Anticipazioni Il Segreto: SEVERO e CARMELO si picchiano nella piazza di PUENTE VIEJO!

SEVERO e CARMELO / Il segreto
SEVERO e CARMELO / Il segreto

Nelle recenti puntate della telenovela Il SegretoCristobal Garrigues (Carlos De Austria) è stato esiliato nell’isola di Fernando Poo dal generale Primo de Rivera (Cesar Sanchez) in persona; il figlio illegittimo di Salvador Castro perciò, grazie ad un piano ordito da Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), ha dovuto obbligatoriamente lasciare Puente Viejo e ciò, in un certo senso, ha mitigato le preoccupazioni di Carmelo Leal (Raul Peña). Quest’ultimo infatti, data la partenza dell’ex intendente, ha iniziato a credere che Garrigues non potesse più tenerlo sotto scacco per la triste fine di Leonidas Talavera (Manolo Santos), l’uomo che lui stesso ha ucciso poiché lo riteneva responsabile dell’ingiusta morte di Mencia (Agnes Llobert)…

Le anticipazioni segnalano però che tutto si complicherà presto, quando Cristobal farà ritorno nella cittadina: Carmelo a quel punto, non appena si ritroverà faccia a faccia con il suo peggiore nemico, riterrà necessario proteggere Adela De Jano (Ruth Llopis) e Ulpiano (Javier Villalba), la moglie e il figlio di Leonidas, dalle angherie del suo terribile antagonista e si lascerà coinvolgere in un piano teso a privare Severo (Chico Garcia) di ogni sua proprietà.

Il braccio destro del Santacruz, col passare delle giornate, si sentirà sempre più in colpa verso l’amico e, nell’istante in cui Garrigues gli ordinerà di uccidere Candela (Aida De La Cruz) e il bambino che aspetta, vuoterà il sacco con l’imprenditore e confesserà che la pasticciera è stata colta dal terribile malore che l’ha ridotta in coma dopo aver appreso che lui stesso si era macchiato dell’assassinio di Talavera.

Se quindi da una parte Severo, in un primo momento, non vorrà affatto saperne di riconciliarsi con Carmelo, dall’altra quest’ultimo non si rassegnerà all’idea di piegarsi alla volontà di Cristobal e, successivamente al traumatico parto di Candela, riuscirà ad accordarsi con il Santacruz per inscenare la morte della donna e del piccolino appena nato.

Cristobal dunque, inconsapevole del doppio gioco degli alleati, gioirà per il “funereo” epilogo dei due familiari di Severo e, dopo aver accettato di cedere l’intero biscottificio a Carmelo, firmerà con quest’ultimo tutti i documenti dei passaggi di proprietà quando l’intera Puente Viejo sarà ai funerali dei due “presunti” deceduti. In questo senso, è così necessario specificare che Severo riuscirà a portare avanti l’intera farsa perché, dichiarando di non poter sopportare la visione dei corpi senza vita dei suoi cari, allestirà una camera ardente con le bare chiuse (e, ovviamente, vuote!).

Queste saranno perciò soltanto le premesse per un’intricata trama: vi anticipiamo che Carmelo, per generare il mormorio di tutti i compaesani, inizierà a farsi vedere spesso in compagnia di Cristobal; Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), eletto da pochissimo tempo come il nuovo sindaco di Puente Viejo, sarà il primo ad accorgersi di questa “stranezza” e riuscirà a riunire tutti i tasselli del puzzle fino a scoprire che Leal e Garrigues sono i misteriosi acquirenti entrati in possesso del patrimonio che Severo ha perso a causa della sciagurata vaccinazione dei bambini degli orfanotrofi.

Francisca (Maria Bouzas) dunque, a conoscenza di tutte le mosse di Cristobal, si presenterà a La Quinta e, con la sua solita aria strafottente, si rallegrerà nel sapere che Severo ha perso tutti i suoi averi per mano di un uomo che ha considerato, per tanti anni, al pari di un fratello.

Lo stesso Severo, per concludere il piano accordato con Carmelo, fingerà sorpresa di fronte alle parole della Montenegro e si avventerà contro di lei con l’intenzione di intimidirla; l’accesa discussione verrà però bloccata dall’arrivo improvviso di Raimundo (Ramon Ibarra), il quale dichiarerà di essersi recato nella dimora del Santacruz perché certo del fatto che la compagna sarebbe andata dal nemico per rimarcare la sua posizione di superiorità. Francisca, persino in questa circostanza, dirà così di non avere agito in malafede e, screditando ogni possibile teoria del suo amato, asserirà che voleva soltanto informare il latifondista del pericolo imminente.

Attenzione quindi a questa vicenda dato che Severo, subito dopo lo scontro con Donna Francisca, “aggredirà” Carmelo nel bel mezzo della piazza del paese e, accusandolo apertamente di essere responsabile della malattia sopraggiunta a Candela, si dirà disgustato per come è riuscito a privarlo di tutto attraverso la menzogna.

I due “apparenti ex amici” inizieranno quindi a picchiarsi a vicenda e soltanto l’intervento di alcuni uomini, spettatori dello scontro, risolverà il momento drammatico.

Come proseguirà dunque la contorta faccenda? Occhio al colpo di scena finale che Carmelo organizzerà per liberare “temporaneamente” Severo dai soprusi di Cristobal…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.