Anticipazioni Il Segreto: LUCAS e SOL scoprono che ATILANO è un impostore!

Sol, Lucas e Atilano - Il segreto
Sol, Lucas e Atilano - Il segreto

Lucas Moliner (Alvaro Morte) e Sol Santacruz (Adriana Torrebejano), nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, dovranno affrontare una serie di problematiche legate all’adozione del piccolo Marcos (Adrian Lopez): come abbiamo già spiegato ai nostri lettori, i due coniugi entreranno in contatto col neonato, non vedente dalla nascita, quando si ammalerà a causa del vaccino – contaminato per volere di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) –  somministratogli per curare la difterite.

Le anticipazioni segnalano che a quel punto Lucas, dopo essere riuscito a far guarire gran parte dei bimbi orfani che si sono ammalati, riterrà che purtroppo Marcos sia prossimo alla morte e deciderà di affidarlo alle cure di Sol. Quest’ultima, ancora addolorata per il fatto di non poter concepire un figlio suo, instaurerà immediatamente un legame con il minore e, quando miracolosamente il piccolino non presenterà più alcun sintomo legato all’epidemia innescata dalla Montenegro, chiederà con successo al marito di poterlo adottare.

Se quindi da una parte i Moliner, grazie ad un suggerimento della dottoressa francese Monique Doineau (Joelle Zibelrman), faranno operare Marcos per ridargli la vista, dall’altra la strada dell’adozione dell’orfanello sembrerà in salita quando si presenterà a Puente Viejo il giovane Atilano Salgado (Ander Azurmendi). L’uomo, con dei modi di fare piuttosto minacciosi, dichiarerà di essere il padre del bambino e, per giustificare il suo precedente abbandono, rigetterà la colpa su una sua fantomatica moglie (colpevole di aver “rinunciato” al loro erede non appena ha scoperto della sua cecità).

Severo (Chico Garcia), dubbioso sulla reale identità dello sconosciuto, penserà che dietro l’arrivo del “papà” possa nascondersi ancora una volta Francisca e, presentandosi a casa della Montenegro, riceverà delle risposte affermative in tal senso. Atilano però, dichiarando a più riprese di non essere interessato al denaro, pretenderà che i Santacruz gli restituiscano suo figlio e, visto il recente scandalo acquisito dal clan familiare per colpa dei vaccini contaminati, saprà anche che difficilmente i suoi “nemici” potranno intentare un processo legale ai suoi danni.

La vera svolta nella trama si avrà grazie all’intervento di Carmelo Leal (Raul Peña): il comproprietario della Miel Amarga infatti, quando Salgado deciderà inaspettatamente di chiedere ai latifondisti il doppio di quanto erano disposti a dargli pur di farlo rinunciare alla custodia di Marcos, consiglierà a Severo di far firmare all’uomo un documento legale che li tuteli da eventuali rappresaglie future; l’idea  di Carmelo si rivelerà in effetti provvidenziale poiché, proprio grazie a questo passo, sarà chiaro che i documenti che Atilano ha presentato per fugare ogni perplessità sulla paternità del poppante sono falsi!!!!

Lucas e Sol, messi al corrente di tutto quanto, prepareranno una trappola per inchiodare l’impostore alle sue responsabilità; che cosa succederà? Vi anticipiamo che i due, dichiarando di essere disposti a pagare la cifra che Atilano ha chiesto loro, convocheranno quest’ultimo a La Quinta e, cogliendolo alla sprovvista, gli comunicheranno di aver rivisto la loro posizione e fingeranno di volergli restituire Marcos (sopratutto per evitare suoi ricatti futuri). Il forestiero, neanche a dirlo, perderà le staffe di fronte a questo improvviso “cambio di rotta” e, mostrando il suo vero volto, tirerà fuori un coltello con il quale minaccerà di fare del male al piccolo adottato.

Sarà proprio in quel momento che Atilano si renderà conto di essere stato smascherato: il falso padre, quando tenterà di prendere Marcos dalla culla, scoprirà che all’interno della stessa vi erano soltanto delle coperte ma non farà in tempo ad agire perché gli uomini della guardia civile, nascosti precedentemente nelle stanze dell’abitazione, faranno irruzione per arrestarlo!

È quindi il caso di festeggiare per l’epilogo felice della storia? In realtà, i problemi per tutti i Santacruz non saranno ancora cessati: Francisca infatti, dopo aver scagliato contro di loro i bigotti de Il pugno di Dio capeggiati da Leoncio Marquina (Alfredo Villa), riuscirà a far leva sullo scandalo dei vaccini e consentirà il pignoramento dei beni dei suoi antagonisti.  Questo sarà soltanto l’inizio di numerose difficoltà economiche per Severo e i suoi parenti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.