Anticipazioni Una Vita: ROSINA E LEONOR aprono il testamento di MAXIMILIANO e…

Rosina - Telenovela Una vita
Rosina - Telenovela Una vita

La tragica morte di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente) a Una Vita sconvolgerà le esistenze della moglie Rosina (Sandra Marchena) e della figlia Leonor (Alba Brunet): le due donne infatti, affrante per la scomparsa del loro parente a causa dell’attentato anarchico nel corso delle seconde nozze tra Trini (Anita Del Rey) e Ramon (Juanma Navas), non riusciranno ad affrontare in maniera serena il lutto e la loro disperazione aumenterà nell’istante in cui apprenderanno che la domestica Casilda (Marita Zafra) è coinvolta nell’esplosione della bomba

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Rosina, preoccupata per come starà reagendo Leonor di fronte a tutta questa storia, chiederà aiuto a Maria Luisa (Cristina Abad) e le domanderà di cercare di dare animo alla figlia, in modo tale che possa finalmente riprendere in mano la sua vita. La scrittrice però, nonostante tutti gli sforzi della Palacios, non riuscirà a risollevarsi dallo stato cupo in cui oramai è caduta e, ancora una volta, accuserà Casilda di tutti i recenti mali che le sono capitati, augurandosi che presto o tardi possa finire al patibolo.

La vera svolta nella trama si avrà però grazie al testamento redatto da Maximiliano: Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), nominato esecutore testamentario dal defunto, convocherà Rosina, Leonor e Pablo (Carlos Serrano Clark) nel suo studio e si appresterà a leggere loro le ultime volontà dell’Hidalgo Senior.

I telespettatori apprenderanno così che l’uomo, poco prima di morire, aveva acquistato un terreno dove intendeva edificare una casetta nella quale passare la vecchiaia in compagnia della sua consorte; tuttavia Felipe nel frattempo avrà scoperto che il suolo acquistato dallo scomparso non potrà dare ai familiari del defunto nemmeno delle ipotetiche coltivazioni con cui sostentarsi.

Rosina dunque, visto che il suo Maximiliano avrà speso tutti i risparmi familiari per questo sciagurato acquisto, si impegnerà fin da subito per trovare delle alternative e, conscia del fatto che il salario che Pablo guadagna al maneggio non è sufficiente per far fronte a tutte le necessità della sua famiglia, penserà all’idea di vendere il sopracitato terreno per avere indietro (almeno in parte) i soldi spesi dal suo sposo.

Leonor, neanche a dirlo, non sarà d’accordo con l’ultimo proposito della madre e, rifiutandosi di ragionare sulla questione, imporrà alla donna la sua volontà ed esigerà che non muova un dito per sbarazzarsi della loro nuova “tenuta”.

Pablo, anche in questa circostanza, tenterà di mediare con Leonor ma quest’ultima, già entrata in contrasto con lui sull’ipotetica innocenza di Casilda nell’atto terroristico ad Acacias, si mostrerà ferma nelle sue convinzioni.

Resta quindi da capire che cosa succederà in seguito…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.