Il Segreto anticipazioni: VENANCIA uccide CANDELA [FOTO]

CANDELA muore, uccisa da VENANCIA
CANDELA muore, uccisa da VENANCIA

Anticipazioni Il segreto: la morte di CANDELA, uccisa da VENANCIA ALMAGRO

Tragedia in arrivo nei prossimi mesi de Il Segreto, visto che Candela Mendizabal (Aida De La Cruz) passerà purtroppo a miglior vita nell’episodio 1711 della telenovela ambientata a Puente Viejo; come abbiamo avuto modo di segnalare, tutto avrà inizio non appena Venancia Almagro (Inma Sancho), l’ex suocera della pasticciera, metterà piede nel paesello…

Le anticipazioni segnalano infatti che l’anziana donna considererà Candela responsabile delle morti del figlio Ricardo Arias (Alain Hernandez) e del nipotino Santiago; Venancia quindi, facendo leva sul suo stato di salute piuttosto precario, riuscirà a conquistare la fiducia di tutti i compaesani dell’ex nuora e di Severo Santacruz (Chico Garcia) e approfitterà del banchetto nuziale di Carmelo (Raul Peña) e Adela (Ruth Llopis) per rapire il piccolo Carmelito

Di lì a poco, tutti i sospetti sulla sparizione del neonato si concentreranno proprio sulla Almagro: dopo aver notato alcune contraddizioni nei racconti della vecchia conoscente, la quale stava badando al bimbo poco prima di venire aggredita (a suo dire!) da un uomo alto e forte, Candela riterrà che Venancia abbia elaborato un piano per rovinare per sempre la sua felicità e riuscirà a trovare delle prove evidenti sulla sua colpevolezza (anche Severo si convincerà di questa tesi ed informerà immediatamente la guardia civile).

Gli inquirenti, in ogni caso, non potranno fare delle domande a Venancia poiché quest’ultima farà perdere improvvisamente le sue tracce e, solo dopo che saranno passati numerosi giorni, si metterà in contatto con Candela per comunicarle che è davvero lei a tenere sotto scacco Carmelito; la proprietaria della pasticceria, neanche a dirlo, proverà tanta alla rabbia per essersi fidata ancora della Almagro e spererà che l’incubo possa presto finire.

Occhio quindi al colpo di scena: nel corso di un pomeriggio come tanti, la Mendizabal riceverà un’altra telefonata da Venancia, che la inviterà a raggiungere la vecchia diga municipale entro quindici minuti se davvero vuole riabbracciare suo figlio.

La povera Candela, in quei precisi istanti, non potrà contare sull’aiuto di Severo, chiamato a La Puebla da un avvocato (in realtà inesistente) e deciderà di recarsi al misterioso appuntamento in solitaria, tranne dare delle disposizioni allo “sceriffo” Meliton Melquiades (Roberto Saiz) su come contattare il Santacruz per avvisarlo di ciò che sta succedendo.

L’incontro si rivelerà essere una trappola in piena regola: nonostante la volontà di Candela di non farla arrestare se le restituirà il figlioletto, Venancia porterà avanti il suo terribile piano e, nel bel mezzo di un confronto, farà finta di buttare la culla di Carmelito nella diga ormai completamente priva di acqua. La Mendizabal, mossa dal suo evidente istinto materno, si arrampicherà immediatamente sul muretto nel disperato tentativo di salvare il consanguineo ma, poco dopo, si renderà conto del fatto che nella sopracitata culla era stato posizionato un bambolotto di ceramica.

CANDELA sta per morire / Il segretoVenancia a quel punto inizierà a sorridere e, quando si accorgerà dell’arrivo di Severo e Meliton sul posto, causerà la caduta della Mendizabal dall’altissimo muretto utilizzando il suo bastone (pesterà infatti all’ex nuora le dita della mano con cui si stava sostenendo per non finire giù).

Per Candela non ci sarà più nulla da fare e le autorità non potranno fare altro che constatare il suo decesso, mentre Venancia si rallegrerà per essere riuscita ad assassinare la nemica e, nonostante il successivo arresto, giurerà a Severo che non rivedrà mai più Carmelito.

Il segreto: la disperazione di SEVERO, la gioia di FRANCISCA

Il Santacruz, come facilmente prevedibile, proverà dei terribili sensi di colpa per non aver creduto inizialmente alle perplessità della moglie e avrà persino la sensazione di vederla per darle un ultimo e sofferto saluto.

Quale sarà quindi la reazione degli altri abitanti di Puente Viejo alla terribile notizia? C’è chi si dispererà come Adela ed Emilia (Sandra Cervera) per quanto accaduto, mentre Francisca Montenegro (Maria Bouzas) proverà gioia per l’ultima sciagura e non esiterà a sottolinearlo!

SEVERO e la morte di VENANCIA

VENANCIA ha ucciso CANDELA / Il segreto
VENANCIA ha ucciso CANDELA / Il segreto

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.