Il Segreto anticipazioni: SEVERO in carcere ma CARMELO…

SEVERO e CARMELO / Il segreto
SEVERO e CARMELO / Il segreto

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo già ampiamente parlato del tragico sequestro di Venancia Almagro (Inma Sancho): visto che quest’ultima sarà responsabile della morte dell’amata Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), Severo Santacruz (Chico Garcia) deciderà di rapire l’anziana per capire dove abbia nascosto il piccolo Carmelito

La trama, come facilmente prevedibile, vedrà anche l’intervento di Carmelo Leal (Raul Peña): dato che il ruolo di primo cittadino di Puente Viejo gli consentirà di avere tutti i mezzi necessari  per portare avanti il rapimento, il marito di Adela (Ruth Llopis) si accorderà proprio con Severo per narcotizzare le guardie del carcere dove si trova Venancia e, agendo in tale maniera, darà il suo apporto affinché il piano del suo migliore amico vada a buon fine.

Il sequestro di Venancia non durerà a lungo visto che la donna, oltre a rifiutarsi di svelare dove ha nascosto Carmelito, verrà colta da un malore improvviso e passerà a miglior vita!

Severo a quel punto, disperato per quella morte che non aveva assolutamente previsto, ascolterà un consiglio di Carmelo e preparerà una fossa per seppellire Venancia ma gli uomini della guardia civile, accompagnati dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz), arriveranno sul posto e saranno costretti ad arrestarlo con l’accusa di omicidio (ipotesi, comunque sia, che dovrà essere verificata da un’autopsia).

Occhio quindi alla reazione di Carmelo che, invaso dai sensi di colpa, si recherà in carcere da Severo e gli dirà di essere pronto ad assumersi tutte le sue responsabilità sul “presunto omicidio” di Venancia!

A quel punto Severo, sottolineando che è più utile che Carmelo non stia tra le sbarre (per poterlo difendere in un eventuale processo), inviterà proprio il suo braccio destro a non compiere dei passi azzardati e lo spingerà, in caso di domande da parte degli inquirenti, a dichiararsi estraneo all’ultima azione che lui stesso ha commesso. Il sindaco, seppur dispiaciuto, accetterà questa condizione e, con l’aiuto di Adela, si limiterà a dare il suo supporto all’arrestato.

La storia, in ogni caso, porterà dei rischi anche a Lucas Moliner (Alvaro Morte), “colpevole” di aver detto (mentendo!) a Meliton che Severo si trovava da lui a La Granja nei giorni dello sfortunato rapimento; infatti Dolores Mirañar (Maribel Ripoll), a conoscenza di questa scottante informazione, non esiterà a spettegolare con tutti i suoi compaesani ed il suo atteggiamento infastidirà Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e tutte le persone legate al clan dei Santacruz.

Severo, dal carcere, si preoccuperà proprio di questo ipotetico “coinvolgimento” di Lucas nella questione e chiederà a Carmelo di fare qualcosa per impedire al cognato di avere dei guai a causa sua.

Questa richiesta verrà completamente esaudita oppure il dottor Moliner passerà dei brutti momenti?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.