Anticipazioni Una Vita: CASILDA capisce di essere stata coinvolta nell’attentato in cui è morto MAXIMILIANO

CASILDA di Una Vita - foto
CASILDA di Una Vita - foto

Nei nostri post di anticipazioni della telenovela Una Vita, vi abbiamo già ampiamente parlato dell’attentato anarchico che colpirà l’intero quartiere di Acacias: Casilda Escolano (Marita Zafra) infatti, ignara dei veri propositi del criminale Calanda, si lascerà ingannare da quest’ultimo ed introdurrà in chiesa un vaso di fiori contenente all’interno una bomba; avverrà così che, al termine delle seconde nozze tra Ramon Palacios (Juanma Navas) e Trini Crespo (Anita Del Rey), l’ordigno esploderà procurando tra gli invitati della festa morte e dolore.

Che cosa succederà in seguito? Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), incaricato delle indagini, deciderà di analizzare il corpo di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), purtroppo deceduto a causa dell’atto terroristico. Il poliziotto, grazie a questa idea, troverà delle scaglie di vetro verde incastrate nel cadavere ed ipotizzerà che le stesse sarebbero potute appartenere ad un vaso. Mauro dunque, dopo aver appreso da Trini che Guadalupe (Arantxa Aranguren) si era occupata esclusivamente degli addobbi floreali, andrà in soffitta per fare chiarezza sulla spinosa questione.

Il nostro protagonista, ormai certo del fatto che la bomba fosse contenuta all’interno del recipiente coi fiori, informerà le domestiche di come stanno proseguendo le sue indagini; Casilda ovviamente, appena ascolterà le parole di Mauro, riporterà alla mente ciò che era successo poco prima del matrimonio e, senza fare troppa fatica, capirà che lo sconosciuto che l’aveva agganciata all’uscita della chiesa per chiederle di portare dei fiori all’interno è l’anarchico che la polizia sta tanto cercando.

La Escolano, presa dal panico per colpa del suo coinvolgimento (seppure inconsapevole), vorrà lasciare la soffitta in fretta e furia e, sentendosi in colpa per essere stata così imprudente, si rimprovererà per la morte di Maximiliano, non riuscendo nemmeno a fornire nel migliore dei modi i suoi servizi alla veglia funebre allestita per il defunto.

Mauro, neanche a dirlo, noterà subito le stranezze dell’inserviente e, durante una delle sue tante passeggiate nel quartiere, cercherà di parlare con lei per capire se gli stia nascondendo qualcosa.

Casilda però verrà “salvato” in più di una circostanza da Martin (Javi Chou), il quale, certo che Calanda per l’attentato abbia usato la sua fidanzata, continuerà a nascondere a quest’ultima la verità e non le dirà che era stato contattato tempo prima dal malvivente per uccidere Felix De La Vega (Enrique Asenjo), il vero bersaglio dell’organizzazione terroristica. Fatto sta che nemmeno la Escolano renderà partecipe Martin dell’origine dei suoi turbamenti…

Nella trama è destinata ad inserirsi anche Lolita (Rebeca Alemany): la ragazza, compagna di stanza di Casilda, noterà che l’amica ha cominciato a soffrire di insonnia e che viene costantemente spaventata da terribili incubi.

La domestica degli Alvarez Hermoso deciderà quindi di aiutare Casilda e la spronerà a raccontarle tutta la verità. La ragazza confesserà oppure continuerà a tenere tutto per sé?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.