Anticipazioni Il Segreto: DOLORES si vendica di DON BERENGARIO!

Dolores e Don Anselmo de Il segreto
Dolores e Don Anselmo de Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo già parlato di una trama che vedrà come protagonisti Dolores Mirañar (Maribel Ripoll) e il nuovo parroco Don Berengario (Miguel Uribe): quest’ultimo, irritato dal fatto che la pettegola del paese abbia spifferato ai quattro venti una sua conversazione telefonica con la sorella, deciderà di vendicarsi e lascerà credere all’anziana che il marito Pedro (Enric Benavent) potrebbe presto diventare il presidente della Russia!

Dolores in un primo momento, esattamente come Berengario le ha chiesto di fare,  terrà questa notizia per sé ma poi, presa dalla voglia di comunicare la nuova posizione di prestigio che potrebbe acquisire, si vanterà di fronte a tutti i suoi compaesani. Se quindi da una parte Hipolito (Selu Nieto) ed Onesimo (Jose Gabriel Campos) non sembreranno dare tanto peso alle parole della proprietaria dell’emporio, dall’altra Gracia Hermosa (Carmen Canivell) non capirà per quale ragione la suocera si sia convinta di un’eventualità così folle e cercherà di capire maggiormente la questione.

Tutto, ad ogni modo, verrà chiarito grazie ad un passo falso di don Berengario: il prelato non perderà occasione per prendere in giro la “parrocchiana” su questa storia e, durante un dialogo, farà presente ad alcuni uomini di essere stato lui stesso a farle credere che Pedro potesse diventare il governatore del paese dell’Unione Sovietica. Questa chiacchierata goliardica verrà ascoltata da Rosario (Adelfa Calvo) e da Dolores, la quale inizierà ad evitare il prete e a non farsi vedere in giro per il paese.

Gracia, non appena scoprirà quanto è successo, non esiterà ad affrontare pubblicamente Berengario e lo inviterà a vergognarsi per le sue ultime azioni perchè, dal suo punto di vista, non ha avuto alcuno spirito cristiano a prendere in giro in tale maniera una fedele. L’uomo di Chiesa non vorrà però saperne di ritornare sui suoi passi e non si metterà minimamente in discussione nemmeno quando don Anselmo (Mario Martin) lo spronerà ad una riflessione.

La situazione piuttosto “tesa” continuerà a regalare ai telespettatori dei risvolti comici: Dolores alla fine, anche per merito dell’intervento di Rosario e Mariana (Carlota Barò), riuscirà ad affrontare il parroco che le è ostile e, esattamente come ha fatto precedentemente la Hermosa, lo rimprovererà di fronte a tantissimi abitanti di Puente Viejo. Berengario, una volta che saranno passati alcuni giorni da questo litigio, cercherà la pace con la negoziante (come Anselmo gli ha ordinato di fare!) ma, piuttosto che scusarsi, pretenderà che sia la Mirañar a farlo.

Questo sarà il preludio di una vendetta da parte della madre di Hipolito: la donna fingerà di accettare le condizioni poste dal “nemico” e, subito dopo, gli regalerà come segno di “perdono” delle salsicce andate a male!!!

Il sacerdote, come facilmente prevedibile, comincerà a stare male dopo averle ingerite e non potrà presenziare ad alcune importanti riunioni a causa del mal di pancia. Anselmo appurerà, dunque, che il suo concelebrante è stato male a seguito del regalo di Dolores e non ci metterà tanto tempo a collegare i vari tasselli del puzzle.

Lo storico prete si recherà così dall’ex sindachessa e, senza troppi giri di parole, esigerà che interrompa la “guerra” che ha avviato contro Berengario. La spiona del paese deciderà di fermarsi oppure proseguirà per la sua strada?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.