Anticipazioni Il Segreto: CONRADO e AURORA fanno l’amore (ma poi lui MUORE)

Aurora e Conrado fanno l'amore - Il segreto
Aurora e Conrado fanno l'amore - Il segreto

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano l’inizio di una crisi di coppia per Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) e Aurora Castro (Ariadna Gaya): quest’ultima, nelle puntate in onda su Canale 5 questa settimana, uscirà dal manicomio diretto da Fulgencio (Julì Canto) ma, a causa dell’elettroshock subito, avrà perso completamente il lume della ragione.

Gli spoiler successivi a questi fatti suggeriscono che presto il dottor Lucas Moliner (Alvaro Morte) farà la sua comparsa a Puente Viejo: Conrado deciderà infatti di convocarlo affinché possa cercare di risolvere la situazione della sua fidanzata. Se da una parte Lucas riuscirà a ridare una stabilità emotiva ad Aurora, dall’altra il geologo non potrà far altro che notare la forte empatia instauratasi tra i due ex colleghi universitari.

Fatto sta che quando Aurora – grazie all’intervento di Severo Santacruz (Chico Garcia) – riuscirà a dimostrare la propria innocenza, Conrado inizierà a credere che Lucas sia l’uomo giusto per la sua donna e, dopo aver invitato entrambi ad una cena, porterà alla luce la sua volontà di lasciar loro formare una coppia. Aurora resterà esterrefatta dalle parole di Buenaventura e interromperà la sua duratura relazione con lui.

In quest’intricata vicenda si inserirà molto presto un altro personaggio: Alicia Segui (Paula Cancio) tornerà a farsi viva con il figlioletto David (Antonio Martin). A quel punto Manuela (Lupe Roda), la zia a cui il bimbo è stato affidato, avviserà immediatamente Conrado di quanto starà succedendo e così Aurora, molto legata al bambino, deciderà di stare al fianco del suo ex per cercare di risolvere la questione.

I due innamorati non saranno però d’accordo sul modo di gestire la “situazione Alicia”: l’uomo, da sempre poco incline a resistere al fascino della sua vecchia amante, crederà ciecamente al suo cambiamento e si dirà convinto del fatto che la Segui voglia soltanto instaurare un rapporto col figlio che ha abbandonato; Aurora invece si mostrerà solidale con Manuela e temerà che la sua nemica stia nascondendo delle losche intenzioni.

Conrado, tra le altre cose, resterà turbato quando scoprirà che Alicia, pur di ottenere dei soldi per costruirsi un futuro felice con David, ha deciso di prostituirsi. La Castro, anche in questa circostanza, cercherà di mettere in guardia dell’uomo che ama (il quale, purtroppo, sarà completamente accecato dalle apparenti buone intenzioni di Alicia).

La faccenda troverà un punto di svolta quando Alicia chiederà a Conrado e ad Aurora di firmare un documento con il quale potrà ottenere più celermente la custodia di David. La figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), sarà piuttosto scettica sul da farsi, ma i dubbi verranno comunque sciolti quando Manuela, poco prima della firma, irromperà a casa del geologo e comunicherà che Alicia erediterà una cospicua somma di denaro dal defunto marito Evaristo Rovira qualora ottenesse l’affido del bimbo.

Conrado e Aurora, visti questi presupposti, testimonieranno contro la madre di David di fronte al giudice e così il bimbo potrà restare con la zia ed il cuginetto; nonostante ciò, Conrado proverà dispiacere per l’infausta sorte toccata ad Alicia, mentre quest’ultima non esiterà a mostrare il suo vero volto ad Aurora e giurerà vendetta!

Negli stessi giorni Conrado, certo di non avere nessuna possibilità di ricucire il suo rapporto con Aurora, penserà addirittura di lasciare Puente Viejo e, dopo accurate verifiche, riterrà che la “mina vagante” Alicia non rappresenti più un problema: questo non gli impedirà però di sentirsi in colpa, visto che la Segui – con le sue ultime minacce – ha dimostrato di non essere cambiata (come, al contrario, lui aveva sempre sostenuto).

Sarà a seguito di queste vicende che Conrado e Aurora, contro ogni pronostico, riusciranno a chiarirsi e a fare la pace: il lavoratore vedrà un peluche a forma di scimmietta in un mercatino e penserà di regalarlo, come segno d’affetto, alla sua ex.

Il particolare presente rievocherà in Aurora il suo primo incontro con Conrado: la ragazza, grata a Buenaventura  per il pensiero, si presenterà in casa sua e gli confesserà di non riuscire a pensare ad una vita felice senza avere lui al suo fianco. La coppia si lascerà travolgere dalla completa passione e, per sancire la vicinanza ritrovata, farà per la prima volta l’amore.

Dopo il romantico momento, Conrado si preoccuperà per Aurora (visto che quella sarà la prima volta in cui lei si concede ad un uomo), ma la ragazza non mostrerà alcun pentimento e, in completo accordo con il suo compagno, si dirà ottimista per il futuro che vivranno insieme da quel momento in poi. Questo scambio di battute verrà interrotto da una visita inaspettata: qualcuno farà infatti recapitare a Conrado una lettera dove gli chiederà di presentarsi il giorno successivo ad un colloquio di lavoro.

I telespettatori della telenovela, a questo punto, dovranno dubitare di questo improvviso ingaggio: vi anticipiamo infatti che Alicia non avrà affatto lasciato Puente Viejo e che tutto ciò farà da preludio ad un clamoroso scontro tra la Segui e la coppia che, come abbiamo già anticipato nei nostri precedenti post, si rivelerà fatale per il povero geologo. Ebbene sì, Conrado morirà!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.