nella villa da Francisca (Maria Bouzas): la dark lady, appreso dallo stesso Silverio che il “selvaggio” era suo nipote, ha deciso di mantenere all’oscuro dalla verità il diciottenne (che è diventato il suo unico erede), ma ha pensato di informare Bernarda (Mercedes Leon) del legame di parentela in questione.

Col passare dei giorni, anche Mauricio (Mario Zorrilla) ha iniziato ad affezionarsi al nuovo signorino al punto tale che, quando la Montenegro gli ha ordinato di seguire Ines (Fariba Sheikhan) per scoprire se avesse un segreto, lui ha scelto di non confessare alla sua padrona che l’inserviente ha cominciato una relazione proprio con Bosco. La verità però, come abbiamo anticipato nei nostri post, non resterà celata troppo a lungo e la cattivona si dovrà inventare più di uno stratagemma per separare i due innamorati.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che, sullo sfondo di tutte queste faccende, il Godoy stringerà un particolare rapporto d’amicizia con Bosco e quest’ultimo, durante le tante pause di lavoro, avrà modo di confrontarsi con il lui e di ascoltare, il più delle volte, i suoi consigli. L’arrivo di Amalia Jordan (Aida Flix) a Puente Viejo farà dunque da preludio a dei momenti di intesa tra il Castro e Mauricio, visto che lo scagnozzo di Francisca suggerirà al protetto come comportarsi in più occasioni.

Una volta che sarà ufficiale il fidanzamento tra Amalia e Bosco, quest’ultimo sarà egualmente in ansia per il cagionevole stato di salute della sua Ines: la ragazza inizierà infatti ad avvertire dei malori e il figlio della levatrice, pur essendo ormai impegnato con la Jordan, non potrà fare a meno di preoccuparsi per le sorti della donna che, in fondo, ancora ama.

Una chiacchierata tra amici farà perciò da apripista ad una scoperta sconcertante: Bosco, trovandosi nei pressi del lago, deciderà di ristorarsi facendosi un bagno e, incurante della presenza di Mauricio, si toglierà tutti i vestiti. Il capomastro, dopo qualche secondo, noterà che sulla schiena del suo signore ci sono i tre nei della stirpe di Pepa e, sotto shock, non saprà come giustificare quei segni sul suo corpo.

Volendo approfondire a fondo tutta la questione, Mauricio approfitterà dunque della presenza di Mariana (Carlota Barò) nella piazza del paese per indagare a fondo sulla levatrice; in questo modo l’uomo di Francisca scoprirà che anche Gonzalo (Jordi Coll) ed Aurora, esattamente come mamma Pepa, portano i tre nei sulla loro schiena.

Ormai certo dell’identità del pupillo della Montenegro, Godoy si rivolgerà proprio alla sua padrona e le dirà di credere che Bosco sia figlio dell’odiata Balmes. La dark lady, scegliendo di non negare quanto scoperto da Mauricio, ammetterà così di aver sempre saputo che il ragazzo accolto nella proprietà fosse suo nipote ma, al tempo stesso, non vorrà fornirgli alcun tipo di spiegazione su come sia arrivata a conoscere la verità.

La perfida matriarca, ammettendo di considerare Bosco come se fosse soltanto figlio di Tristan, dirà così al proprio sottoposto di voler continuare a plasmare il giovane a sua immagine e somiglianza e, per tale ragione, esigerà dallo stesso Mauricio che gli sia fedele e che non racconti a nessun altro del legame di parentela che la lega al futuro sposo di Amalia.

Il capomastro riuscirà quindi a tenere il segreto? Sapendo che – dopo la morte di Bernarda – soltanto lui è a conoscenza dello scioccante particolare, Mauricio prometterà devozione a Francisca. E infatti mancano ancora tantissime puntate prima che Bosco ed Aurora arrivino a scoprire di essere gemelli…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.