Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA non muore, ecco chi la salverà…

Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA non muore, ecco chi la salverà…

Il segreto / FRANCISCA
Il segreto / FRANCISCA

La storyline legata alla condanna a morte di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) genererà forti tensioni nei prossimi episodi de Il Segreto: come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post sull’argomento, gli uomini di Graciano Larraz (Fran Cantos) daranno inizio ad una sommossa operaia (prendendo il controllo assoluto di Puente Viejo) quando don Anselmo (Mario Martin) e don Berengario (Miguel Uribe) staranno celebrando il matrimonio tra Julieta Uriarte (Claudia Galan) e Prudencio Ortega (Josè Milan).

Le anticipazioni segnalano che Francisca, successivamente alle disastrose nozze, verrà condannata a morte dai rivoltosi. Visto che Saul (Rube Bernal) riterrà che i ribelli potrebbero utilizzare i borghesi come scudo in caso di intervento da parte dell’esercito, la Montenegro si avvarrà della complicità dell’infermiera Laura Moreno (Marta Cruz) per inscenare un malore e recarsi a La Puebla con Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), cittadina dove i due potranno mettersi al sicuro finché la rivolta non sarà passata…

Il piano, neanche a dirlo, andrà in malora: la dark lady, dopo essere stata colta in fragrante, verrà arrestata e giudicata dall’assemblea dei lavoratori, i quali stabiliranno di doverla fucilare per tutti i soprusi che ha compiuto, nei vari anni, contro i suoi stessi dipendenti.

Francisca, a quel punto, non si ribellerà all’imminente morte ma ciò non impedirà a Prudencio di mandare avanti un piano ideato pensato da Consuelo (Trinidad Iglesia) per impedire a Graciano e ai suoi sottoposti di macchiarsi di un omicidio.

Conscia del fatto che il capomastro non lascerebbe mai da solo il figlio invalido Horacio, la nonna di Julieta (Claudia Galan) riuscirà a lasciare Puente Viejo in compagnia di Prudencio e chiederà proprio al giovane Larraz – stabilitosi nel suo paese natale – di scrivere una lettera al padre per farlo desistere dal suo intento di giustiziare, esattamente come i lavoratori vogliono, la Montenegro.

Graciano, una volta che leggerà l’epistola del figlio, non se la sentirà di andare avanti con l’assassinio della dark lady e darà ai fratelli Ortega delle condizioni per liberare il paesino dalle grinfie dei rivoltosi.

Sottolineando che rinuncia ad agire soltanto per non abbandonare Horacio (rimasto ferito in un incidente sul lavoro), Larraz si impegnerà a far cessare la sommossa soltanto se Francisca, grazie alle sue numerose influenze, concederà a lui e ai suoi “alleati” una pena minima per i reati commessi a Puente Viejo negli ultimi giorni; l’uomo, tra le altre cose, chiederà di poter avere dei soldi per assumere Laura come infermiera personale di Horacio (almeno finché lui non sconterà i giorni di reclusione che gli verranno addebitati).

Da una parte Saul saluterà così l’amica Laura e si augurerà di poterla rivedere, dall’altra Larraz si consegnerà alle Autorità sperando che Raimundo interceda in suo favore per convincere la moglie a smuovere tutte le sue conoscenze per garantirgli una minima condanna.

Francisca però, nonostante la grazia che le è stata concessa, non sentirà di dovere alcun favore ai suoi (ormai) ex dipendenti e svelerà a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) che intende prendersi gioco di Raimundo per portare a termine la sua personale vendetta ai danni di Graciano e di chi gli ha dato ascolto.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *