Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO crede che FRANCISCA sia in pericolo ma…

Foto RAIMUNDO e FRANCISCA, Il Segreto
Foto RAIMUNDO e FRANCISCA, Il Segreto

Con l’ingresso della forestiera Rafaela (Sara Moraleda), nelle prossime puntate de Il Segreto si parlerà sempre più di moti anarchici: tutta Puente Viejo, come abbiamo avuto modo di anticipare nei nostri precedenti post, verrà nuovamente scossa dal presentarsi dei fenomeni insurrezionali e, tra non troppo tempo, Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) attirerà i sospetti della guardia civile quando mostrerà di voler lottare per garantire ai ceti più poveri i giusti doveri da parte delle classi abbienti.

Le anticipazioni segnalano che l’ex locandiere, deciso ad esprimere soltanto a parole il suo punto di vista sui potenti del tempo, organizzerà una manifestazione a Muña con l’intento di parlare col sottosegretario alla giustizia spagnola. La “trasferta” capeggiata dall’Ulloa verrà però devastata da un attentato che, ovviamente, procurerà la morte a tantissime persone. A quel punto il sergente Longinos Luque (Mario De La Rosa), chiamato ad investigare su ciò che è realmente successo, concentrerà le sue attenzioni su Raimundo ma alla fine, data la mancanza di prove a suo carico, riterrà che l’anziano non sia coinvolto in quella carneficina e lascerà il paese.

La trama legata agli anarchici sembrerà così sfumare ma poi Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), tramite il suo amico Cinfugues, scoprirà che i sovversivi stanno organizzando una rappresaglia a La Quinta contro Severo Santacruz (Chico Garcia). Il proprietario dei Manantiales, chiamato dal conoscente ad avvisare il marito di Candela (Aida De La Cruz) del pericolo imminente, preferirà tacere sulla questione ed esporrà volontariamente il suo “nemico” alla mercé degli assalitori.

Comunque sia, la tensione che si accumulerà genererà anche dei fraintendimenti: Raimundo, esattamente come Ramiro (Pablo Espinosa), apprenderà da Longinos che gli anarchici colpiranno presto a Puente Viejo ma il sergente, data la riservatezza su tutta la faccenda (finalizzata ad arrestare i malviventi), si limiterà a dirgli che chi rischia di più in questa brutta storia sono sicuramente i ricchi borghesi del paesello.

Il padre di Emilia (Sandra Cervera) dunque comincerà a temere per l’incolumità della sua amata Francisca (Maria Bouzas) e si presenterà alla villa in piena notte per chiedere alla donna di adottare tutte le contromisure necessarie per fronteggiare gli eventuali aggressori. La dark lady ovviamente si spaventerà parecchio e ordinerà a Mauricio (Mario Zorrilla) di porre rimedio a tutto quanto.

Dato quanto appreso da Hernando, avrete già immaginato che per adesso i sospetti dell’Ulloa sono del tutto infondati: Rafaela infatti, dopo aver estorto un invito a cena dai Santacruz grazie a Ramiro, fornirà ai suoi compagni anarchici la cartina accurata de La Quinta e si preparerà per il colpo; vi anticipiamo però che le risulterà impossibile recarsi nel luogo perché Longinos, per la sicurezza di tutti i paesani, avrà dislocato in piazza un suo sottoposto per fare un po’ di sorveglianza.

Di conseguenza Rafaela deciderà di sfruttare il legame instaurato con l’ingenuo Matias (Ivan Montes) e, facendogli credere che il sorvegliante sia in realtà un amico del marito (dal quale lei sarebbe in fuga!), lo convincerà a tramortirlo con un colpo di tagliere…

Tutto ciò creerà quindi i presupposti per l’attentato contro i poveri padroni della Miel Amarga; che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.