Anticipazioni Il Segreto: CARMELO mente ad ADELA

CARMELO e ADELA / Il segreto
CARMELO, ULPIANO e ADELA / Il segreto

A Il segreto, la tragica morte di Mencia Ruiz (Agnes Llobet) farà sprofondare Carmelo Leal (Raul Peña) in una crisi profonda: l’uomo infatti, devastato dall’idea di aver perso la moglie per colpa dei fanatici appartenenti al Pugno di Dio, vorrà assolutamente trovare il colpevole e, proprio per tale motivo, stringerà uno scellerato patto con Cristobal Garrigues (Carlos de Austria).  Quest’ultimo, dopo aver promesso al socio di Severo (Chico Garcia) di fornirgli il nome del criminale, si prenderà gioco del vedovo e gli lascerà credere che la grafica è stata uccisa da Leonidas Talavera (Manolo Santos), un integerrimo cittadino postosi in contrasto col Governo sulla possibilità di alfabetizzare i ceti meno abbienti della società…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Carmelo, fidandosi delle parole dell’ex Intendente di Puente Viejo, si presenterà nell’abitazione di Talavera e, senza pensarci due volte, lo ucciderà con un colpo di pistola. Il comproprietario della Miel Amarga però, una volta che saranno passati alcuni giorni dal suo atroce gesto, dovrà scontrarsi con la realtà nell’istante in cui apprenderà da Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) che la guardia civile ha intercettato il vero esecutore materiale dell’assassinio di Mencia.

Carmelo, data la versione dei fatti fornita dal segretario comunale, capirà di essere stato preso in giro da Cristobal e, quando si presenterà da lui in cerca di una spiegazione, dovrà accetterà di essere stato messo “sotto scacco” dall’uomo.

Se quindi da una parte Carmelo non dovrà preoccuparsi di possibili ripercussioni di Cristobal poiché quest’ultimo verrà spedito in esilio nell’isola di Fernando Poo, dall’altra sempre Leal non potrà fare a meno di provare dei sensi di colpa per ciò che ha fatto a Leonidas e finirà per avvicinarsi troppo ad Adela De Jano (Ruth Llopis)  e Ulpiano (Javier Villalba), rispettivamente la moglie e il figlio dell’innocente che ha assassinato: lo sposo di Mencia verrà infatti scambiato dalla vedova per un amico di Talavera e potrà constatare che il defunto stava dedicando tutte le sue forze per l’edificazione di un programma in grado di istruire le classi sociali più sfortunate.

Carmelo dunque, partendo proprio da questi presupposti, si presenterà più volte a casa di Adela e, instaurando con lei una sorta di legame di amicizia, le offrirà tantissimi soldi per portare a termine il progetto di Leonidas. La De Jano, estremamente colpita dalla bontà di Leal, accetterà l’offerta e, attraverso la stessa, sentirà che qualora le volontà del marito venissero rispettate potrebbe avere un po’ di sollievo per la sua ingiusta morte.

La trama, comunque sia, è destinata ad avere dei nuovi innesti nel momento in cui Carmelo resterà sorpreso nell’apprendere che Adela e Ulpiano hanno dovuto lasciare la loro abitazione a causa di un improvviso sfratto: l’uomo, turbato da questa “novità”, si metterà subito a cercare i due conoscenti e, fortunatamente, riuscirà a trovarli e a metterli in salvo dall’attacco di tre malviventi intenzionati a rubare tutti i loro averi.

La De Jano, estremamente colpita dal modo in cui Carmelo riesce sempre a darle sollievo, accetterà così di recarsi con lui a Puente Viejo e, inconsapevole che l’uomo le sta mentendo per l’ennesima volta, accetterà di prestare servizio come maestra in una fantomatica scuola per  adulti che aprirà presto nel paese!!!

Grazie a questo escamotage, Carmelo riuscirà così a far stabilire Adela e Ulpiano nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e, visto che la donna farà fatica ad accettare l’idea che sia lui a provvedere alle spese della stanza, le dirà di considerare il pagamento come un prestito che potrà restituirgli non appena comincerà a lavorare nella scuola.

Carmelo quindi, dato la menzogna raccontata, farà sì che Onesimo copra la sua bugia e intanto si impegnerà davvero per l’apertura dell’istituto (continuando a tener nascosto all’amica che è lui l’omicida del suo amato consorte).

La storyline, col passare degli episodi, porterà inoltre Carmelo a prendere la decisione di confessare a Severo che Candela (Aida De La Cruz) si è sentita male, al punto tale da venire ricoverata in un sanatorio, dopo aver appreso che si era macchiato dell’assassinio di Leonidas. La confessione shock però, almeno per  ora, verrà interrotta da un peggioramento improvviso nelle condizioni di salute della pasticciera…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.