Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA ancora contro i SANTACRUZ

Francisca, Severo e Lucas - Il segreto
Francisca, Severo e Lucas - Il segreto

Gli intrighi della terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas) continueranno ad intrattenere i telespettatori de Il Segreto anche nei prossimi mesi: la dark lady infatti, come abbiamo avuto modo di anticipare precedentemente, scoprirà che la nipote Aurora (Ariadna Gaya) ha lasciato la Francia in compagnia di Beltran e, pur non essendo a conoscenza del luogo dove è diretta la giovane Castro, deciderà a sorpresa di concentrare ogni sua attenzione sulla stesura di un nuovo testamento.

Questa volontà di Francisca, com’è facilmente prevedibile, scuoterà l’animo di Raimundo (Ramon Ibarra), il quale non capirà per quale ragione la sua ex abbia redatto in quel momento il testamento in questione e, confidandosi con Emilia (Sandra Cervera) e don Anselmo (Mario Martin), tenderà a credere che lo stesso abbia a che fare con la partenza di Aurora e non con la morte dell’unico erede Bosco (Francisco Ortiz), avvenuta circa quattro mesi prima.

Comunque sia questa trama, nonostante il suo lungo prolungarsi, lascerà presto spazio ad un nuovo scontro tra la Montenegro e l’intero clan dei Santacruz: Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte), una volta tornati dal viaggio di nozze in Italia, vorranno istituire una fondazione benefica in grado di aiutare i bambini orfani (e altre persone bisognose). Severo (Chico Garcia) poi, visto che la sorella vorrà dedicare il patronato alla loro defunta madre Isabel, si offrirà di mettere a disposizione attraverso la Miel Amarga la cifra di cui i novelli sposi hanno bisogno per cominciare.

L’ottimo proposito non troverà, neanche a dirlo, l’approvazione della Montenegro: quest’ultima, attraverso il fidato capomastro Mauricio (Mario Zorrilla), inizierà a seguire ogni passo degli abitanti de La Quinta ed avrà come unico obiettivo quello di far naufragare il progetto dei coniugi Moliner.

Severo, nel giro di qualche giorno, si renderà conto di ciò che starà effettivamente succedendo e, approfittando della paura di Francisca riguardo al possibile arrivo di un’epidemia di morbillo, farà sì che la nemica si rechi nello studio di Lucas. Lo scontro tra i due sarà dunque servito su un piatto d’argento ma Francisca, pur non ammettendo del tutto la verità, non perderà occasione per offendere Santacruz e Candela (Aida De La Cruz).

Attenzione a questo passaggio della trama: vi anticipiamo che la cattivona di Puente Viejo, successivamente alla discussione col suo principale antagonista, convocherà telefonicamente i suoi avvocati per capire come affrontare il “problema” recentemente sorto e successivamente deciderà di donare ai Santacruz 10.000 pesetas da destinare alla fondazione!

Severo, in completo accordo con Sol, sospetterà immediatamente che dietro l’apparente buona azione della temibile borghese ci sia dell’altro e, sicuro di questo suo pensiero, si presenterà alla villa per restituire l’assegno alla Montenegro.

I fan della telenovela resteranno così sorpresi nel vedere la reazione di Donna Francisca di fronte a questo rifuto: l’anziana manterrà infatti la calma e farà sapere al proprietario della Miel Amarga che, qualora cambiasse idea, la sua donazione resterà valida.

Mauricio, incredulo riguardo alle parole della sua signora, cercherà di chiedere a quest’ultima delle spiegazioni ma lei gli proibirà di farle alcun tipo di domanda. È chiaro però che la bontà della possidente sarà soltanto una facciata: cosa nasconde?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.