Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO, RAMIRO e ALFONSO indagano su RAFAELA

Il segreto: foto di Matias e Rafaela
Il segreto: foto di Matias e Rafaela

In uno dei nostri ultimi post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, vi abbiamo parlato del ricatto che Rafaela (Sara Moraleda) farà al povero Matias (Ivan Montes): quest’ultimo infatti, successivamente all’attentato avvenuto a La Quinta, capirà che la cameriera è un’anarchica e deciderà di affrontarla.

Il figlio adottivo di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) quindi, senza pensarci due volte, inchioderà la forestiera di fronte alle sue responsabilità ma non tutto andrà per il verso giusto: la donna ammetterà di essere la responsabile degli assalti a Muña e alla Miel Amarga ma al tempo stesso, asserendo di aver accumulato una serie di prove contro di lui, costringerà il ragazzino a tacere facendogli presente di essere disposta a fare del male ai suoi genitori o a Prado (Maria De Nati).

Matias dunque, intimorito dalla possibilità che i suoi cari possano venire uccisi dalla terrorista, non si confiderà con nessuno ma il suo nervosismo attirerà presto i sospetti di Raimundo (Ramon Ibarra): l’anziano, durante i suoi tanti pomeriggi passati all’interno della locanda, noterà che il  rapporto tra il nipote e l’inserviente si è incrinato. L’Ulloa, in un primo momento, penserà che tutto ciò derivi dalla cotta evidente che il giovane Castañeda si è preso per la stessa Rafaela ma in seguito, ragionando più a fondo sulla questione, comincerà a sospettare che il malumore creatosi nasconda delle motivazioni ben più serie.

Il padre di Emilia, neanche a dirlo, non impiegherà tanto tempo prima di ipotizzare che Matias possa essere stato inconsapevolmente coinvolto nei vari attentati verificatisi a Puente Viejo: Raimundo, in realtà già incerto sulla sincerità della donna che è entrata a piccoli passi nella vita dei suoi familiari, inizierà a considerare l’ipotesi che Rafaela faccia parte degli anarchici e questo suo sospetto verrà avvalorato da una soffiata del Sergente Longinos Luque (Mario de la Rosa), il quale confesserà a lui e Ramiro (Pablo Espinosa) che molto probabilmente i veri responsabili degli assalti sono dei forestieri entrati “in incognita” nel loro paese.

Raimundo cercherà così di parlare con Matias per estorcergli una confessione ma l’adolescente, ancora piuttosto impaurito dalle minacce della malvivente, si rifiuterà di collaborare e giurerà, con una serie di scuse vaghe, che non c’entra nulla con gli ultimi “bagni di sangue”. Ramiro, a conoscenza delle perplessità di Raimundo, ripenserà poi alla sua liaison con Rafaela e ricorderà che quest’ultima aveva insistito parecchio per ottenere un invito a cena da Severo (Chico Garcia) a La Quinta giusto poche giornate prima dell’attentato nella tenuta.

L’ex soldato, in preda ai sospetti, si accorderà perciò con l’Ulloa per investigare sul conto di Rafaela: Ramiro, in primo luogo, interrogherà nuovamente la madre Rosario (Adelfa Calvo) per ottenere delle informazioni sui genitori della sospettata e, così facendo, apprenderà che la madre della ragazza era solita appoggiare le tesi rivoluzionarie contro i grandi potenti (pur non sfociando mai nella vera e propria violenza); come se non bastasse, Ramiro non riuscirà a nascondere la verità ad Alfonso e, grazie a questa confessione, riporterà alla mente la misteriosa aggressione subìta dalla donna che lavorava nell’albergo prima della straniera.

Resta quindi da chiedersi che cosa succederà; vi anticipiamo che i fratelli Castañeda parleranno con la dipendente aggredita e, data la descrizione fisica del criminale, capiranno che è stata Rafaela a farle del male per procurarsi il lavoro nella loro taverna!

Ramiro dunque, rattristato per le innumerevoli prese in giro della donna di cui si stava innamorando, vorrà  smascherarla ad  ogni costo e consiglierà ad Alfonso e Raimundo di comportarsi con lei come se non avessero scoperto nulla. La scaltra malintenzionata si accorgerà però di qualcosa…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.