Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA e RAIMUNDO non sono veramente sposati, le nozze sono una farsa!

Foto matrimonio DONNA FRANCISCA e RAIMUNDO, Il Segreto
Foto matrimonio DONNA FRANCISCA e RAIMUNDO, Il Segreto

Nelle recenti puntate de Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) sembra siano riusciti a coronare finalmente il loro sogno d’amore: la coppia storica della telenovela ha infatti celebrato un matrimonio lontano da Puente Viejo e sono diventati apparentemente marito e moglie. Una nuova sconcertante scoperta metterà però in discussione tutto quanto…

Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, presto Francisca verrà rapita dal brigante Felix Lehen (Bojan Ivic); Raimundo, visto che avrà rubato all’uomo dei gioielli per riacquistare villa Montenegro, si sentirà in colpa per il destino avverso toccato in sorte alla sua amata e, puntando sul fatto che è stato ritrovato un indumento dell’anziana sporco di sangue, organizzerà un finto funerale nella speranza di aprire il testamento della donna e pagare il riscatto che Lehen gli ha chiesto.

Qualcosa andrà però storto fin dal principio: il notaio, senza fornire a Raimundo una spiegazione plausibile, si rifiuterà di procedere con la pratica richiesta dal “vedovo” e così quest’ultimo, dopo aver chiesto aiuto a Bosco (Francisco Ortiz) e Mauricio (Mario Zorrilla), riuscirà a liberare la moglie soltanto quando quest’ultima sarà in fin di vita (dato che in precedenza, durante una colluttazione piuttosto accesa, Felix avrà perso la vita senza rivelare dove ha nascosto Francisca).

Da quel momento in poi la dark lady della telenovela cercherà di ristabilirsi in salute e, al tempo stesso, scoprirà attraverso un atto giudiziale di aver riacquisito il possesso dei beni persi a causa della denuncia per evasione fiscale mossa da Severo Santacruz (Chico Garcia).

I telespettatori, contemporaneamente a questa vicenda, noteranno un cambiamento repentino di atteggiamento da parte di Raimundo: l’uomo infatti riceverà a sua volta da un notaio un documento che lo farà sprofondare in uno stato profondo di tristezza.

Emilia (Sandra Cervera), così come Francisca, noterà che l’anziano ha iniziato a comportarsi in una maniera piuttosto insolita ma non riuscirà ad estorcergli nemmeno una parola; comunque sia, il mistero sarà svelato non appena Raimundo affronterà a muso duro la consorte: l’ex locandiere infatti, oltre a comunicare alla Montenegro la sua decisione di lasciare la villa, le farà sapere di aver scoperto che il loro matrimonio non è mai stato legalizzato a causa di una mancata firma che lei, consapevolmente, non ha depositato.

Raimundo quindi, piuttosto rammaricato per l’ennesima bugia che Francisca gli ha raccontato, non vorrà affatto saperne di perdonarla e l’accuserà di aver inscenato la farsa delle loro nozze per non fargli avere, in caso di  una sua precedente morte, nemmeno un centesimo del patrimonio.

La perfida borghese ovviamente cercherà di discolparsi adducendo come scusa il fatto che a lei non occorre una firma per sentirsi a tutti gli effetti la consorte di Raimundo; l’uomo però non cadrà nell’ennesimo tranello e, giurando che la loro storia d’amore è finita per sempre, lascerà la tenuta e troverà rifugio nella pensione di Emilia e Alfonso (Fernando Coronado). Francisca, dando l’impressione di essere sinceramente pentita per il suo gesto, cercherà così di recuperare terreno col “marito” ma lui ribadirà più volte di non volerla più vedere.

Nell’intricata situazione si inserirà anche Bosco: il ragazzo, su richiesta della nonna, tenterà di mediare con Raimundo e, per spingerlo a concedere una nuova chance alla sua relazione, gli riporterà alla mente tutti i timori che ha passato quando Francisca era in trappola per colpa del “Germanico” Felix. Il papà di Emilia si mostrerà fermo anche in questa circostanza e non desisterà dalla sua volontà di allontanarsi da lei nemmeno quando la Montenegro dichiarerà di voler avviare tutte le pratiche necessarie per formalizzare il loro sposalizio.

E’ quindi giunto il momento dell’addio per la coppia… oppure succederà dell’altro?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.