Anticipazioni Il Segreto: CANDELA ha un malore e rischia di morire!

CANDELA e CARMELO - Il segreto
CANDELA e CARMELO - Il segreto

Gli abitanti de La Quinta si troveranno a dover affrontare più di una situazione problematica nei prossimi mesi di programmazione della telenovela Il Segreto; tutto partirà nell’istante in cui Mencia Ruiz (Agnes Llobet) verrà uccisa, poco prima di partire in luna di miele col marito Carmelo Leal (Raul Peña), da un fanatico de Il Pugno di Dio: questi ultimi decideranno infatti di vendicarsi dei Santacruz quando il loro leader Leoncio Marquina (Alfredo Villa), a causa di un accordo stretto tra Severo (Chico Garcia) e Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), morirà dopo essere pestato selvaggiamente da alcune guardie carcerarie (corrotte, ovviamente, dall’ex Intendente).

Che cosa succederà successivamente a tutti questi fatti? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Carmelo, visto che i bigotti avevano già minacciato lui e la sua defunta sposa in forma anonima, sospetterà immediatamente del coinvolgimento de Il Pugno di Dio nella brutta storia che gli è capitata; il comproprietario della Miel Amarga quindi, completamente accecato dall’odio, starà ancora peggio quando Onesimo (Jose Gabriel Campos) gli comunicherà che la guardia civile non è stata in grado di trovare una pista utile a collegare i devoti all’assassinio della Ruiz e, in questa prospettiva, comincerà a ventilare l’idea che sia giusto farsi giustizia da solo.

Questo passaggio sarà così di vitale importanza per il districarsi dei prossimi passaggi della vicenda: Leal, consapevole che il gruppo religioso è arrivato a Puente Viejo su richiesta di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), si presenterà alla villa per scontrarsi con la dark lady ma alla fine scenderà a patti con Garrigues, il quale si impegnerà a fornirgli il nome del killer in cambio di un misterioso favore successivo. Il figlio di Salvador Castro quindi, pochissimi giorni dopo, consegnerà a Carmelo un plico nel quale sarà chiaro, almeno in apparenza, che Mencia è stata uccisa da un tale Leonidas Talavera (Manolo Santos).

Il vedovo si recherà così nella casa del presunto criminale e, senza dargli nemmeno la possibilità di spiegarsi, lo ucciderà a sangue freddo con un colpo di pistola; dopo l’orrendo atto compiuto, Carmelo tornerà a La Quinta mostrando uno stato emotivo piuttosto alterato e il suo strano comportamento attirerà i sospetti di Candela (Aida De La Cruz). Quest’ultima chiederà infatti all’uomo che cosa gli sia successo e, nel bel mezzo del dialogo, resterà esterrefatta quando noterà che il suo interlocutore è armato.

Carmelo, a quel punto, non negherà di essersi macchiato del delitto ma, per giustificarsi, asserirà di avere portato a termine quello che i funzionari di Stato non sono riusciti a fare per onorare la memoria di Mencia.

Fatto sta che Candela, sotto shock per il racconto del suo amico, inizierà ad avvertire un improvviso malore e, nel giro di qualche istante, perderà i sensi. Sol (Adriana Torrebejano), sopraggiunta in un secondo momento, darà immediatamente avviso a Lucas (Alvaro Morte) il quale, al termine di una visita approfondita alla cognata, comunicherà a un disperatissimo Severo che le condizioni di salute della consorte sono piuttosto precarie e apparentemente irreversibili: il dottore, in pratica, riterrà che la Mendizabal non abbia nessuna possibilità di sopravvivere a causa di una gestosi e, conscio delle fasi finali della gravidanza della paziente, consiglierà al Santacruz di farla ricoverare in una clinica per dare al bambino la possibilità di nascere.

Severo, turbato dal responso funesto di Moliner, chiederà un secondo parere medico ma, anche in questo caso, le notizie non saranno affatto confortanti e il ricovero di Candela apparirà come l’unica ipotesi possibile da portare avanti; che cosa deciderà quindi di fare l’imprenditore?

In attesa di scoprirlo segnaliamo che Sol avrà come la sensazione che Carmelo stesse discutendo animatamente con Candela al momento del malore e metterà Lucas e il fratello sull’avviso…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.