Anticipazioni Una Vita: CASILDA rischia la condanna a morte ma MARTIN…

Foto CASILDA - telenovela Una vita
Foto CASILDA - telenovela Una vita

Le puntate di aprile 2017 della telenovela Una Vita saranno incentrate sull’attentato anarchico che porterà alla morte di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente): Calanda, visto il rifiuto di Martin (Javi Chou) a collaborare con lui per uccidere il politico Felix De La Vega (Enrique Asenjo), si prenderà gioco dell’ingenua Casilda Escolano (Marita Zafra) e farà sì che quest’ultima introduca in chiesa un vaso di fiori (contenente una bomba) durante le seconde nozze di Trini (Anita Del Rey) e Ramon (Juanma Navas); da lì un’escalation di eventi porterà alla detenzione della domestica degli Hidalgo…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), devastato dall’idea che tante persone siano morte a causa di un atto terroristico che avrebbe potuto evitare, deciderà di analizzare il corpo del defunto Maximiliano e, proprio grazie a questa idea, ipotizzerà che l’ordigno poteva essere contenuto all’interno di un vaso (questo poiché noterà che nel braccio dell’uomo si è incastrata una scaglia di vetro verde). Il commissario Peiro (Charly Urbina) dunque, oltre a rimuovere l’ispettore dalle indagini, tenterà di arrestare Guadalupe (Arantxa Aranguren) per il crimine, dato che era stata lei ad occuparsi degli addobbi floreali per la cerimonia nuziale.

Casilda a quel punto, dopo aver collegato tutti i tasselli del puzzle, si prenderà la colpa di ciò che è effettivamente successo ma tenterà di spiegare inutilmente a Peiro di essere stata inconsapevolmente coinvolta nell’attentato; il commissario infatti, pressato dai suoi superiori, vorrà chiudere quanto prima le investigazioni sull’orrore che si è verificato ad Acacias e, limitandosi ad arrestare la povera Escolano, non darà ascolto nemmeno alle parole di Martin (il quale, pur di liberare la sua amata, si recherà in commissariato per dire al funzionario di cercare Calanda).

La trama, com’è facilmente prevedibile, richiederà ancora una volta l’intervento di Mauro: Martin, disperato all’idea che la sua promessa sposa stia pagando per un reato che non ha commesso, si confiderà col poliziotto e gli racconterà del suo passato nei gruppi anarchici. San Emeterio quindi, dopo aver appreso nei minimi dettagli il piano orchestrato da Calanda, favorirà un incontro tra l’ex soldato e Casilda. Quest’ultima però, non appena ascolterà la verità, si sentirà presa in giro dal suo uomo e , ritenendo di essere stata usata al solo scopo di farle piazzare la bomba in chiesa, chiuderà drasticamente la sua relazione con lui.

Mauro, nonostante tutto, domanderà a Martin di non costituirsi e vorrà “utilizzarlo” per cercare di scovare il nascondiglio del vero colpevole; la situazione peggiorerà però nel momento in cui Peiro, per non attirare la collera dei suoi superiori, costringerà Casilda a firmare una dichiarazione di colpevolezza per accelerare la sua – ormai quasi certa – condanna a morte.

Martin a quel punto scoprirà tutto quanto attraverso un dialogo tra Cayetana (Sara Miquel) e Susana (Amparo Fernandez) e si precipiterà dalla polizia per tentare di evitare il peggio.

In che modo? La risposta è presto detta: vi anticipiamo che Martin, nella speranza che il commissario possa convincersi a liberare la Escolano, dirà di essere l’unico responsabile delle morti procurate nel quartiere e, mentendo, confesserà di aver fatto leva sui sentimenti di una fidanzata che non ha mai amato per agire indisturbato. Casilda ovviamente resterà turbata da quel discorso e, con le lacrime agli occhi, lo accuserà di averle rovinato per sempre la vita.

Questo sforzo di Martin risulterà però vano: Peiro infatti, piuttosto che liberare l’inserviente, deciderà di detenere entrambi; resta quindi da chiedersi che cosa succederà…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.