Anticipazioni Il Segreto: HORTENSIA è complice del ladro BENEDICTO!

Hortensia, Emilia e Benedicto - Il segreto
Hortensia, Emilia e Benedicto - Il segreto

Grandi svolte in arrivo nelle prossime puntate de Il Segreto: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, presto Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) si lascerà facilmente sedurre dalla new entry Hortensia Tejera (Raquel Perez) e comincerà dunque una relazione con l’addetta al censimento del paese ma tutto ciò lo esporrà ad un grave pericolo…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che il consorte fedifrago, durante un incontro clandestino con la sua “amante”, verrà tramortito (apparentemente!) dal furfante Benedicto (Iban Malo). Quest’ultimo spaventerà Hortensia al punto tale che la donna, senza dargli nemmeno una spiegazione plausibile, interromperà di punto in bianco la liaison con lo stesso Alfonso.

I guai non saranno finiti qui: il malvivente, passati alcuni giorni, comparirà a sorpresa nella locanda ed esigerà dei soldi dal Castañeda per non parlare ad Emilia (Sandra Cervera) delle sue infedeltà; il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), in ansia per le ipotetiche ripercussioni che nascerebbero da quella rivelazione, cercherà di procurarsi il denaro in ogni modo (finendo per rubare i risparmi che la consorte aveva messo da parte per l’acquisto di una nuova casa).

Le cattive intenzioni di Benedicto si spingeranno oltre: Hortensia infatti farà visita ad Alfonso e gli farà sapere che il ladro sta minacciando anche lei e parlerà, per la prima volta, di un marito del quale persino il locandiere ignorava l’esistenza. Castañeda comunque sia vorrà assolutamente porre riparo alla situazione e penserà addirittura di assalire il fratello Ramiro (Pablo Espinosa) di ritorno da una banca con tutti i suoi risparmi. L’uomo, per fortuna, non riuscirà ad andare avanti col suo folle proposito  e, in preda ai sensi di colpa, racconterà ad Emilia tutti i retroscena della frequentazione con Hortensia non appena la donna scoprirà che ha rubato tutti i suoi risparmi.

Nella storyline in questione è destinato ad inserirsi pureRamiro: l’ex soldato, per sbrogliare tutta la faccenda, chiederà al fratello di poter mediare con Benedicto e, in virtù di questo, deciderà di presentarsi al posto suo ad un appuntamento fissato col ricattatore. L’ultimogenito di Rosario affronterà a muso duro lo sconosciuto e, al termine di un’accesa discussione dove rischierà  addirittura di essere accoltellato, avrà come un’illuminazione…

Di che cosa si tratterà? La risposta è presto detta: durante il confronto con il criminale, Ramiro noterà che l’uomo conosceva precedentemente il suo nome ed avrà la sensazione che Benedicto abbia da sempre avuto un complice in grado di passargli delle informazioni utili su tutti gli spostamenti di Alfonso ed Emilia; il papà di Prado (Maria De Nati) perciò, puntando tutto su un’ipotetica colpevolezza di Hortensia, chiederà al fratello di ricostruire “visivamente” il primo incontro che ebbe col malvivente nella camera d’albergo de La Puebla. Ebbene sì, questa ipotesi si rivelerà del tutto fondata: facendo mente locale, Alfonso si renderà conto di essere stato tramortito dalla Tejera e non dallo “sconosciuto” Benedicto!!!

Emilia, nonostante tutto il rammarico per il tradimento subito, proporrà allora di escogitare un piano per inchiodare Hortensia di fronte ad ogni sua responsabilità: Alfonso, così come suggerito dalla sua sposa, darà appuntamento all’amante nella locanda ma quest’ultima, quando giungerà sul posto, troverà la Ulloa ad aspettarla. Le nemiche inizieranno così a discutere ed Emilia dirà apertamente all’impiegata di aver finalmente scoperto i suoi numerosi tranelli.

L’atmosfera, neanche a dirlo, si farà subito incandescente: la Tejera, una volta messa con le spalle al muro, reagirà ad uno schiaffo di Emilia e le punterà addosso un fermacarte affilato; Benedicto riuscirà poi a raggiungerla giusto in tempo per chiederle di fermarsi. A questo punto i due complici tenteranno di scappare ma la loro fuga verrà interrotta dall’arrivo di Alfonso e Ramiro, accompagnati da alcuni funzionari della guardia civile.

Hortensia quindi, prima di essere condotta in carcere, griderà in faccia al Castañeda tutto il suo disprezzo e gli dirà apertamente che, se non fosse stato per il piano da seguire, non si sarebbe mai avvicinata ad un uomo noioso e ordinario come lui!

La svolta “crime” della trama porterà Emilia e Alfonso a fare la pace? In realtà la frattura tra i due, per il momento, apparirà ancora del tutto insanabile…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.