Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO promette a FRANCISCA di spiare JULIETA ma…

PRUDENCIO e FRANCISCA | Il segreto
PRUDENCIO e FRANCISCA | Il segreto

L’antagonismo tra la nuova protagonista Julieta Uriarte (Claudia Galan) e la perfida Donna Francisca (Maria Bouzas) caratterizzerà i prossimi mesi di programmazione de Il Segreto: se ci avete letto in precedenza, sapete già che la Montenegro riterrà l’ultima arrivata troppo simile all’odiata Pepa Balmes (Megan Montes) ed andrà su tutte le furie non appena apprenderà da Prudencio Ortega (Josè Milan) che la “nemica” ha intrecciato una relazione con il suo pupillo Saul (Ruben Bernal).

Le anticipazioni segnalano perciò che tutto si complicherà a dismisura quando Francisca tenterà invano di allontanare Julieta da Puente Viejo: conscia del fatto che la giovane stia cercando un impiego con il quale sostentarsi, la Montenegro farà sì che la Uriarte possa accettare di gestire una locanda a Salamanca ma, persino in questo caso, dovrà avere a che fare con un imprevisto causato da Saul. Quest’ultimo stupirà infatti Julieta con una profonda dichiarazione d’amore e la convincerà a trattenersi nella cittadina, al suo fianco, per consentirgli di avviare un progetto di coltivazione sperimentale pensato dal defunto Tristan (Alex Gadea).

Di li a poco Francisca verrà colta da un pericoloso ictus che immobilizzerà la parte sinistra del suo corpo: dando seguito ad un consiglio del buon Raimundo (Ramon Ibarra), Saul confiderà alla sua “benefattrice” di essersi innamorato di Julieta e, visto che si rifiuterà categoricamente di lasciarla, provocherà il malore della dark lady.

Saul poi, pur di non esasperare ulteriormente la situazione, si accorderà con Julieta per fingere una rottura ma, al tempo stesso, dovrà guardarsi le spalle da Prudencio che, ormai sicuro del “naufragio” della storia d’amore del fratello, si avvicinerà alla nostra eroina e tenterà addirittura di baciarla (anche se non verrà corrisposto).

Il destino, comunque sia, vorrà che Francisca e Julieta debbano tornare a scontrarsi: dopo che salverà in extremis la vita alla compaesana Rosa Martinez (Pilar Berges), Julieta scoprirà da Adela (Ruth Llopis) che alcuni territori del Comune stanno per diventare di proprietà della Montenegro a causa di un accordo sancito tantissimi anni prima da Pedro Mirañar (Enric Benavent) e Salvador Castro; la giovane a quel punto, constatando che l’usufrutto continuerà ad essere a favore del municipio qualora le terre venissero riutilizzate entro una settimana, verrà presa dal desiderio di costruire una casa per la stessa Rosa e le sue tre figliolette.

L’impresa, per quanto difficile da realizzare, farà ovviamente andare su tutte le furie Donna Francisca…

Già indisposta con Carmelo Leal (Raul Peña) e Severo Santacruz (Chico Garcia) per averle sottratto i suoi lavoratori (al fine di dare inizio alla costruzione di un serbatoio municipale), Francisca rifiuterà categoricamente di cedere quel terreno a Rosa Martinez – come invece Emilia (Sandra Cervera) le supplicherà di fare – e minaccerà ripercussioni contro chi tenterà di ostacolare la sua presa di possesso. Prudencio così, pur di stare accanto alla fanciulla di cui si è morbosamente invaghito, svelerà a Francisca di essere diventato l’insegnante privato di Julieta e, per indorarle la pillola, si dirà disponibile a “spiarla” per passarle delle informazioni sui suoi prossimi piani.

Il fratellino di Saul, ad ogni modo, non riuscirà a mantenere la promessa fatta alla signora, dato che sarà Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) a riferire alla Montenegro che Julieta, nonostante la sua forte opposizione, sta cercando dei lavoratori per costruire un’abitazione per Rosa in meno di una settimana!

Prudencio, costernato per non essersi accorto di nulla, riporterà alla mente un dialogo precedente con Julieta e comprenderà che quest’ultima, nel corso di una lezione, gli aveva chiesto delle nozioni matematiche per studiare nei minimi dettagli una possibile strategia edilizia per aiutare proprio Rosa.

Da una parte Raimundo, accantonata un’iniziale riluttanza, resterà incantato dall’altruismo di Julieta e si limiterà a dirle di stare attenta ai futuri boicottaggi di Francisca, dall’altra i residenti di Puente Viejo si mostreranno solidali con il progetto della ragazza e, anche se non recepiranno nemmeno un salario minimo per l’edificazione dell’abitazione di Rosa, si presenteranno in municipio per offrire la loro manodopera (e tra gli aderenti ci saranno anche tantissime donne).

L’evidente successo di Julieta costringerà così Donna Francisca a cercare un altro faccia a faccia con la sua nuova nemica. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.