Anticipazioni Una Vita: MAURO vuole rivelare la vera identità di TERESA!!!

MAURO e FABIANA / Una vita
MAURO e FABIANA / Una vita

Tra qualche giorno a Una Vita Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), dopo aver appreso della morte della moglie del detective Padilla (Juanma Navas), verrà preso dall’ossessione di arrestare Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) per tutti i crimini che ha commesso nel corso dei vari anni e, proprio per questo motivo, comincerà ad indagare sulla strana sparizione di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e si convincerà dell’idea che la donna sia passata a miglior vita. Se ci avete già letto in precedenza, sapete dunque che il poliziotto, pur di riuscire nel suo scopo, disseminerà una serie di false prove contro l’algida bionda per collegarla all’epilogo della governante ma tutti i suoi sforzi si riveleranno vani…

Per quale motivo? Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si apprende che il marito di Humildad (Monica Portillo), oltre ad avvalersi dell’aiuto di quest’ultima per introdurre in casa di Cayetana una falsa prova del delitto, si procurerà il corpo di una donna che farà passare come quello di Ursula e poi, come se non bastasse, costringerà il malvivente Francisco “Paco Castro” a testimoniare falsamente di aver visto la borghese uccidere la sua sottoposta nei pressi di un altissimo ponte vicino all’Hotel Paris (luogo dove la stessa Ursula aveva comunicato di voler soggiornare).

Mauro però, dopo essere riuscito ad arrestare la vedova di German (Roger Berruezo), dovrà accettare la sua successiva scarcerazione – a causa dell’intervento del Duca Hermelando di Somoza (Raul Tortosa) – e non potrà contare nemmeno sulla falsa prova introdotta nell’appartamento della borghese ad Acacias perché Teresa Sierra (Alejandra Meco), intercettando il suo piano, riuscirà a sbarazzarsi della stessa prima che venga ritrovata in una perquisizione della polizia.

L’inquirente però, non rinunciando ad arrendersi nemmeno quando Cayetana resterà sfigurata in seguito ad un incendio scoppiato nella sua cucina, convincerà Emiliana (Puchi Lagarde) – la vedova del segretario Oliva (Juan Carlos Villanueva) – a testimoniare il falso sull’arcigna aristocratica.

Anche in questo caso, si dovrà fare attenzione al successivo colpo di scena: Cayetana, consapevole del fatto che Ursula è stata apparentemente uccisa dalla madre Fabiana (Inma Perez Quiros), convincerà quest’ultima a costituirsi per il crimine con la falsa promessa che farà di tutto per farla scampare al patibolo. La domestica dunque, decisa a rischiare la propria vita pur di salvare quella della figlia, si presenterà in commissariato e, dopo che fornirà la sua versione dei fatti a San Emeterio e al nuovo commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta), verrà immediatamente arrestata.

Il nostro protagonista, neanche a dirlo, non crederà ad una sola delle parole dell’anziana e, inconsapevole di stare cadendo nell’ennesimo errore, cercherà di far leva sulle sue insicurezze quando scoprirà che Cayetana, invece di impegnarsi per cercare un avvocato in grado di difenderla, ha deciso di farsi operare per rimuovere dal suo viso le cicatrici dell’incendio.

Mauro in particolar modo, nel bel mezzo di un teso colloquio con la governante, asserirà di essere in possesso di un’informazione scottante su un presunto legame tra lei e la sua signora e, ventilando l’ipotesi di svelarla per sbugiardare la sua falsa dichiarazione, la inviterà a raccontargli la verità prima che sia troppo tardi.

Fabiana, ovviamente, si scontrerà con l’agente e, persistendo nella volontà di dichiararsi colpevole (anche se la consanguinea non sta facendo nulla per salvarla!), dirà al “nemico” che sta soltanto farneticando per via dell’ossessione evidente che ha nei riguardi della sua padrona.

In questa prospettiva, bisognerà fare attenzione ad una successiva e clamorosa decisione di Mauro: vi anticipiamo che l’uomo, certo del fatto che l’autoaccusa di Fabiana non reggerà qualora venisse fuori che è la madre di Cayetana, sembrerà intenzionato a rivelare a tutti quanti che l’algida bionda ha usurpato, fin da bambina, l’identità a Teresa. San Emeterio perciò, deciso a portare avanti questa idea, comunicherà alla Sierra ciò che intende fare tramite una missiva e, tra le altre cose, le farà sapere di stare agendo in quella maniera soltanto per via del forte amore che sente per lei.

Quale sarà la reazione della maestra di fronte a questo risvolto inaspettato?

Teresa, spaventata da come potrebbe reagire Cayetana alla scoperta della verità, accetterà di lasciare momentaneamente il quartiere di Acacias per accompagnarla, come da lei richiesto, nell’antica casa dei Sotelo Ruz col fine di sbrigare alcune pratiche urgenti. Bisognerà così chiedersi se la Sierra, come aveva già annunciato allo psichiatra Galvan, riuscirà a raccontare in questa circostanza ad “Anita“, prima che lo faccia Mauro, di essere lei la vera Cayetana…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.