Anticipazioni Il Segreto: ADELA bacia CARMELO ma…

Il bacio tra CARMELO e ADELA / Il segreto
Il bacio tra CARMELO e ADELA / Il segreto

Carmelo Leal (Raul Peña) sarà uno dei protagonisti assoluti delle prossime vicende de Il Segreto: l’uomo, come del resto abbiamo già segnalato in precedenza nei nostri post, dovrà sottostare di continuo ai ricatti di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) e, proprio per questo motivo, si troverà costretto a “tradire” lo storico amico Severo Santacruz (Chico Garcia)…

Che cosa succederà? Stando a quanto riportano le anticipazioni, Cristobal si dirà disposto a rivelare alla maestra Adela (Ruth Llopis) che è stato Leal ad assassinare il marito Leonidas Talavera (Manolo Santos); Carmelo quindi, messo definitivamente con le spalle al muro, accetterà di collaborare con l’ex Intendente ma, nell’istante in cui quest’ultimo gli ordinerà di uccidere Candela (Aida De La Cruz) e il bambino che aspetta, confesserà a Severo tutta la verità ed organizzerà – ovviamente insieme a lui – una controffensiva per sfuggire al giogo di Cristobal.

I due storici alleati de La Quinta perciò, dopo aver inscenato il decesso della Mendizabal e del neonato (successivamente al complicatissimo parto della donna), si avvarranno dell’aiuto dell’insospettabile Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e, dato che Cristobal non avrà nessuna remora ad ordinare a Leal di uccidere anche Severo, faranno sì che il perfido antagonista possa pensare che il Santacruz sia morto per davvero (questo poiché Carmelo, incaricato di compiere il crimine, inscenerà un’aggressione ad una carrozza sulla quale il marito di Candela stava viaggiando ed asserirà che il corpo dello scomparso è stato trascinato via dalle acque del fiume).

Se quindi da una parte Severo lascerà Puente Viejo promettendo di tornare in futuro per vendicarsi del nemico, dall’altra Carmelo si troverà a vivere sotto lo stesso tetto di Cristobal; il funzionario dell’esercito infatti, poco prima della “presunta” morte del Santacruz, si sarà impegnato per diventare proprietario della Miel Amarga ma al tempo stesso avrà accettato di ospitare il gestore del biscottificio, perché  inconsapevole del suo doppio gioco.

Carmelo, nel giro di pochissimi giorni, verrà così etichettato dai compaesani come un vero e proprio “traditore” per aver agito contro l’amico di infanzia e, visto che Cristobal potrà ricattarlo anche per l’assassinio di Severo, dovrà ancora acconsentire ad ogni sua volontà.

La situazione, già di per sé complicata, avrà nuovi sviluppi nel momento in cui alcuni operai, nel corso della festa di insediamento di Garrigues a La Quinta, si schiereranno apertamente contro il loro signore e lo accuseranno, di fronte a numerosi invitati, di aver ridotto drasticamente i loro stipendi. Carmelo, ovviamente, si porrà a muso duro contro Cristobal ma lui, per tutta risposta, non accetterà di scendere a patti con i sottoposti e, oltre a minacciare questi ultimi di morte, fornirà al suo “scagnozzo” una lista di uomini da licenziare in tronco!

Carmelo perciò, sempre più in crisi per la persona che sta diventando, troverà nuovamente consolazione in Adela e le dirà apertamente di non sapere come ribellarsi a Garrigues. Questo dialogo, tra l’altro, sarà importante per il districarsi delle prossime vicende della telenovela: l’insegnante infatti, consapevole del mormorio innescatosi attorno al tradimento che ha compiuto il suo conoscente ai danni del Santacruz, si confiderà con Gracia Hermosa (Carmen Canivell) e le confesserà di avere come la sensazione che l’uomo stia cercando di allontanarla in ogni modo.

La moglie di Hipolito (Selu Nieto) quindi, diventata nel frattempo la pasticciera del paese, riuscirà a confrontarsi persino con Carmelo su questa faccenda e, dato che l’uomo dichiarerà di stare proteggendo Adela da se stesso, spronerà l’amica a farsi avanti con lui poiché, dal suo punto di vista, Leal sta solo cercando di non dare adito ai pettegolezzi di Puente Viejo sulla relazione tra due “freschi” vedovi.

In questa prospettiva Adela, non sapendo che Carmelo mette le distanze perché si è macchiato dell’assassinio del consorte Leonidas, sentirà di dover fare il primo passo e stupirà Leal dandogli improvvisamente un bacio sulle labbra! Resta quindi da capire se Carmelo si arrenderà ai sentimenti che sta cominciando a provare per la maestra oppure se continuerà a respingerla…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.