Una vita anticipazioni: MAURO è morto???

MAURO in pericolo sui binari / Una vita
MAURO in pericolo sui binari / Una vita

In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo parlato della volontà di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) di assassinare Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): una volta posto fine alla messinscena della sua pazzia, la dark lady apprenderà con sgomento che il suo più acerrimo nemico è diventato il nuovo commissario del quartiere di Acacias e così si accorderà con Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) per liberarsi per sempre di lui, temendo che l’inquirente scopra che ci sono stati degli illeciti nella procedura con cui ha ottenuto l’indulto.

Potendo contare ancora sulla vicinanza di Teresa Sierra (Alejandra Meco), la quale non crederà che la confidente abbia da sempre finto sulla sua follia, Cayetana assolderà Elena Perez Casas (Esther Gimeno) affinché collabori con Ursula per l’assassinio del povero Mauro: la criminale, presente anche nel momento in cui l’istitutrice poneva termine all’esistenza di suor Ascencion (Montse Moralles), inviterà la Dicenta a fidarsi di lei e sottolineerà di avere più di un motivo per voler compiere l’atroce azione.

Occhio quindi alla festa di fidanzamento di Teresa e Fernando Mondragon (Ander Azurmendi): nel bel mezzo dei festeggiamenti, Mauro sceglierà infatti di trattenersi a La Deliciosa per fare due chiacchiere con Victor Ferrero (Miguel Diosdado) ma, entro pochi minuti, la sua attenzione si concentrerà sulle grida di una misteriosa donna in cerca di aiuto.

Il funzionario di Stato, ovviamente, andrà immediatamente in soccorso della sconosciuta ma si troverà faccia a faccia con Elena: come pattuito con Ursula, la malintenzionata si avvarrà di alcuni complici per tramortire Mauro e portarlo nei pressi di una stazione ferroviaria.

Mauro in punto di morte? / Una vita
Mauro in punto di morte? / Una vita

Il nostro protagonista perciò, dopo essere stato legato a dei binari, verrà raggiunto da un treno ad alta velocità e tutto lascerà pensare che lo stesso l’abbia investito, uccidendolo purtroppo sul colpo.

Contemporaneamente a tutto ciò Cayetana, consapevole del fatto che la Sierra ha accettato di sposare Fernando soltanto perché è stato il suo ex a chiederle di farlo, si mostrerà decisamente interessata al lieto evento e, dopo averle permesso di indossare l’abito da sposa che aveva utilizzato per le nozze con German (Roger Berruezo), ribadirà all’insegnante di voler continuare ad essere una persona importante nella quotidianità che instaurerà con il Mondragon: in tal senso la Sotelo Ruz, pur di mostrare loro la sua vicinanza, chiederà a Fernando e Teresa di soggiornare nel suo appartamento almeno fino a quando non sarà pronta la casa coniugale (lo “sposino” infatti, come regalo di matrimonio, acquisterà dei terreni dove intende far sorgere un’abitazione per lui e la moglie).

Il ritrovamento del presunto cadavere di Mauro darà dei nuovi scossoni all’intera storyline: Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e Ignacio Del Valle (Victor Huerta), chiamati alla stazione per effettuare il riconoscimento, non saranno in grado di identificare il feretro dal viso a causa del trauma provocato dall’impatto col treno; l’avvocato e l’ex commissario quindi, pur di dare un nome al deceduto, setacceranno tutti gli oggetti rinvenuti sul luogo del delitto e cadranno nel più totale sconforto quando si imbatteranno nel documento identificativo di San Emeterio, dando per scontato che sia passato a miglior vita.

Felipe non avrà quindi altra scelta se non quella di recarsi da Teresa per comunicarle l’infausta notizia. Come reagirà la maestra al possibile lutto?

Oltre a specificare che non tutto sarà andato come sembra, ricordiamo ai nostri lettori che l’omicidio di Mauro farà parte del piano di Cayetana teso a vendicarsi di Teresa: asserendo che la “falsa amica” potrà essere la legittima Sotelo Ruz soltanto quando avrà provato i suoi stessi dolori, l’algida bionda si rallegrerà al pensiero che la Sierra soffra per la perdita del suo grande amore, esattamente come accaduto a lei con German…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.