Anticipazioni Il Segreto: VENANCIA continua ad avvicinarsi a CANDELA ma…

Venancia | Il segreto (anticipazioni)
Venancia | Il segreto (anticipazioni)

L’ingresso di Venancia Almagro (Inma Sanchez), l’ex suocera di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), causerà diversi sviluppi nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto: dopo essere arrivata improvvisamente a Puente Viejo, l’anziana donna tenterà di avvicinarsi alla pasticciera e, oltre ad affermare di essersi pentita per non averla mai difesa dalle angherie del figlio Ricardo Arias (Alain Hernandez), sosterrà di voler ottenere il suo perdono prima di passare a miglior vita…

Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, tutto è destinato a complicarsi: imputando a Venancia anche ogni responsabilità riguardo alla triste fine del primogenito Santiago, Candela rifiuterà categoricamente di perdonare la forestiera e, come se non bastasse, le chiederà di lasciare immediatamente il paesello. La Almagro però, piuttosto che ascoltare le parole della consorte di Severo Santacruz (Chico Garcia), prenderà in affitto una stanza nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso Castañeda (Fernando Coronado), luogo dove darà l’impressione di godere di uno stato di salute decisamente precario.

I telespettatori dovranno così fare attenzione alle successive mosse dell’ultima arrivata: visto che comincerà a spiare ogni azione della “nuora”, Venancia si troverà ad assistere ad un tenero momento familiare nella piazza tra Severo, Candela e il piccolo Carmelito; la signora, approfittando della circostanza, tenterà ancora di avere un dialogo con Candela e, pur di “attaccare bottone”, si congratulerà con lei per la nascita di un nuovo figlio.

Mostrandosi a disagio di fronte alle continue domande della “nemica”, la Mendizabal supplicherà il marito di fare ritorno a casa (posto dove gli spiegherà che ruolo ha avuto la Almagro nella sua vita).

Da una parte Candela descriverà Venancia come una persona priva di scrupoli ed arriverà a paragonarla a Francisca Montenegro (Maria Bouzas), dall’altra proprio la Almagro inizierà a dare sfoggio di un atteggiamento remissivo e, con le lacrime agli occhi, farà sapere ad Emilia, Marcela (Paula Ballesteros), Matias (Ivan Montes) e Nicolas (Alejandro Siguenza) di essere la madre morente di Ricardo, il primo marito della pasticciera; successivamente a questo dialogo, la new entry non disdegnerà di comunicare le sue generalità anche alla pettegola Dolores Mirañar (Maribel Ripoll) e, nel giro di qualche ora, tutti sapranno del legame che ha avuto con Candela.

Le strane macchinazioni della donna coinvolgeranno, tra l’altro, anche don Anselmo (Mario Martin) e don Berengario (Miguel Uribe): chiamati dall’anziana a mediare tra lei e l’ex parente “acquisita”, i prelati preferiranno però farsi da parte e, sostenendo che Candela è sempre stata pietosa e giusta, le consiglieranno di ripartire esattamente come vuole la conoscente. Tutto ciò, neanche a dirlo, sarà inutile…

Impressionati dalla sofferenza e dall’apparente dolore fisico di Venancia, le persone attorno alla povera Candela penseranno che quest’ultima si stia comportando in maniera troppo dura con la suocera ma non riusciranno ad essere sinceri fino in fondo (anche se la Mendizabal, in più occasioni, ribadirà quanto proprio Venancia possa essere diabolica e persuasiva quando si tratta di mentire).

Occhio dunque ad un dialogo tra Severo e Venancia: continuando a precisare di avere bisogno del perdono di Candela per ricongiungersi al Padreterno, la signora si presenterà senza preavviso nell’appartamento dei Santacruz e, come segno delle sue buone intenzioni, darà a Severo una scatoletta con all’interno degli oggetti che appartenevano a Santiago.

Nel momento dei saluti, la Almagro perderà letteralmente i sensi e Severo sarà costretto a prestarle il primo soccorso. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.