Anticipazioni Una Vita: cosa succede nella seconda parte di febbraio 2017

La fine di Lourdes - Una vita
La fine di Lourdes - Una vita

Scopriamo insieme che cosa succederà nelle vicende intricate del quartiere di Acacias; ecco il nostro post riassuntivo di tutte le trame principali della telenovela Una Vita:

Mauro “detective privato” per Teresa. Dopo essere stato declassato per volere della perfida Cayetana (Sara Miquel), Mauro (Gonzalo Trujillo) non se la sentirà di lasciare sola Teresa (Alejandra Meco) e, pur avendo chiarito che non potrà nascere alcuna relazione tra di loro, si offrirà volontario per diventare il suo detective privato in cambio di denaro. In questo modo, il nostro protagonista potrà continuare a sostentare la fidanzata Humildad (Monica Portillo), nonostante il gravoso dimezzamento del suo stipendio (dovuto al declassamento subito).

Lourdes cade dalle scale. Una volta entrata in possesso di un’importantissima somma pecuniaria, Lourdes (Cuca Escribano) si appresterà a partire per l’Argentina, in modo da ricongiungersi all’amante Fidencio Cabrera. La fuga verrà intercettata da Trini (Anita Del Rey) la quale, certa ormai di tutti i sotterfugi utilizzati dalla rivale, spiffererà la verità a Ramon (Juanma Navas). Lourdes a quel punto deciderà di non portare avanti le menzogne che ha raccontato e tenterà di scappare in fretta e furia dalle scale del palazzo. Il colpo di scena sarà presto servito: la mamma di Maria Luisa (Cristina Abad) inciamperà nel suo stesso vestito e, proprio per colpa della successiva caduta, riporterà tantissime fratture alle ossa che comprometteranno seriamente la sua salute…

Humildad perseguitata dal padre! Humildad, oltre ad avere a che fare con i problemi lavorativi di Mauro, dovrà vedersela anche con l’anziano papà: l’uomo, ritenendo la figlia impura per essersi concessa prima del matrimonio interrompendo il suo percorso vocazionale, si avventerà contro di lei quando la incontrerà per caso in chiesa e, ricorrendo alle percosse, le ruberà i pochi soldi che San Emeterio le aveva lasciato a disposizione. Il poliziotto scoprirà dopo pochi giorni tutto quanto ed affronterà, con successo, lo scomodo suocero…

La morte di Lourdes. A causa della rovinosa caduta dalle scale, Lourdes si fratturerà persino l’osso del collo e, per tale ragione, morirà al termine di ore di atroce agonia. La donna, durante gli ultimi istanti di vita, non potrà congedarsi da Maria Luisa: quest’ultima, dopo aver appreso da Servante (David V. Muro) e Paciencia (Aurora Sanchez) delle precarie condizioni di salute della madre, si recherà immediatamente in casa sua ma sentirà la morente confessare a Ramon sia dei suoi propositi di fuga in Argentina e sia di non aver mai voluto bene ai suoi figli. La giovane Palacios, affranta per quanto ha appreso, farà così perdere le tracce di sé…

Cayetana licenzia tutte le domestiche. Servire e Tacere, il libro di Leonor Hidalgo (Alba Brunet), rischierà seriamente di compromettere il futuro di tutte le inservienti di Acacias 38: Quiroga (Ramon San Roman), un giornalista senza scrupoli, riuscirà ad intervistare Guadalupe (Arantxa Aranguren) e Lolita (Rebeca Alemany) e, distorcendo le loro parole, creerà uno scandalo pubblicando su un prestigioso giornale un articolo dove si evincerà che le domestiche del famoso quartiere vengono continuamente maltrattate dai loro signori.

Felipe (Marc Parejo) e Cayetana, già entrati in contrasto con Leonor per la pubblicazione del romanzo scandalo, organizzeranno così una riunione “last minute” con tutti i loro vicini. La Sotelo Ruz, nel corso della stessa, proporrà il licenziamento di ogni sottoposta tranne Ursula (Montserrat Alcoverro). La giovane Hidalgo non se ne starà però con le mani in mano e passerà alle minacce…

Teresa scopre che Mauro è fidanzato! Mauro, pur di entrare in possesso del fascicolo di Cayetana, minaccerà il suo superiore e, per ottenere le informazioni che gli servono, gli lascerà intendere di essere disposto a denunciare il figlio (entrato in un giro anarchico). Teresa, convocata da Felipe in casa Alvarez Hermoso per aspettare lì l’inquirente, scoprirà dunque per caso che l’uomo di cui si sta innamorando è già fidanzato con Humildad. Celia (Ines Aldea) infatti, incurante del legame tra il poliziotto e la maestra, si lascerà sfuggire di fronte a quest’ultima di aver preso un regalo per la promessa sposa di Mauro. Come reagirà la Sierra?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.