Anticipazioni Il Segreto: il funerale di MARIA ed ESPERANZA, che però non sono morte! (video)

Il segreto: il funerale di Maria ed Esperanza
Il segreto: Maria ed Esperanza sono vive, ma verrà celebrato il loro funerale...

Come indicano le anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, la protagonista Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) si troverà ad affrontare un periodo piuttosto burrascoso. Tutto ciò comincerà quando arriverà a Puente Viejo uno straniero che dirà a tutti quanti di essere il figlio di Pilar e del defunto Tristan (Alex Gadea); in realtà l’uomo si chiama Leonardo (Fidel Betancourt) e farà credere di aver portato con sé da Cuba una bara contenente il corpo senza vita di Gonzalo (Jordi Coll)…

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che Maria non potrà aprire la bara del marito: a detta di “Tristan Jr”, Martin sarà infatti deceduto dopo aver contratto un virus molto pericoloso. L’intrepida figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) sarà distrutta dalla morte del suo grande amore ma, successivamente, inizierà a credere che Francisca (Maria Bouzas) sia l’unica responsabile della triste fine del ragazzo. Maria riceverà infatti da Don Anselmo (Mario Martin) una lettera scritta da Gonzalo e, una volta lette le sue ultime parole, capirà che il consorte era rimasto spiacevolmente colpito quando la Montenegro gli aveva augurato di morire durante il suo soggiorno a Cuba.

Da qui in poi, diversi eventi porteranno Maria a rischiare la sua stessa vita: la Castañeda deciderà infatti di tornare a vivere alla villa (come la “madrina” le aveva chiesto di fare) e così facendo spierà da vicino sia Francisca e sia “Tristan”. La nostra eroina, per riuscire ad arrivare alla verità, dovrà fingere persino una sorta di interesse per Leonardo e si troverà a dover condividere con lui alcuni momenti intimi.

Al termine di uno degli stessi, Maria entrerà in possesso del passaporto di Leonardo ed avrà la certezza che si tratti di un impostore (e non del figlio di Tristan). Tra le altre cose, la ragazza ascolterà una conversazione tra Francisca e il cubano e scoprirà così che i due sono complici: Leonardo è stato infatti ingaggiato dalla dark lady per uccidere Gonzalo ma avrà deciso di recarsi a Puente Viejo per cercare di estorcere più denaro alla signora!

Comunque sia, presto il finto “cognato” si renderà conto di essere stato preso in giro da Maria e, temendo di incorrere in terribili ripercussioni da parte della Montenegro, deciderà di rapire Esperanza come “assicurazione sulla sua vita”.  Il momento del riscatto avrà però un epilogo drammatico: un colpo di fucile metterà fine alla vita di Leonardo proprio quando quest’ultimo starà confessando a Maria di avere realmente ucciso Martin per ordine della Montenegro!!!!

Chi avrà deciso di sbarazzarsi dell’impostore? A sparare il colpo mortale sarà stata Francisca che, una volta compiuto il crimine, chiederà a Maria di seguirla alla villa. Ma la ragazza, dopo aver accusato la madrina della morte di Gonzalo, non esiterà a spararle (salvo essere interrotta da una misteriosa voce maschile quando sarà sul punto di far partire un secondo colpo).

La dispotica Montenegro si riprenderà in fretta dall’affronto subito e denuncerà Maria alla guardia civile. Dopo giorni di estenuanti ricerche, le autorità (accompagnate proprio da Francisca) riusciranno a raggiungere la Castañeda proprio quando sarà in procinto di lasciare per sempre la cittadina. La dark lady si impegnerà a quel punto a garantire alla “figlioccia” uno sconto della pena soltanto se acconsentirà a farle crescere Esperanza; Maria, disgustata da questa richiesta, dichiarerà di preferire la morte piuttosto che accettare quella condizione e, per tutta risposta, si getterà da un dirupo (sfociante in un fiume!) con in braccio la bambina.

Gli abitanti di Puente Viejo, visto il gesto estremo compiuto da Maria, organizzeranno delle squadre per localizzare sia lei e sia Esperanza, ma le due sembreranno sparite nel nulla. Le autorità, passate alcune giornate, riterranno quindi che sia opportuno sospendere le ricerche e saranno fermamente convinte del fatto che le due scomparse siano morte (ecco il video). Emilia, infuriata per il decesso delle sue due parenti, non perderà quindi occasione per accusare Francisca e, nel bel mezzo della piazza, dirà di ritenerla responsabile persino dell’omicidio di Gonzalo.

Nonostante non siano stati ritrovati i corpi, don Anselmo penserà di organizzare il funerale di Maria e di Esperanza; la funzione avverrà di notte e tutto il paese deciderà di stringersi attorno al dolore della famiglia Castañeda. Il particolare comportamento dei locandieri desterà però dei forti sospetti in Severo Santacruz (Chico Garcia): l’imprenditore confesserà infatti a Carmelo (Raoul Peña) di non capire per quale motivo Emilia e Alfonso, visto il lutto subito, abbiano deciso di mantenere aperta la locanda e di continuare a lavorare senza prendersi alcun giorno di pausa.

Anticipazioni Il segreto: Maria ed Esperanza sono vive!

Questo dubbio verrà presto condiviso anche dai fan della telenovela: una volta che la funzione sarà terminata, Emilia e Alfonso si chiuderanno all’interno dell’attività commerciale con Pedro (Enric Benavent), Don Anselmo e i loro parenti più stretti; nel bel mezzo dell’incontro “segreto”, i coniugi brinderanno col sorriso per essere riusciti a portare a termine ciò che si erano prefissati (ecco il video di questo momento).

A che cosa alluderanno i genitori di Maria? Semplice: Maria ed Esperanza non sono affatto morte

ATTENZIONE: non perdere le ultime sorprendenti ANTICIPAZIONI SU AURORA!!!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.