Una Vita: TERESA sconvolta per la presunta morte di MAURO [anticipazioni]

Teresa sulla tomba di Mauro | Una vita
Teresa sulla tomba di Mauro | Una vita

Nei prossimi mesi di programmazione di Una Vita, Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) deciderà di sbarazzarsi per sempre di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): non appena il “nemico”, diventato il nuovo commissario di Acacias, incomincerà a investigare sulle strane modalità con cui lei avrà ottenuto l’indulto, la dark lady si accorderà con Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e la criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) per porre fine all’esistenza del poliziotto; come abbiamo dunque anticipato nei nostri precedenti post, Mauro verrà ritenuto morto poiché verrà ritrovato un corpo – con addosso i suoi documenti – tra le rotaie delle stazione ferroviaria (la stessa in cui San Emeterio sarà stato legato da due complici di Elena).

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che tutto ciò farà parte del piano orchestrato da Cayetana per vendicarsi di Teresa Sierra (Alejandra Meco), colpevole a suo dire di averle mentito per mesi al solo fine di tornare ad essere la legittima erede dei Sotelo Ruz: conscia che l’insegnante non riuscirebbe mai a superare la morte del suo grande amore, l’algida bionda si rallegrerà nell’istante in cui capirà che l’assassinio è apparentemente andato in porto e, nel corso di un dialogo con Ursula, ammetterà di non vedere l’ora che la notizia giunga alle orecchie di Teresa.

Non passerà così tanto tempo prima che Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) comunichi a Teresa del decesso di Mauro: sotto shock per l’inattesa novità, la nostra protagonista si chiuderà in un silenzio profondo e, mettendo un momentaneo stop ai preparativi del suo matrimonio con Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), incaricherà Fabiana (Inma Perez Quiros) – la nuova proprietaria del chiosco che apparteneva a Guadalupe (Arantxa Aranguren) – di fare delle corone di fiori per la funzione religiosa in cui darà l’ultimo saluto a San Emeterio.

La Sierra, tra le altre cose, ripenserà ai momenti passati insieme a Mauro e immaginerà anche di vederlo seduto sul divano della sua camera da letto (in preda ad un piano di commozione, gli domanderà addirittura per quale ragione l’abbia lasciata da sola ma ovviamente la “visione” non le darà alcuna risposta).

Occhio perciò agli altri passaggi della storyline, visto che ci saranno tanti colpi di scena: puntando sul fatto che Teresa non ha creduto alla messinscena della sua pazzia nemmeno quando ha ammesso di aver corrotto Sara (Mara Lopez) e Zenon (Quique Goga) per separarla da Mauro, Cayetana inizierà a fare leva sui timori di Fernando e gli insinuerà il dubbio che la Sierra non sarà mai capace di amarlo come ha fatto con San Emeterio.

Teresa, ignara del doppio gioco della donna che considera ancora una sua amica, continuerà intanto a crogiolarsi nel dolore e i suoi sensi di colpa aumenteranno sopratutto perché i poliziotti riterranno che Mauro possa aver scelto di togliersi la vita.

Da una parte la nostra protagonista riterrà che il suo amato abbia commesso una pazzia per via del dolore provato per averla persa, dall’altra Cayetana si troverà a dover gestire una strana richiesta di Ursula: sottolineando di aver portato a compimento l’ennesimo crimine che le è stato commissionato, la perfida istitutrice chiederà alla Sotelo Ruz di suggerirle il nome di una persona fidata in grado di compiere qualsiasi tipo di “azione” per suo conto.

Cayetana, in un primo istante, cercherà di tirarsi indietro di fronte alla richiesta della Dicenta ma poi ritornerà sui suoi passi quando la donna le prometterà che accantonerà, qualora dovesse aiutarla, il pensiero di assassinare Fabiana (ricordate? Ursula sosterrà che la Aguado conosce tutte le malefatte che lei e la Sotelo Ruz hanno compiuto e prenderà seriamente in considerazione l’idea di eliminarla).

Tutto questo a che cosa porterà? Nell’attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che per Teresa, successivamente al funerale di Mauro, inizierà un vero e proprio periodo “infernale”; per quale motivo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.