Una Vita anticipazioni: LEONOR e PABLO in pericolo, HABIBA se ne va!

LEONOR in pericolo a UNA VITA
LEONOR in pericolo a UNA VITA

Tra qualche tempo, a Una Vita, emergerà un terribile segreto di Leonor Hidalgo (Alba Brunet): dopo aver venduto la sua parte del giacimento d’oro a Ramon Palacios (Juanma Navas), la figlia di Rosina Rubio (Sandra Marchena) dovrà guardarsi le spalle da Habiba (Carolina Santos) la quale, senza pensarci due volte, ruberà tutto il denaro della vendita dell’attività per vivere in completa libertà nel territorio spagnolo. Questo sarà però soltanto il primo dei “problemi” che dovrà affrontare la povera Hidalgo…

Le anticipazioni segnalano che arriverà ad Acacias Mario Meleroil proprietario della piantagione di cacao e canna da zucchero nell’isola di Fernando Poo; il nuovo arrivato, fin dal principio, vorrà ottenere i soldi che Leonor gli ha promesso per poter ritornare ad Acacias e non crederà minimamente al fatto che Habiba si sia impadronita del “bottino” (come abbiamo avuto occasione di anticipare in precedenza, la schiava è stata mandata in Spagna dallo stesso Melero per far sì che la Hidalgo rispettasse il patto e si procurasse la cifra necessaria per il suo “riscatto”).

In ogni caso, una dichiarazione shock di Melero metterà ulteriormente in crisi il matrimonio tra Leonor e Pablo (Carlos Serrano Clark): preso dalla voglia di liberare la moglie dal suo “ricattatore”, il Blasco affronterà a muso duro lo straniero e scoprirà con estremo dispiacere che sua moglie ha avuto una relazione extraconiugale con l’uomo mentre si trovava in Africa!!!

Nel corso di un dialogo in cui saranno presenti anche Rosina e Liberto (Jorge Pobes), la ragazza ammetterà infatti di essere diventata la concubina del criminale per non doversi dare ai lavori forzati e, per via di questa sua scandalosa decisione, litigherà con ciascuno dei suoi familiari.

Da una parte Pablo rinfaccerà a Leonor di averlo fatto sentire inutilmente in colpa per averla “abbandonata” durante la fuga verso Malaga e avanzerà persino l’ipotesi di ripudiarla per il tradimento di cui si è macchiata, dall’altra Rosina si schiererà apertamente dalla parte del genero e dichiarerà di non sapere se riuscirà a perdonare la figlia per le azioni ignobili che ha commesso.

La scrittrice a quel punto, incalzata dalle continue minacce di Melero, penserà che sia giusto sparire e, pur di proteggere tutti i suoi cari, accetterà di partire nuovamente a Fernando Poo con il suo aguzzino (prima di farlo, scriverà una lettera di addio per i parenti). Un successivo intervento di Habiba rimetterà però in discussione tutto quanto…

Dopo aver mostrato del pentimento per gli inganni che ha effettuato ai danni di Leonor, proprio Habiba parlerà con Pablo e, spiegandogli che la sua dolce metà ha dovuto per forza comportarsi così all’estero per non incorrere nelle ire di Melero, lo spingerà a lottare ancora per il suo amore perché, in fin dei conti, la donna ha sempre e soltanto pensato a lui anche quando si trovava al di fuori del suo Paese natale.

Pablo, fortunatamente, verrà scosso dal discorso di Habiba e di conseguenza, con l’aiuto di Liberto, si metterà sulle tracce della carrozza dove staranno viaggiando Mario e Leonor.

Tutto ciò farà da preludio a dei momenti di forte tensione: una volta raggiunti i “fuggitivi”, Pablo inviterà Melero ad affrontarlo e, nel bel mezzo di una colluttazione, rischierà addirittura di venire ucciso dal malvivente con un colpo di pistola!

La situazione, per fortuna, verrà risolta dall’arrivo della Guardia Civile che, chiamata in soccorso degli sposini da Liberto, sparerà alle spalle di Mario e gli procurerà la morte. I coniugi Blasco, tirato un sospiro di sollievo, si impegneranno quindi a ricostruire il loro rapporto e vorranno dimenticare il brutto capitolo appena terminato.

E Habiba invece? Ancora in possesso del denaro estorto a Leonor, la ragazza lascerà il quartiere e non darà più notizie di sé…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.