Il Segreto anticipazioni: arriva il generale SIMON PEREZ DE AYALA

Simon Perez De Ayala / Il segreto
Simon Perez De Ayala / Il segreto

La detenzione di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) per l’omicidio di Tomas Perez De Ayala (Miguel Angel Diaz) genererà una serie di tensioni negli episodi autunnali della telenovela Il Segreto; come abbiamo anticipato in precedenza, tutto avrà inizio quando il fotografo scoprirà che Perez De Ayala, l’assassino della moglie Mariana Castañeda (Carlota Barò), potrebbe essere rimesso in libertà a causa delle grosse influenze del padre Simon (Chema Adeva), un generale dell’esercito piuttosto importante.

Le anticipazioni segnalano che Nicolas, spaventato da questa eventualità, si costituirà parte civile nel processo per dimostrare la colpevolezza di Dos Caras (il soprannome di Tomas); l’uomo, data la sua laurea in legge, si scontrerà a più riprese con Adolfo Espinosa (Vicente Vergara), l’avvocato ingaggiato dal generale, ma al tempo stesso spronerà il cognato Alfonso (Fernando Coronado) a non farsi giustizia da solo.

Di lì a poco, la storyline verrà segnata da un tragico colpo di scena: nel giorno in cui verrà portato a Puente Viejo in attesa dell’inizio del processo, Dos Caras non esiterà a prendersi gioco del povero Nicolas e, per innescare la sua rabbia, gli svelerà che Mariana era in attesa di un altro figlio; il vedovo, a quel punto, verrà completamente accecato dal dolore e ucciderà Tomas sparandogli diversi colpi in pieno petto (sottrarrà la pistola ad un funzionario della Guardia Civile).

Dati i numerosi testimoni, le Autorità dovranno per forza di cose procedere con l’arresto di Nicolas: in tal senso, è bene segnalare che tutti i compaesani si schiereranno apertamente in favore del conoscente ed arriveranno addirittura ad accerchiare il Comune per impedire a Espinosa di recarsi a Murcia insieme al corpo del suo assistito; Carmelo Leal (Raul Peña), in quanto primo cittadino, riuscirà per fortuna a risolvere la situazione e il legale andrà nella cittadina limitrofa per informare il generale Perez De Ayala di quanto accaduto al figlio.

Il membro dell’esercito, neanche a dirlo, sarà estremamente scosso dalla morte del consanguineo e, dopo aver rimproverato Espinosa per non essere riuscito a proteggerlo come gli aveva chiesto di fare, mediterà vendetta ai danni di Nicolas… ma in quale maniera?

Constatando che i quotidiani stanno “giustificando” l’azione dell’Ortuño mettendo alla luce tutti gli omicidi commessi da Tomas, Simon non vorrà che la memoria del defunto venga intaccata ulteriormente e si impegnerà affinché Nicolas non arrivi vivo al processo ai suoi danni. Il Generale userà così le sue conoscenze per organizzare un trasferimento dell’imputato nel carcere di Madrid ma si assicurerà che venga ucciso da alcuni suoi uomini nel corso del tragitto!!!

Occhio però ad un’intuizione dello sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz): trovando insolito il futuro “soggiorno” di Nicolas nella capitale, l’uomo si porrà più di una domanda ed arriverà a pensare che Perez De Ayala abbia commissionato l’omicidio dell’amico durante lo spostamento in un altro carcere. Meliton, forte di questa convinzione, si recherà dall’Ortuño e, dopo aver corrotto una guardia con del denaro per restare da solo con lui, lo metterà sull’avviso.

Che cosa succederà?

Nell’attesa di capire come evolverà la situazione, segnaliamo che l’attore Chema Adeva resterà nel cast della telenovela per circa quaranta episodi; attenzione perciò a questo nuovo ingresso visto che, col passare del tempo, il personaggio di Simon Perez De Ayala non farà del male soltanto al vedovo di Mariana!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.