Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA cerca di fare arrestare RAIMUNDO per traffico d’armi!

MAURICIO e DONNA FRANCISCA / Il segreto
MAURICIO e DONNA FRANCISCA / Il segreto

Presto a Il Segreto Francisca Montenegro (Maria Bouzas), non appena si libererà dal giogo di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), tenterà di riprendere il dominio dell’intera Puente Viejo e, proprio per tale motivo, dovrà scontrarsi con il suo ex Raimundo Ulloa (Ramon Ulloa), divenuto nel frattempo delegato del Governo. Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che il padre di Emilia (Sandra Cervera) verrà incaricato dal generale Primo De Rivera (Carles Sanchez) di riformare la giunta comunale della cittadina e non entrerà nelle grazie della dark lady poiché proporrà di consegnare il potere in mano a più paesani piuttosto che ad un solo potente…

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni è facile scoprire che la Montenegro, in un primo momento, approfitterà della morte di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) per organizzare degli incontri clandestini con i dirigenti dei paesi limitrofi nel disperato tentativo di farli passare dalla sua parte; tutti quanti si rifiuteranno però di collaborare con Francisca e, per giustificare il loro no, asseriranno di non volersi inimicare un uomo che è stato insignito del suo incarico dal comandante De Rivera in persona.

Come se non bastasse la cattivona di Puente Viejo tenterà di corrompere Raimundo nell’istante in cui Emilia, intimorita dalle minacce del vero assassino Severiano Menendez (Alejandro Muñoz), si dichiarerà colpevole dell’omicidio della Santacruz e, proprio per questo motivo, verrà rinchiusa in carcere.

La Montenegro, in virtù di questo, penserà di tendere un tranello al vecchio fidanzato e, mostrandosi solidale con lui, gli proporrà di sfruttare il suo ruolo di Delegato per consentire alla figlia di evadere di prigione; l’anziano, neanche a dirlo, non si fiderà della magnanimità della borghese e, dichiarando  che non si opporrà alla condanna della moglie di Alfonso (Fernando Coronado) qualora fosse davvero la responsabile dell’assassinio, respingerà  la sua offerta.

Se quindi da una parte Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), ad un certo punto, chiederà alla sua signora di non infierire contro Raimundo e i suoi familiari per via del difficile momento che stanno attraversando, dall’altra la Montenegro persisterà nella volontà di riprendere il controllo del suo paesello e, infischiandosene della sua reticenza, coinvolgerà il capomastro in un piano utile per accusare Raimundo di essere un trafficante d’armi (destinate ai sovversivi che combattono la guerra in Marocco contro l’esercito spagnolo).

Godoy dunque, visto che non avrà altra scelta, nasconderà un grosso quantitativo di armi in un capannone posizionato all’interno di un territorio di Raimundo.

Vi anticipiamo però che, anche in questa circostanza, il folle proposito di Francisca non andrà a buon fine: Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa), grazie alla sua presenza sul campo di battaglia, metterà sull’avviso Alfonso e, dicendogli apertamente che una pista investigativa sta identificando Raimundo come il detentore illegale di numerose pistole e fucili, gli darà il tempo necessario per far sparire – in compagnia del suocero – la sospettosa refurtiva.

La Montenegro dunque, non appena apprenderà che nel capanno dell’antico amante non è stato ritrovato nulla di compromettente, non avrà più alcun mezzo per screditarlo agli occhi di Primo de Rivera e, come se non bastasse, dovrà avere a che fare con i sopraggiunti fraintendimenti dei “potenti” che l’hanno aiutata a mettere in moto il suo diabolico piano.

La vicenda inoltre, come facilmente prevedibile, creerà dei nuovi attriti tra la perfida latifondista e il suo scagnozzo: Francisca infatti, dato che Mauricio l’avrà più volte spinta a rivedere il suo piano (portandola a pensare che Raimundo poteva essere addirittura condannato a morte a causa del presunto traffico illegale), non esiterà a scagliarsi contro il capomastro e, senza mezzi termini, gli dirà di credere che sia stato lui ad avvisare l’Ulloa per farlo sfuggire all’arresto.

Mauricio, ovviamente, respingerà le accuse alla mittente ma quest’ultima gli comunicherà che farà fatica a fidarsi di lui da ora in avanti…

Fatto sta che anche Raimundo intuirà immediatamente che la Montenegro è coinvolta nel posizionamento delle armi nelle sue proprietà ma, invece di affrontarla, manterrà il silenzio sulla questione per capire fino a che punto voglia spingersi. È quindi in arrivo un nuovo ed epico scontro tra gli storici innamorati???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.