Una Vita: CAYETANA vuole uccidere MAURO e… [anticipazioni]

URSULA e CAYETANA | Una vita
URSULA e CAYETANA | Una vita

Pericolo in vista per Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) nei futuri episodi di Una Vita: una volta che subentrerà a Ignacio Del Valle (Victor Huerta) nel ruolo di commissario di Acacias, il nostro protagonista andrà incontro alla furia di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), la quale progetterà addirittura di ucciderlo. Facciamo un riepilogo per comprendere come si arriverà a questa clamorosa svolta…

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando l’algida bionda metterà fine alla messinscena della sua pazzia: ottenuto l’indulto grazie al sodalizio stretto con la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), Cayetana avrà certezza del fatto che non potrà più essere arrestata per la morte di Humildad Varela (Monica Portillo) e parlerà ai conoscenti di una sua “miracolosa guarigione”; la dark lady della telenovela, in seguito, si presenterà di sua spontanea volontà in commissariato e, asserendo di avere agito quando era ancora “pazza”, confesserà di aver ingaggiato la cameriera Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) e il segretario Zenon (Quique Goga) affinché ponessero fine alla relazione tra Mauro e Teresa Sierra (Alejandra Meco).

Da una parte la stessa Teresa crederà alla versione di Cayetana e non prenderà in considerazione l’idea che la confidente non sia mai stata pazza, dall’altra Mauro accetterà di essere il sostituto di Del Valle e, dato che dovrà necessariamente indagare sul conto della Sotelo Ruz, dirà addio alla Sierra e le chiederà di andare avanti con i preparativi del matrimonio con Fernando (Ander Azurmendi).

L’insegnante, seppur con la morte nel cuore, si adeguerà alla volontà del suo amato e comunicherà al Mondragon che diventerà sua moglie (anche se gli farà presente di non essere ancora innamorata di lui).

Le indagini di Mauro, ad ogni modo, cominceranno a rappresentare un vero problema per Cayetana: visto che il neo-commissario si mostrerà risoluto nel voler capire se ci fosse qualche corrotto tra i funzionari di Stato che le hanno concesso l’indulto, la perfida borghese temerà per la sua incolumità e, durante un dialogo con Ursula, ammetterà che è arrivato il momento di uccidere San Emeterio!!!

La Dicenta, estasiata al pensiero di far passare a miglior vita il poliziotto, non opporrà resistenza al piano della sua ex signora e, in questa prospettiva, accetterà di recarsi in chiesa per scoprire chi la aiuterà a sbarazzarsi per sempre del povero Mauro…

Di chi si tratterà? Semplice: per portare a termine l’omicidio, Cayetana avrà pensato di ricorrere all’aiuto di Elena Perez Casas (Esther Gimeno), la stessa criminale incaricata di osservare Ursula mentre uccideva Suor Ascension (Montse Miralles).

L’istitutrice, pur spiazzata dalla presenza della donna, non avrà nulla da ridire sulla scelta della Sotelo Ruz e apprenderà che Elena ha un conto in sospeso con San Emeterio, motivo per il quale giurerà che esalerà l’ultimo respiro in maniera “piuttosto atroce”.

L’assassinio di Mauro, neanche a dirlo, farà sempre parte del piano di Cayetana teso a vendicarsi di Teresa (colpevole, a suo dire, di aver cercato di tornare ad essere la vera erede dei Sotelo Ruz): rallegrandosi per il futuro decesso dell’inquirente, la figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) paragonerà le future nozze della Sierra e del Mondragon a quelle che lei ha contratto con German (Roger Berruezo); sottolineando che il dottor De La Serna è stato il più grande errore che ha commesso nella sua vita, la cattivona della soap sarà convinta del fatto che Teresa non riuscirà mai ad amare un uomo che non sia Mauro e auspicherà che l’unione con Fernando possa trasformarsi, col passare del tempo, in un vero e proprio incubo.

Portando alla mente il pensiero che German fu costretto a sposarla – pur non amandola – perchè lei era rimasta incinta del fratello Ponce, Cayetana sosterrà che anche Teresa opterà per una vita al fianco di Fernando non appena avrà perso Mauro, auto-condannandosi ovviamente all’infelicità eterna.

Il terribile piano della Sotelo Ruz andrà dunque in porto? E, in quel caso, a che tipo di conseguenze porterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.