Anticipazioni Il Segreto: CARMELO confessa ad ADELA perché ha ucciso LEONIDAS!

CARMELO / Telenovela Il Segreto
CARMELO / Telenovela Il Segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto, la maestra Adela (Ruth Llopis) scoprirà che è stato Carmelo Leal (Raul Peña) ad uccidere il marito Leonidas Talavera (Manolo Santos): Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) infatti, non appena si renderà conto del fatto che l’amico di Severo Santacruz (Chico Garcia) sta progettando di fuggire con la donna, spiffererà a quest’ultima tutta la verità sull’omicidio del consorte e creerà una seria frattura nella nuova coppia della telenovela…

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni è facile intuire che Adela, delusa per le continue prese in giro che le sono state rivolte, penserà di lasciare per sempre Puente Viejo ma non potrà farlo poiché Cristobal, pur di tenerla sotto scacco, minaccerà di fare del male ad Ulpiano (Javier Villalba), lontano dal paesello per via dell’ammissione all’accademia navale. L’insegnante, a quel punto, continuerà a marcare le distanze con Carmelo e si impegnerà maggiormente nell’edificazione della scuola per adulti.

I colpi di scena non mancheranno: come abbiamo segnalato in precedenza nei nostri post, Garrigues tenterà  di convincere Carmelo a piazzare una bomba nella chiesa dove si svolgerà il matrimonio di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) ma riuscirà ad ottenere il suo consenso soltanto quando darà fuoco alla scuola di Adela!!!

La donna, visto l’incendio esploso nella sua attività, sarà così costretta a impartire le lezioni nella pasticceria di Gracia Hermosa (Carmen Canivell) ma poi, quando sarà passato del tempo dall’attentato, spingerà il sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) a concederle dei fondi per i lavori di ristrutturazione dell’edificio.

Da qui una serie di eventi porterà ad un drammatico confronto tra Carmelo e Adela. Quest’ultima si renderà conto che alcuni consiglieri stanno facendo in modo che il primo cittadino non le conceda i fondi necessari (in modo da lasciare il popolo nel più completo analfabetismo); a quel punto la donna affronterà a muso duro i sopracitati politici ed innescherà la loro ira, così tanto che gli “illustri” compaesani – per spingere l’ultima arrivata a non affrontarli ancora – incaricheranno tre uomini di spaventarla. Fortunatamente Carmelo giungerà in soccorso dell’amata… ma finirà per venire brutalmente pestato!!!

ADELA / Telenovela Il segreto
ADELA / Telenovela Il segreto

La madre di Ulpiano, pur provando ancora dell’astio nei riguardi dell’assassino del marito, darà la sua completa assistenza a Carmelo ma, nel bel mezzo di un confronto, vorrà avere dei chiarimenti sulle circostanze che hanno portato alla triste fine di Leonidas: Leal, in un primo momento, cercherà di tirarsi indietro ma poi getterà il sacco e confesserà di essersi macchiato dell’omicidio perché Cristobal gli aveva fatto credere che Talavera fosse l’unico responsabile del tragico omicidio della moglie Mencia Ruiz (Agnes Llobert).

Adela, sentita la spiegazione, capirà che Garrigues intendeva sbarazzarsi del suo consorte per il progetto che stava portando avanti sull’alfabetizzazione dei ceti meno abbienti e cadrà nello sconforto nell’istante in cui Carmelo le farà presente che esisteva una documentazione falsa su Leonidas (che lo identificava, almeno apparentemente, come uno spietato killer).

Ad ogni modo, vi anticipiamo che questa storyline porterà anche ad un’altra inaspettata svolta: dato il clamore suscitato per l’aggressione tentata ai danni della maestra, Onesimo dovrà dare ascolto alle richieste dei suoi concittadina e si troverà costretto a destituire i consiglieri responsabili del crimine. Il buffo Mirañar dovrà perciò trovare dei validi sostituti e penserà di assegnare i ruoli vacanti alla “cugina” Gracia e ad Adela!

Le due donne accetteranno l’incarico oppure preferiranno non entrare in politica?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.