Anticipazioni Il Segreto 2018: HERNANDO minacciato da un usuraio

Hernando / Il segreto
Hernando / Il segreto

In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo accennato dei problemi economici che dovrà affrontare Hernando Dos Casas (Angel De Miguel). Ancora in crisi produttiva per via dei tranelli innescati dal defunto Damian (Ignacio Montes), il marito di Camila Valdesalce (Yara Puebla) cercherà di entrare in società con l’impresario Aquilino Benegas (Raul Tortosa) ma, visto che non disporrà di abbastanza soldi per siglare l’accordo, deciderà di ricorrere all’aiuto di Exposito, un pericolo usuraio…

Sarà don Anselmo (Mario Martin) il primo ad accorgersi del guaio in cui si è cacciato Hernando: apprendendo che le banche non sono più disposte a concedergli dei prestiti a causa del suo conto in rosso, il prelato spronerà il Dos Casas a confidarsi con Camila e, per allontanare lo strozzino dalla sua quotidianità, lo convincerà a chiedere un aiuto pecuniario a Nicolas Ortuño (Alejandro Siguensa). Il latifondista però, oltre a non fare parola con la Valdesalce di quello che starà accadendo, non riuscirà ad affidarsi nemmeno al fotografo (il quale, incurante dei debiti, farà presente all’amico che intende fare degli investimenti per produrre dei nuovi film destinati al cinematografo).

Tutto peggiorerà non appena verrà fuori il vero volto di Aquilino: quest’ultimo, piuttosto che garantire la giusta distribuzione dei sali da bagno prodotti da Hernando, chiederà ad un suo misterioso complice di impedire la vendita dei prodotti citati e, agendo in tale maniera, farà sì che il nostro protagonista non possa rispettare la data di scadenza della prima rata sancita con Exposito per colmare il debito.

Hernando, preoccupato per la situazione venutasi a creare, tenterà di ottenere una proroga dal suo “aguzzino”, ma il suo intento non andrà in porto e riceverà delle velate minacce dall’uomo.

Occhio ai prossimi sviluppi della storyline: nel corso di un pomeriggio, Hernando verrà raggiunto nel suo studio da un brutto ceffo che, dando sfoggio di un atteggiamento piuttosto brusco, dirà di essere stato mandato lì proprio dallo strozzino. Lo sconosciuto personaggio, tra le altre cose, dimostrerà di aver frugato tra le cose di Beatriz (Giulia Charm) e, dopo aver consegnato al borghese l’album dei disegni della ragazzina, lo inviterà a sanare il suo debito (ormai duplicato per colpa del mancato pagamento!) se non vuole che qualcuno dei suoi cari passi un brutto quarto d’ora.

Il Dos Casas, neanche a dirlo, opporrà una minima resistenza alle parole del “malvivente” ma alla fine non potrà fare altro che adeguarsi alle volontà di Exposito.

Come evolverà l’intricata faccenda? Hernando non sarà in grado di nascondere a Camila e a Beatriz la sua preoccupazione e, per giustificare il suo stato d’animo piuttosto agitato, farà loro sapere di aver creduto che qualcuno si fosse introdotto in casa dopo aver visto l’album della figlia in terra…

Intanto don Anselmo avrà un ulteriore confronto con Hernando e lo spingerà, per l’ennesima volta, a mettere al corrente la sua famiglia delle problematiche sorte (ciò per impedire che la Valdesalce e la giovane Dos Casas possano ritrovarsi faccia a faccia con gli uomini dell’usuraio non essendo consapevoli del pericolo in corso).

Hernando però, anche in questa determinata circostanza, non sarà pronto ad affrontare la realtà ed ammetterà di essere spaventato all’idea che la figlia e la consorte possano etichettarlo come un impresario fallito; la tensione sarà dunque soltanto all’inizio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.