Il Segreto 2018, anticipazioni: HERNANDO sempre più indebitato con gli strozzini!!!

Hernando / Telenovela Il segreto
Hernando / Telenovela Il segreto

A Il Segreto, nei prossimi mesi il protagonista maschile Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) si troverà a dover affrontare una grossa crisi finanziaria: accantonati i problemi coniugali con Camila Valdesalce (Yara Puebla) dovuti alle continue interferenze della cubana Lucia Torres (Chanel Terrero), il proprietario dei Manantiales cercherà di rilanciare la sua impresa, ancora in rosso a causa degli sporchi tranelli del defunto primogenito Damian (Ignacio Montes).

Secondo quanto segnalano le anticipazioni, Hernando vorrà stringere un accordo commerciale con l’impresario Aquilino Benegas (Raul Tortosa) ma, almeno nei primi tempi, sarà dubbioso sull’accettare le condizioni contrattuali dell’uomo il quale, prima di distribuire i prodotti del Dos Casas, consiglierà proprio a quest’ultimo di rilanciare l’immagine della sua azienda disegnando nuovamente le etichette dei sali e dei profumi che produce.

Hernando, visto che procedere in tale maniera richiederà un dispendio di denaro che lui non possiede, confiderà i suoi timori a Camila e le dirà di doversi recare obbligatoriamente a Madrid per chiedere ai banchieri di fargli un prestito (lo stesso che gli consentirà di procedere con Benegas).

Le cose, ovviamente, non staranno così: le banche non vorranno affatto saperne di prestare altri soldi a Hernando e così l’uomo – certo che entro sei mesi duplicherà la sua fortuna – chiederà l’aiuto degli strozzini!!!

Don Anselmo (Mario Martin), informato da Hernando dei suoi accordi con gli usurai, spronerà l’uomo a confidare tutto quanto a Camila ma lui, oltre a non ascoltare il consiglio, si rifiuterà persino di chiedere una mano all’amico Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza). Tutto questo a cosa porterà?

Per avere la risposta alla domanda, bisognerà prestare attenzione alle mosse di Aquilino: dimostrando di non essere buono e gentile come ha fatto credere agli abitanti dei Manantiales, l’ultimo arrivato avvierà una serie di conversazioni telefoniche con un misterioso complice e gli ordinerà di fare in modo che i prodotti di Hernando, ormai già distribuiti a vari acquirenti, vengano ritirati dai negozi prima di essere venduti.

Il nostro Hernando dunque, nell’arco di qualche giorno, scoprirà che le vendite dei sali non sono andate affatto bene e di conseguenza non disporrà della cifra pecuniaria per pagare la prima rata stabilita con il signor Exposito, il pericoloso strozzino che ha contattato.

Dos Casas, spaventato dal nuovo problema, cercherà di convincere il malvivente ad accordargli una proroga ma, ovviamente, non riuscirà nel suo intento e dovrà ingegnarsi per recuperare il denaro entro il giorno 12 del mese in corso; in caso contrario, il criminale minaccerà di presentarsi nella tenuta per conoscere “da vicino” Beatriz (Giulia Charm) e Camila.

Da una parte Aquilino, conscio della critica situazione attraversata dal suo socio, fingerà di volergli dare la sua assistenza e troverà una scusa per trattenersi un lungo periodo nella cittadina, dall’altra Hernando sarà ormai con le spalle al muro e, quando arriverà la data prefissata, dovrà ammettere con Exposito di non poter adempiere alla parola presa con lui.

Lo strozzino non accetterà il ritardo di pagamento di Hernando e, senza pensarci due volte, gli farà presente che dovrà aspettarsi delle ripercussioni per la mancanza che ha commesso contro la sua persona.

Come se non bastasse, la faccenda è destinata a complicarsi per via di una serie di malori che Camila inizierà ad avvertire: dopo aver avuto un mancamento nell’emporio di Dolores (Maribel Ripoll), la ragazza non riuscirà a calmare il suo stato di malessere ma per non impensierire il marito, già turbato dai problemi dell’impresa e dalla tresca extraconiugale avviata da Beatriz e Matias (Ivan Montes), deciderà di tacere sulla questione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.