Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL obbliga CARMELO a tradire SEVERO!

CARMELO e CRISTOBAL / Il segreto
CARMELO e CRISTOBAL / Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto in onda questa settimana, Carmelo Leal (Raul Peña) ha dovuto affrontare la terribile morte di Mencia Ruiz (Agnes Llobet): la donna è stata infatti assassinata da un adepto degli uomini de Il pugno di Dio mentre stava per partire in luna di miele col suo amato; se ci avete già letto in precedenza sapete quindi che, a questo punto della storia, il socio di Severo Santacruz (Chico Garcia) vorrà ad ogni costo trovare l’assassino della consorte e, in cambio di un favore successivo, stringerà per rintracciarlo un accordo con Cristobal Garrigues (Carlos De Austria).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che il terribile figlio illegittimo di Salvador Castro farà credere erroneamente al vedovo che Mencia sia stata uccisa da Leonidas Talavera (Manolo Santos), un uomo integerrimo entrato in contrasto con la classe dirigente della Spagna sulla possibilità di alfabetizzare i ceti meno abbienti del paese. Carmelo quindi, completamente ignaro della vera natura del presunto carnefice, lo assassinerà senza pietà di fronte alla porta della sua abitazione e capirà di essere stato ingannato da Garrigues soltanto quando la guardia civile arresterà il vero killer della Ruiz.

Se quindi da una parte Carmelo non si preoccuperà di ipotetiche ripercussioni da parte di Cristobal poiché quest’ultimo verrà mandato in esilio grazie ad un piano orchestrato da Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), dall’altra i sensi di colpa faranno sì che Carmelo si avvicini ad Adela De Jano (Ruth Llopis) e UIpiano (Javier Villalba), rispettivamente moglie e figlio del povero innocente che ha assassinato.

Il comproprietario della Miel Amarga stringerà dunque un profondo legame con la donna e, facendo leva sul suo lavoro di insegnante, riuscirà a farla trasferire a Puente Viejo parlandole dell’imminente apertura di una scuola per adulti.

Il destino, anche in questa circostanza, si prenderà beffa di Carmelo, dato che Cristobal scamperà dalla condanna all’esilio per via delle sue conoscenze nell’esercito e rientrerà nella cittadina in tempi brevissimi: l’ex Intendente, ricordandosi della trappola che ha teso a Leal, comincerà a minacciare l’uomo e, consapevole del fatto che quest’ultimo non ha confidato ad Adela di essere il responsabile della triste fine di Leonidas, esigerà che lo aiuti ad impossessarsi dei beni di Severo.

Carmelo, visto che Cristobal avrà sancito una sorta di armistizio con Francisca Montenegro (Maria Bouzas), sospetterà immediatamente del coinvolgimento della dark lady nella questione ma dovrà piegarsi egualmente agli ultimatum di Garrigues e, impaurito all’idea che il ricattatore possa addirittura uccidere Adela ed Ulpiano, farà firmare con l’inganno a Severo dei documenti in grado di passare a Cristobal la proprietà dei beni dell’amico una volta che non saranno più sequestrati.

Quanto a Donna Francisca, è bene precisare che anche Raimundo inizierà a chiedersi per quale motivo il terribile erede di Salvador non stia agendo contro di lei; vi anticipiamo dunque che il padre di Emilia (Sandra Cervera), oltre a trasferirsi alla villa per vivere il sentimento mai sopito nei suoi confronti, si accorgerà presto di alcune visite che Cristobal farà alla sua amata e le chiederà delle spiegazioni, non ottenendo però alcun tipo di risposta in merito.

Resta quindi da capire fino a che punto si spingerà lo strano gioco del cattivissimo Garrigues…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.