Anticipazioni Il Segreto: MARIA faccia a faccia con suo padre SEVERIANO

MARIA e SEVERIANO / Il Segreto
MARIA e SEVERIANO / Il Segreto

Il coinvolgimento inaspettato di Severiano “Il Bello” Menendez (Alejandro Muñoz) nell’omicidio di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) sarà al centro della scena nelle puntate autunnali de Il Segreto: l’uomo infatti, fingendo di essere in forte difficoltà economica, riuscirà a riavvicinarsi alla ex Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e, mostrando dopo giorni il suo vero volto, minaccerà di svelare a Francisca Montenegro (Maria Bouzas) che la figlia Maria (Loreto Mauleòn) è ancora viva col fine di ottenere tantissimo denaro dalla locandiera.

Quest’ultima, neanche a dirlo, cercherà di sottrarsi alle pressioni del suo ricattatore e, quando avrà certezza del fatto che il vero bersaglio di Severiano era Alfonso (Fernando Coronado) e non Sol, si autoaccuserà dell’omicidio della ragazza nell’istante in cui il forestiero tenterà di far ricadere la colpa sul marito. Se quindi da una parte la Ulloa, dopo essere stata condotta in carcere, si rifiuterà di fornire al Castañeda una giustificazione per il presunto gesto atroce che ha compiuto, dall’altra presto l’uomo scoprirà attraverso Fe (Marta Tomasa Worner) che la sua amata sta tacendo per far sì che un malintenzionato non sveli a Francisca un clamoroso segreto che potrebbe compromettere i suoi cari.

Quali saranno quindi i prossimi passaggi della storyline? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Alfonso, al termine di un dialogo col suocero Raimundo (Ramon Ibarra), avrà come l’impressione che la moglie stia cercando di proteggere Maria e, proprio per tale ragione, scriverà una missiva alla figlia per informarla di quello che starà succedendo. La primogenita di Emilia, una volta che apprenderà le tristi novità della sua famiglia, non riuscirà a starsene a Cuba con le mani in mano e, pur consapevole di stare rischiando la sua stessa vita, si presenterà a Puente Viejo per salvare la madre!

La ragazza quindi, dopo aver chiesto al padre e al nonno di mantenere il massimo riserbo sul suo ritorno (per evitare che la “madrina” possa scoprire che è ancora viva e farla arrestare per aver tentato in passato di ucciderla), vorrà assolutamente incontrare la Ulloa ma, per riuscire nel suo scopo, dovrà recarsi in carcere quando la sorveglianza nell’istituto penitenziario sarà piuttosto limitata. Raimundo perciò, sfruttando appieno il suo ruolo di Delegato del Governo, si garantirà i favori di un suo superiore con alcune “offerte” e, così facendo, organizzerà un colloquio tra le due parenti alla presenza di una sola guardia!!

Il piano di Maria, ad ogni modo, risulterà essere quello più efficace: Emilia, sorpresa dalla presenza della figlia, si lascerà andare ad un pianto liberatorio e, incalzata dalle sue domande e da quelle di Alfonso, vuoterà il sacco e confesserà ai due di essere caduta nuovamente nel mirino di Severiano. La giovane Castañeda perciò, dopo aver appreso del coinvolgimento del suo padre naturale nella questione, riterrà opportuno tendergli una trappola per fargli confessare, alla presenza di alcuni membri della guardia civile, di essere stato lui ad uccidere Sol.

Che cosa succederà? Vi anticipiamo che Maria si recherà nelle boscaglie dove si sta nascondendo Severiano e, dichiarando di essere il frutto della sua relazione con Emilia, lo spronerà a lasciare la cittadina per recarsi a Cuba con lei e la madre. La nostra eroina poi, cercando di far breccia sull’affetto paterno del criminale, chiederà al Menendez di scrivere una dichiarazione per prosciogliere Emilia da ogni accusa sul delitto di Sol ma tutti i suoi sforzi si riveleranno vani: alla fine di un accesissimo scontro, Severiano sparerà a Maria con una pistola che lei, in precedenza, gli aveva puntato contro!!!

Il segreto anticipazioni: SEVERIANO viene ucciso!

I telespettatori possono comunque stare tranquilli: l’arma si rivelerà infatti essere caricata a salve e così Maria, proprio grazie a questo stratagemma, otterrà l’ammissione di colpevolezza del suo genitore biologico sull’epilogo della Santacruz. La situazione, ad ogni modo, vedrà ancora momenti di forte tensione: Severiano, quando verrà arrestato, minaccerà nuovamente di svelare alla Montenegro che la Castañeda è viva e cercherà di ribellarsi sottraendo ad una guardia un fucile.

Le folli intenzioni di Menendez, per fortuna, non andranno però in porto poiché l’uomo verrà ucciso da un funzionario non appena sparerà un colpo contro Alfonso (il quale riporterà un leggero graffio su una spalla).

Emilia dunque, grazie al gesto della figlia, verrà rimessa in libertà e spiegherà a Severo (Chico Garcia) di essersi presa la colpa della morte di Sol perché un uomo, di cui non specificherà l’identità, minacciava di uccidere Alfonso e Matias (Ivan Montes). Maria invece, dopo tutte queste vicende, dovrà necessariamente fare ritorno a Cuba da Gonzalo (Jordi Coll), Esperanza e Beltran ma, prima di farlo, potrà salutare sia il fratellino adottivo e sia nonna Rosario (Adelfa Calvo), ritornata dalla sua trasferta a Madrid dopo aver appreso quello che stava accadendo ai suoi cari.

Maria quindi, sia pure con la morte del cuore, si allontanerà ancora dai suoi cari; pur scartando l’idea di Rosario di tornare a casa per lottare insieme contro la Montenegro, la ragazza spererà di non doversi nascondere dalla cattivona ancora per tanto tempo e prometterà all’anziana nonna che in futuro potranno finalmente vivere tutti insieme e felici. Le cose andranno però realmente così?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.