Anticipazioni Il Segreto: BOSCO affronta DONNA FRANCISCA e lascia la villa!

Bosco e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni
Bosco e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che Bosco (Francisco Ortiz) scoprirà di essere figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). Facciamo quindi un passo indietro per capire come si arriverà alla clamorosa rivelazione: tutto partirà quando Severo Santacruz (Chico Garcia), dopo aver scoperto che Francisca (Maria Bouzas) ha tentato di uccidere Amalia (Aida Flix), metterà sull’avviso quest’ultima e, al termine di un discorso chiarificatore, le consiglierà di fare qualcosa per il bene del suo sposo.

Gli spoiler successivi a questi fatti suggeriscono che Amalia, seguendo alla lettera le istruzioni di Severo, porterà il piccolo Beltran – il bambino che ha estorto, con l’inganno, ad Ines (Fariba Sheikhan) – nel dispensario di Aurora (Ariadna Gaya). La Jordan a quel punto insisterà affinché la stessa Aurora assista il figlioletto e, non appena avrà una risposta positiva in tal senso, scoprirà le spalle del neonato mettendo in evidenza i tre nei della stirpe di Pepa.

La Castro resterà assai turbata di fronte a quei segni e poi, come avrà modo di appurare col fratello ritrovato, vedrà che anche Bosco ha sulla sua schiena – esattamente come lei e il nipotino – i tre nei ereditati dalla defunta madre; i due ragazzi, ragionandoci su, capiranno così di essere gemelli. Dopo ciò, il “protetto” di Francisca non ci metterà tanto tempo per intuire che la “nonna” è sempre stata a conoscenza della sua reale identità.

Questa deduzione porterà perciò ad un accesissimo scontro tra la stessa Francisca e Bosco: quest’ultimo, dopo essersi allontanato da Puente Viejo per qualche ora, si presenterà alla villa e, infuriato, esigerà dalla matriarca delle spiegazioni. La Montenegro, in un primo momento, cercherà di imbrogliare nuovamente il parente e gli confesserà di avergli mentito perché temeva che i fratelli potessero metterlo contro di lei (esattamente come fece Pepa, a suo dire, tanti anni prima con Tristan).

Bosco non vorrà però più credere a nessuna delle menzogne pronunciate dalla nonna, che accuserà di essere una traditrice; l’erede di Pepa, in particolar modo, rimprovererà Francisca per aver cercato di allontanarlo dalle sue vere origini e, per rincarare la dose, mostrerà disgusto per le tante volte in cui la Montenegro (attraverso il “plagio”) è riuscita a convincerlo a fare del male ai suoi stessi fratelli!

La dark lady, vista la furia del nipote, cercherà di riportarlo dalla sua parte ma lui, col rammarico negli occhi per essere stato preso in giro dall’unica persona a cui voleva davvero bene, eviterà ogni suo tentativo di discolpa e, invitandola a trovarsi un nuovo “scagnozzo” da plasmare a sua immagine e somiglianza, deciderà di lasciare per sempre la villa portando con sé Amalia e Beltran!

Visti questi presupposti, i fan della telenovela dovranno quindi iniziare a domandarsi dove Bosco e la sua famiglia troveranno alloggio; vi anticipiamo che, inizialmente, Severo ospiterà il giovane a La Quinta Vieja: lo stesso Bosco, nei primi istanti, sarà piuttosto restio ad accettare questa sistemazione poiché accecato dall’ostilità che la sua “madrina” nutriva verso il Santacruz. Amalia, almeno in questo caso, riuscirà a farsi ascoltare dal consorte e lo inviterà a riflettere (portandolo a pensare che Francisca, così come ha taciuto sulla sua identità, può avergli certamente raccontato una falsità riguardo alla sua rivalità con l’imprenditore).

Bosco accetterà così l’ospitalità di Severo il quale, dandogli la sua completa disponibilità per aiutarlo, negherà di aver portato alla luce il suo legame di parentela con la Balmes soltanto per fare un torto a Francisca.

In seguito Aurora si presenterà infatti alla villa per parlare col fratello e, dopo un litigio con la Montenegro, scoprirà da Fe (Marta Tomasa Worner) che Bosco sta alloggiando a La Quinta. La ragazza, vista la recente morte di Conrado (Ruben Serrano), sentirà che la sua “nuova” vita deve ripartire dal rapporto fraterno da instaurare con Bosco e, messe al corrente Candela (Aida De La Cruz) e Rosario (Adelfa Calvo) degli ultimi avvenimenti, proporrà al consanguineo di trasferirsi a El Jaral con Amalia e Beltran; Il figlio della levatrice esiterà prima di dare una risposta affermativa ma, alla fine, si riunirà con i suoi familiari (chiedendo loro perdono per tutto il male che ha commesso).

In questa faccenda, com’è facilmente prevedibile, si inserirà molto presto anche Ines: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, la ragazza sarà diventata da tempo la nutrice di Beltran (pur non sapendo che il piccolo è suo figlio). La Mendizabal quindi, sentendosi rifiutata per l’ennesima volta da Bosco, penserà di abbandonare per sempre la cittadina; lo “strano” rapporto d’affetto instaurato col neonato la costringerà però a prendere un’altra decisione…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.