Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | Anticipazioni Il Segreto: CARMELO chiede a ADELA di fuggire con lui!

Anticipazioni Il Segreto: CARMELO chiede a ADELA di fuggire con lui!

CARMELO e ADELA / Anticipazioni Il segreto
CARMELO e ADELA / Anticipazioni Il segreto

Già da qualche tempo i telespettatori italiani de Il Segreto hanno fatto la conoscenza della maestra Adela (Ruth Llopis): Carmelo Leal (Raul Peña) si è infatti avvicinato “pericolosamente” alla donna poiché in preda ai sensi di colpa per l’assassinio di Leonidas Talavera (Manolo Santos), il marito della new entry che lui stesso ha ucciso. Tutto ciò genererà una serie di colpi di scena sopratutto quando Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), l’unica persona a conoscenza del crimine di cui Leal si è macchiato, farà ritorno a Puente Viejo

Che cosa succederà? In primo luogo, le anticipazioni segnalano che Carmelo, ricattato di continuo dal figlio illegittimo di Salvador Castro, dovrà aiutare quest’ultimo in un piano teso a privare Severo Santacruz (Chico Garcia) di ogni suo bene. Il comproprietario della Miel Amarga, in questo senso, agirà d’astuzia e, oltre ad informare l’amico fraterno di quello che starà succedendo, collaborerà con lui per inscenare la morte di Candela (Aida De La Cruz) e del figlioletto appena nato (questo perché Garrigues commissionerà a Carmelo il loro duplice omicidio, ventilando la possibilità di rivelare ad Adela ciò che ha fatto a Leonidas).

Come se non bastasse, anche Severo dovrà poi mettere in scena il proprio decesso e, soltanto in questa maniera, riuscirà a ricongiungersi con il resto della sua famiglia nello stesso paesino dove ha trovato alloggio il cognato Lucas Moliner (Alvaro Morte). Carmelo dunque, dato che sarà riuscito ad ottenere con l’inganno almeno la proprietà delle fabbriche del Santacruz, si ritroverà a convivere sotto lo stesso tetto di Cristobal, impossessatosi de La Quinta grazie alle sue sporche macchinazioni.

Tutto ciò, come facilmente prevedibile, genererà numerose tensioni: Garrigues infatti, a dispetto di quanto aveva annunciato in precedenza al suo nuovo coinquilino, deciderà di diminuire drasticamente lo stipendio degli operai che avrà trovato al suo servizio; i dipendenti, neanche a dirlo, cercheranno di ribellarsi all’autorità del loro “carnefice” ma quest’ultimo, piuttosto che stare ad ascoltare le loro richieste, procederà con dei vari licenziamenti e incaricherà Carmelo di fare il “lavoro sporco”. Leal, persino in questa circostanza, userà la furbizia e, avvalendosi delle consulenze di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), troverà un nuovo impiego – lontano dal paese – per tutti quelli che saranno stati licenziati ingiustamente.

Il migliore amico di Severo, nel giro di qualche episodio, si troverà però a dover risolvere anche i suoi dilemmi sentimentali: Adela infatti, pur non capendo per quale ragione l’uomo assecondi ogni ordine di Cristobal, si deciderà a fare il primo passo con Carmelo e, al termine di un incontro chiarificatore, lo sorprenderà dandogli un bacio sulle labbra. Leal, spiazzato dal gesto dell’amica, non potrà negare di sentire qualcosa per lei ma, fin dai primi attimi, le farà presente che la loro “faccenda” potrebbe diventare difficile da gestire.

Se quindi da una parte l’insegnante non capirà affatto a che cosa si stia riferendo Carmelo, dall’altra proprio quest’ultimo verrà sempre più preso dal timore che Cristobal riveli ad Adela ciò che ha fatto al marito quando lo riteneva erroneamente responsabile della morte di Mencia (Agnes Llobet).

Carmelo non troverà dunque altra soluzione se non quella di abbandonare Puente Viejo in compagnia della donna e, chiedendo proprio a lei di fare una “follia d’amore”, la metterà al corrente del suo piano. Adela, data la recente apertura della scuola per adulti nella cittadina, cercherà inizialmente di opporre resistenza ma poi, rendendosi conto che non riuscirebbe a fare a meno di Leal, accetterà di organizzare la fuga segreta.

Il fidato collaboratore di Severo dovrà quindi trovare il giorno giusto per allontanarsi da Puente Viejo e, visto che Onesimo (Jose Gabriel Campos) avrà spifferato a Cristobal che è riuscito a trovare un nuovo lavoro ai suoi ex lavoratori, asserirà di dover partire con loro per presentarli al nuovo capo. Garrigues, informato da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) sugli strani incontri tra Leal e Raimundo, sembrerà lasciar correre il doppio gioco portato avanti dall’uomo per impedire ai licenziati di vivere nella miseria ma, col trascorrere delle puntate, sarà chiaro che il nuovo cattivo ha in mente qualcos’altro.

Comunque sia vi anticipiamo che Carmelo, inconsapevole dei sospetti di Cristobal, progetterà di scappare con Adela lo stesso giorno del trasferimento degli operai; i telespettatori dovranno così chiedersi se il piano andrà effettivamente in porto oppure se succederà dell’altro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *