Anticipazioni Il Segreto: AMALIA viene aggredita da MAURICIO

Amalia aggredita - Il segreto
Amalia aggredita - Il segreto

Le prossime puntate de Il Segreto saranno incentrate sulla gravidanza di Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan): la ragazza, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, darà infatti alla luce il piccolo Beltran. Ma Amalia (Aida Flix), dopo aver scoperto che Francisca (Maria Bouzas) tiene prigioniera l’inserviente incinta nelle segrete della villa, penserà di inscenare una gravidanza e, non appena Ines partorirà, le “ruberà” il figlioletto facendole credere che la sua “bimba” sia nata morta.

Le anticipazioni successive a questi fatti indicano che la Jordan, dato che non è la madre, non disporrà del latte materno per allattare Beltran. La Montenegro, dopo aver pensato di sbarazzarsi di Ines, imporrà alla nuora che la “nemica” diventi la nutrice (inconsapevole) del suo stesso figlio. La Mendizabal, per amore di Bosco (Francisco Ortiz), accetterà l’incarico ma esigerà una paga per il suo servizio.

La situazione si complicherà in tempi brevi: a Puente Viejo comincerà una serie di infausti temporali ed Ines dovrà lasciare il suo rifugio per poter allattare il bimbo alla villa; la neo mamma verrà quindi sorpresa sia da Fe (Marta Tomasa Worner) e sia da Bosco.

Quest’ultimo, dato che Amalia gli aveva presentato soltanto qualche giorno prima una finta balia, se la prenderà con la consorte e con Francisca per avergli mentito ma poi, rendendosi conto che Ines è l’unica speranza per salvare la vita al proprio figlio, acconsentirà affinché la cameriera possa continuare a nutrire Beltran. La stessa Ines poi, seguendo gli ordini di Amalia, dirà a Bosco di aver dato alla luce una figlia concepita dalla sua relazione con Placido (Jeronimo Salas).

Fatto sta che Donna Francisca si renderà conto ben presto dell’equilibrio precario di Amalia e, contando sulla discrezione di Mauricio (Mario Zorrilla), domanderà a quest’ultimo di sorvegliare la nuora. Il capomastro eseguirà alla lettera gli ordini e si renderà conto di quanto la Jordan, stranamente, sembri quasi non tollerare la vicinanza di Beltran.

Mauricio riferirà quanto scoperto alla sua signora che, durante il confronto con il suo scagnozzo, paragonerà la fragilità emotiva di Amalia a quella della defunta Angustias (Sara Ballesteros) e, facendo intendere allo stesso Mauricio di voler preservare la vita del nipotino, gli ordinerà di sbarazzarsi definitivamente della Jordan. L’uomo quindi, per evitare che dei testimoni assistano all’aggressione di Amalia, seguirà la ragazza durante il suo tragitto dalla villa a “casa” di Ines.

Il capomastro narcotizzerà così la folle Jordan nei pressi di un boschetto, poi – conscio della fobia della donna per i cavalli (dovuta all’incidente in cui è rimasta sterile) – la rinchiuderà nelle vecchie scuderie della Montenegro.

Amalia si risveglierà di soprassalto e, trovandosi accerchiata da numerosi equini, vorrà uscire immediatamente dalle scuderie e, in preda al panico, penserà di utilizzare una finestra come via di fuga. La Jordan però, durante il salto, perderà l’equilibrio e, dopo aver urtato contro un muro, verrà soccorsa da un operaio (mentre sarà priva di conoscenza).

Il tentativo di omicidio sarà dunque stato vano: Lucas (Alvaro Morte) e Aurora (Ariadna Gaya) soccorreranno immediatamente l’infortunata e non la riterranno in pericolo di vita: dovrà stare “semplicemente” a letto per qualche giorno, a causa di alcune costole fratturate. Amalia poi, dopo aver ripreso conoscenza, informerà Bosco e Francisca del fatto che qualcuno ha voluto attentare alla sua vita. La Montenegro si metterà immediatamente sulla difensiva e, per evitare che Bosco possa avviare delle indagini, fingerà di prendersi carico della questione.

A che tipo di sviluppi porterà questa svolta nella trama? In attesa di scoprire se Amalia sospetterà di Donna Francisca riguardo alla sua aggressione, vi anticipiamo che la Jordan cercherà di impedire che il marito porti Beltran da Ines; in pratica l’instabile fanciulla, per poter controllare i due ex, farà andare Bosco dalla nutrice per chiederle di trasferirsi alla villa finché lei non si sarà completamente ristabilita.

Ines, per il bene del bambino, accetterà la proposta… ma questo potrebbe causare un pericoloso riavvicinamento emotivo tra lei e l’uomo che ha sempre amato!!!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.