Anticipazioni Il Segreto: il finto TRISTAN JUNIOR rapisce ESPERANZA!!

Maria sconvolta per il rapimento di Esperanza - Il segreto anticipazioni
Maria sconvolta per il rapimento di Esperanza - Il segreto anticipazioni

I telespettatori italiani de Il Segreto stanno per salutare il giovane Martin / Gonzalo Castro (Jordi Coll): il ragazzo infatti, nelle prossime puntate, partirà da Puente Viejo per recarsi a Cuba con la finalità di rintracciare la misteriosa Pilar.

Da quel momento in poi per Maria (Loreto Mauleòn) comincerà un vero e proprio incubo: passati alcuni giorni dalla partenza, la Castañeda temerà per la sorte del proprio marito quando saprà che la nave diretta all’isola americana è andata alla deriva dopo un incidente; per fortuna la situazione sembrerà rientrare quando Gonzalo, tramite telegramma, si metterà in contatto con lei. Ma le insidie, anche in questa circostanza, non mancheranno affatto: un uomo chiamerà all’emporio dicendo di essere Martin e annuncerà il suo imminente ritorno nel paese. Peccato che, nel giorno prestabilito del suo arrivo, si presenterà alla stazione un nuovo personaggio che – oltre a dire di chiamarsi Tristan Junior (Fidel Betancourt) e di essere il figlio del defunto Castro – porterà con sé la bara dove (a suo dire) è contenuto il corpo senza vita di Gonzalo!

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Maria non potrà rivedere per un ultima volta il suo amato dato che, stando ai discorsi del “fratello” ritrovato, il virus che l’avrà portato a morire a Cuba è ancora estremamente contagioso. Fatto sta che la nostra eroina, dopo essere entrata in possesso di una lettera scritta da Martin, inizierà a credere che Francisca (Maria Bouzas) sia responsabile di quanto accaduto al proprio consorte; effettivamente la giovane non si starà affatto sbagliando, visto che la narrazione mostrerà che “Tristan” si chiama in realtà Leonardo ed è un pericoloso killer assoldato da Francisca per sbarazzarsi del nipote.

Occhio perché la Montenegro dovrà presto guardarsi le spalle del suo “complice”, il quale, oltre a confessarle di non aver ucciso Gonzalo, vorrà da lei più soldi per portare a termine il delitto! Intanto Maria – completamente inghiottita dal vortice dei sospetti – si recherà in cimitero e, profanando il luogo dove riposa Martin, scoprirà che la tomba portata a Puente Viejo da “Tristan” contiene soltanto sabbia. La nostra protagonista, decisa ad andare in fondo alla questione, prenderà la decisione shock di trasferirsi alla villa (come la madrina le aveva chiesto qualche giorno prima) ma lascerà Esperanza al Jaral per non esporla ad eventuali pericoli.

Leonardo (il finto Tristan junior) - Il segreto
Leonardo (il finto Tristan junior) – Il segreto

La Castañeda, presa dall’ossessione di sapere cos’è davvero accaduto al suo Gonzalo, cercherà di stabilire una sorta di complicità con “Tristan” e, per far sì che questo possa avvenire senza alcun tipo di intoppo, si avvarrà della complicità di Fe (Marta Tomasa Worner). Una sera però la situazione precipiterà: Maria deciderà di introdursi nella stanza del “cognato” ma quest’ultimo, tornando nella stessa all’improvviso, crederà che la donna voglia sedurlo e, preso dall’attrazione, la bacerà. Purtroppo la povera “vedova” non riuscirà a sfuggire alle successive avance di Leonardo e, in lacrime, confesserà a Fe quello che è accaduto.

Ad ogni modo i tentativi di Maria non risulteranno del tutto vani: la ragazza riuscirà ad entrare in possesso del passaporto del killer e scoprirà la sua vera identità; per tale ragione si recherà immediatamente da Don Anselmo (Mario Martin) per chiedergli di ricercare informazioni su di lui. Qualcosa però andrà storto: Fe verrà incaricata da Maria di rimettere il passaporto al suo posto ma, presa dalla fretta, sbaglierà il cassetto in cui riporlo…

Comunque sia “Tristan” cercherà in seguito degli ulteriori “momenti intimi” con Maria ma quest’ultima, fingendo di provare imbarazzo per quello che è accaduto a poche settimane dalla morte di Martin, riuscirà con fatica ad evitare l’uomo. In seguito Leonardo confesserà a Francisca che sta avviando una relazione con Maria, ma la dark lady riderà in faccia al suo ricattatore e, prendendosi gioco della sua ingenuità, lo spingerà a credere che dietro l’interesse della ragazza si nascondano altri interessi.

Sarà così che, proprio mentre Maria scoprirà da Don Anselmo della pericolosità di “Tristan” al punto tale da chiedere a Fe di procurarle un’arma, l’impostore si accorgerà che il passaporto non è nel posto dove lui l’aveva lasciato e attaccherà la governante della villa in maniera piuttosto brusca per estorcerle delle informazioni. Se Fe – sia pure presa alla sprovvista – riuscirà a cavarsela grazie all’improvvisa comparsa della Castañeda, dall’altra quest’ultima scoprirà che Leonardo tiene nella propria stanza una pistola e se ne impossesserà.

Leonardo a quel punto si sentirà sempre più braccato e, iniziando a temere che la vicenda gli stia sfuggendo di mano, chiederà un colloquio con Francisca durante il quale, pur di fuggire il prima possibile a Cuba, accetterà di ricevere solamente tre quarti della somma pecuniaria che lui voleva estorcerle. La Montenegro, neanche a dirlo, accetterà il compromesso ma gli farà anche capire che avrà il quarto della somma restante quando porterà a termine l’accordo che loro stessi avevano concluso prima del suo arrivo a Puente Viejo. Lo sconvolgente dialogo verrà ascoltato anche da Maria, la quale proprio in quel momento sarà nascosta sotto il letto dell’impostore…

Da qui un’escalation di eventi porterà ad un fatto drammatico: la nostra protagonista, nonostante il sentore che Leonardo possa averla scoperta, chiederà al cubano un ultimo incontro quando lui gli comunicherà che presto tornerà nel suo paese natale. Peccato che, non appena si recherà nella sua stanza armata di pistola, non vi sarà di lui alcuna traccia. Questo non impedirà però alla ragazza di trovare un bigliettino nel quale “Tristan”, oltre ad ammettere di avere scoperto tutte le sue bugie, le farà sapere di aver rapito la piccola Esperanza!!!

Tutto questo a cosa porterà? Vi anticipiamo che Maria, sempre più in preda alla rabbia, lotterà con le unghie e con i denti per poter riabbracciare la sua figlioletta e questo la porterà a scontrarsi, in maniera piuttosto accesa, con Francisca…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.