Anticipazioni Una Vita: RAMON fa credere a TRINI di avere un’amante!!!

RAMON e TRINI Una vita
RAMON e TRINI Una vita

Nelle puntate della telenovela Una Vita attualmente in onda su Canale 5, Ramon Palacios (Juanma Navas) si sta affacciando al mercato dell’usura: il faccendiere Gines Piñaranda (Agus Ruiz) ha infatti proposto al marito di Trini (Anita Del Rey) di prestare del denaro a dei “clienti” indebitati con le banche; l’anziano, dopo un’iniziale riluttanza, accetterà la proposta del conoscente e, nonostante il parere contrario di Felipe (Marc Parejo), omincerà a stringere degli accordi con i primi borghesi in difficoltà…

Le anticipazioni segnalano che questa scelta, nell’arco delle prossime settimane, porterà più di un problema a Ramon: l’uomo, innanzitutto, dovrà presto avere a che fare con Norberto, un cliente inadempiente che sparirà nel momento in cui dovrà restituire al Palacios la prima parte del prestito pattuito; il papà di Maria Luisa (Cristina Abad) a quel punto, per avere indietro il denaro, ascolterà un consiglio di Gines e, andando contro il suo carattere “pacifico”, darà ordine di dare una punizione esemplare all’inadempiente (il quale, dopo essere stato picchiato, pagherà quanto dovuto).

Come se non bastasse, la fama da usuraio acquisita in breve tempo da Ramon attirerà l’attenzione di Clemente Heredia (Pantxo Nieto), lo strozzino più importante della città: la new entry, visti i tanti rifiuti di Ramon di conoscerlo, si presenterà nel quartiere senza dare preavviso e, attraverso una serie di incontri, lascerà intendere al borghese che non deve assolutamente immischiarsi nei suoi affari rubandogli eventuali clienti. Il Palacios, ovviamente, capirà che è giusto non mettere i bastoni tra le ruote all’uomo ma la sua volontà si scontrerà con quella di Durán (Ricardo Mestre), un faccendiere a cui lo stesso Heredia ha prestato tantissimi soldi.

Durán infatti, oltre a comunicare a Trini la recente professione di Ramon, esigerà che quest’ultimo gli dia il denaro che deve a Clemente e, per obbligarlo a fare ciò che vuole, si dirà disposto a comunicare al proprio usuraio che è stato lui a proporgli di diventare suo cliente. Il consorte di Trini, messo completamente con le spalle al muro, non potrà far altro che accettare le condizioni del suo ricattatore ma, per non lasciare traccia del negozio effettuato, non compilerà alcun contratto scritto.

Come se non bastasse, poche ore dopo, la Crespo deciderà di recarsi da Durán per chiarire la situazione ma lo ritroverà riverso a terra e in una pozza di sangue. La donna, avendo assistito ad uno scontro piuttosto acceso tra l’uomo e Ramon, cercherà di estorcere al morente una confessione ma non riuscirà nel suo scopo (visto che Durán morirà pronunciando delle parole confuse).

Vi anticipiamo che questo farà da apripista ad una tremenda bugia dello stesso Ramon: il possidente, incalzato dalle domande di una Trini disperata per via dell’omicidio, negherà fermamente di essere coinvolto nel mercato dell’usura e, per giustificare il ricatto di Durán, le dirà di avere intrapreso una relazione con un’altra donna (motivo per il quale il defunto aveva deciso di estorcergli dei soldi!).

La Crespo, già messa in guardia da Celia (Ines Aldea) sull’esistenza di un’ipotetica amante, sarà devastata di fronte alle parole di Ramon ma, nel giro di qualche ore, si convincerà del fatto che il consorte le abbia mentito e, andando contro il parere della moglie di Felipe, deciderà di indagare ulteriormente per capire fino a che punto si sia spinto il suo amato.

Sono dunque in arrivo dei momenti di forte tensione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.