Tempesta d’amore, anticipazioni puntate italiane: il grande ritorno di Robert! Finta proposta di matrimonio di André…

Werner, Charlotte e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Werner, Charlotte e Robert, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Puntate-evento in arrivo per i telespettatori italiani di Tempesta d’amore! Dopo lunghi mesi di attesa, infatti, anche sui nostri teleschermi sta per andare finalmente in scena uno dei ritorni più attesi degli ultimi anni: quello di Robert Saalfeld (Lorenzo Patané)! Cosa mai verrà a fare il protagonista della seconda e se sta stagione al Fürstenhof? Ebbene, il motivo sarà davvero sorprendente…

L’ingresso in scena el talentuoso chef avverrà nel corso dell’episodio 2656 (andata in onda in Germania il 28 marzo), ma per capire i motivi del suo arrivo dobbiamo fare un salto indietro di qualche puntata. Come vi abbiamo anticipato, la decisione di Friedrich (Dietrich Adam) di annullare le nozze con Beatrice (Isabella Hübner) e riavvicinarsi a Charlotte (Mona Seefried) scatenerà nella Hofer una folle gelosia che si tramuterà in furia omicida.

Decisa a liberarsi una volta per tutte della sorella e rivale in amore, la dark lady arriverà infatti a cercare di uccidere la Saalfeld simulandone il suicidio e mancherà solo per pochissimo il suo obiettivo. Arrivata in ospedale in fin di vita, l’albergatrice verrà infatti salvata in extremis, ma subirà comunque dei danni gravissimi: perderà ogni ricordo degli ultimi trent’anni di vita!

Ebbene, una delle conseguenze di questa particolare forma amnesia sarà il ritorno dei sentimenti della donna per Werner (Dirk Galuba), con cui sarà convinta di essere ancora sposata. L’uomo si ritroverà così in una situazione poco invidiabile, ma deciderà di recitare la parte del marito premuroso in attesa che l’ex moglie recuperi la memoria.

Sarà in queste difficili circostanze che al Fürstenhof comparirà improvvisamente Robert! Il cuoco rimarrà profondamente turbato quando la madre non lo riconoscerà e farà di tutto per aiutarla a ricordare, finendo però per scontrarsi sia con il padre che con Friedrich. Grazie ad un incontro con Nils (Florian Stadler), la Saalfeld finirà però comunque per scoprire la verità sul suo matrimonio e sul suo presunto tentativo di suicidio.

Dopo aver letto la lettera d’addio lasciata dalla madre prima di cercare di togliersi la vita, Robert si convincerà che si tratta di un falso ed inizierà ad indagare. Nel frattempo, però, Charlotte rimarrà così sconvolta nell’apprendere quanto siano stati ricchi di dolore e delusioni i suoi ultimi anni di vita che vedrà nell’amnesia un regalo del destino…

Decisa a sfruttare la perdita di memoria per dare un nuovo inizio alla propria esistenza, la Saalfeld chiederà dunque al figlio di interrompere le sue ricerche. Robert deciderà così di ripartire e proporrà alla madre di seguirlo, ma lei – seppur toccata dall’offerta – rifiuterà: nonostante quanto appreso, infatti, il suo cuore continua a battere per Werner!

Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: Finta proposta di matrimonio di André a Melli!

Melli e Andre, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Melli e Andre, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Complicazioni di cuore in arrivo anche per il fratello di Werner! Nelle prossime puntate italiane di Sturm der Liebe, infatti, il capocuoco del Fürstenhof si ritroverà in una situazione a dir poco spiacevole che rischierà di degenerare…

Dopo aver visto il fidanzato con in mano un anello, infatti, Melli (Bojana Golenac) si convincerà che il suo amato voglia sposarla e lui non se la sentirà di contraddirla. In realtà, però, le cose stanno molto diversamente: André (Joachim Lätsch) non aveva acquistato il gioiello bensì aveva casualmente raccolto l’anello di fidanzamento perduto da Clara (Jeannine Michèle Wacker), che ovviamente capirà subito la verità.

Per Konopka la situazione si farà così a dir poco spinosa: come spiegare alla compagna che non intende diventare suo marito senza rischiare di perderla? Come sempre, lo chef cercherà di cavarsela con nuove bugie finendo solo per peggiorare la situazione: sosterrà di appartenere ad una comunità religiosa che non accetta che ci si sposi più di una volta nella vita, ma ovviamente Melli non ci metterà molto a smascherare la menzogna…

Il risultato? La Morgenstern si infurierà a tal punto con Konopka che quest’ultimo sarà costretto a chiedere ospitalità al suo amico Michael (Erich Altenkopf…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.