Anticipazioni Una Vita: ecco cosa succederà tra fine novembre e inizio dicembre 2016

Manuela e German in paradiso - Una vita

Riepiloghiamo attraverso le nostre anticipazioni quello che succederà nelle principali trame di Una Vita nelle puntate in onda tra fine novembre e inizio dicembre 2016:

Il piano di Manuela e German per incastrare Cayetana. Consapevoli del fatto che Cayetana (Sara Miquel) non pagherà mai per le morti di Carlota (Andrea Lopez) e della piccola Inocencia, German (Roger Berruezo) e Manuela (Sheyla Fariña) organizzeranno un piano per inchiodare la terribile dark lady alle proprie responsabilità: i due amanti, in pratica, decideranno di inscenare il loro omicidio ma in realtà progetteranno di scappare insieme a Cuba.

De La Serna dunque, spinto dal desiderio di incriminare la consorte per un crimine che non ha commesso, si farà prescrivere da un amico medico un potentissimo medicinale che, se assunto in dosi massicce, potrebbe persino condurre alla morte. Il nostro protagonista perciò nasconderà parte del “veleno” a casa della consorte e, dopo aver valutato quanto dello stesso può essere somministrato per avere uno status di decesso apparente, ne terrà un po’ per se stesso e Manuela…

Maria Luisa e Victor, il primo bacio! Victor Ferrero (Miguel Diosdado), stanco del suo rapporto altalenante con Maria Luisa Palacios (Cristina Abad), deciderà di stupirla con un romantico appuntamento: contando sull’aiuto di Servante (David V. Muro), il figlio di Juliana (Maria Tasende) organizzerà a La Deliciosa una perfetta cena in stile parigino (vista la passione della donzella per la Francia). L’escamotage utilizzato dal pasticciere si rivelerà producente: “Luisi” scioglierà le sue riserve e si lascerà andare ad un primo (vero!) bacio con Victor! Qualcuno remerà però contro la coppia: Lourdes (Cuca Escribano)…

Ursula scopre che Manuela e German nascondono qualcosa… Nel giorno prefissato per la fuga nelle Americhe, la coppia principale della telenovela darà via al piano teso ad incastrare Cayetana: German, in primo luogo, metterà del veleno in una bottiglia di vino che gli era stata regalata dalla consorte durante la festa d’addio organizzata dagli uomini di Acacias; in seguito lui e Manuela berranno una dose calibrata della sostanza letale utile per esporre i loro corpi (apparentemente senza vita!) di fronte ai vicini.

Un’imprudenza di Pablo (Carlos Serrano Clark) costerà però cara alla Manzano e al De La Serna: il ragazzo confesserà infatti alla moglie Leonor (Alba Brunet) le reali intenzioni della sorella e del “cognato” e, purtroppo, l’importantissimo dialogo verrà ascoltato inavvertitamente da Ursula (Montserrat Alcoverro)…

Rosina non si sente “desiderata” da Maximiliano. Rosina (Sandra Marchena) nel frattempo comincerà ad avere dei problemi di intimità con Maximiliano (Mariano Llorente): la signora Hidalgo crederà fermamente che la mancanza di attrazione tra lei e il suo sposo derivi dalla vecchiaia che ormai avanza e, per porre dei rimedi, ricorrerà (invano!) all’utilizzo di alcuni cosmetici (i quali, in più di una circostanza, le procureranno addirittura degli sfoghi cutanei). La madre di Leonor quindi, sempre più “depressa”, organizzerà per lei e il marito una cena a base di cibi afrodisiaci ma anche questa pensata si rivelerà un vero e proprio insuccesso…

Ursula somministra a Manuela un secondo veleno… Una volta assunto il farmaco potenzialmente mortale, i “feretri” di Manuela e German verranno esposti per qualche attimo di fronte ai conoscenti e ai parenti. Cayetana, informata da Ursula di tutto quanto, deciderà di recarsi nella “camera ardente” e, per non dare nell’occhio, fingerà con tutti quanti di non sapere che in realtà né il marito e né la sua amante non sono morti. L’istitutrice quindi, in un attimo di distrazione generale, si avvicinerà all’incosciente Manzano e le farà ingerire un secondo veleno che comprometterà in modo tragico tutta la faccenda…

La morte di Manuela e German. Cayetana, consapevole che Manuela e German si risveglieranno molto presto per fuggire, ordinerà allo scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora) di seguire il carro funebre guidato da Pablo. Se da una parte German riprenderà coscienza senza troppa fatica, dall’altra il risveglio di Manuela sarà molto più traumatico.

Nonostante ciò la coppia raggiungerà la casa della zia del De La Serna ma lì la sciagura sarà inevitabile: la Manzano, a causa della successiva pozione letale che le ha dato Ursula, morirà tra le braccia del suo amato il quale, sopraffatto da una perdita che non riesce a giustificare, si toglierà a sua volta la vita ingerendo un veleno trovato negli scaffali dell’abitazione. Ursula, sopraggiunta sul posto insieme alla sua signora grazie a Gubern, si preoccuperà così di nascondere i cadaveri dei defunti (per dare modo ai parenti di pensare che siano riusciti a scappare a Cuba). Cayetana invece mostrerà dei forti sensi di colpa, visto che aveva progettato di uccidere soltanto Manuela per riavere con sé German…

German e Manuela in paradiso con Inocencia e Carlota. A seguito della morte dei loro beniamini, i telespettatori di Una Vita verranno trasportati in un paradiso ideale dove Manuela e German, finalmente felici, potranno riabbracciare con serenità le scomparse Carlota e Inocencia. Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che la loro triste fine non passerà inosservata alla new entry Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo)…

Leggi anche cosa succederà a Una vita NEI PRIMI GIORNI DI DICEMBRE

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI