Una Vita anticipazioni: URSULA chiede a CAYETANA di uccidere TERESA

Montse Alcoverro è Ursula Dicenta / Una vita
Montse Alcoverro è Ursula Dicenta / Una vita

Nelle prossime puntate italiane di Una Vita, si stringerà il cerchio attorno a Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e tutto avrà inizio quando Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) darà modo al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) di ritrovare i cadaveri di German De La Serna (Roger Berruezo) e Manuela Blasco (Sheyla Fariña). La dark lady, a quel punto, dovrà difendersi dall’accusa di duplice omicidio e non esiterà a compromettere ancora la figura di Teresa Sierra (Alejandra Meco).

Che cosa succederà? Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, proprio Teresa – in accordo con Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) – vorrà svelare a tutti i condòmini di Acacias 38 di essere la legittima erede dei Sotelo Ruz; prima di palesare la sua vera identità, la nostra protagonista avrà però un sofferto faccia a faccia con Fabiana (Inma Perez Quiros) e, oltre a comunicarle che è la bimba che ha abbandonato tanti anni prima tra le fiamme di un incendio, le dirà di sapere del suo legame materno con “Anita“. Subito dopo, la ragazza preciserà che presto tutti quanti scopriranno dello scambio avvenuto tra lei e Cayetana.

La domestica, ovviamente, informerà la stessa Cayetana di ciò che starà per succedere e le consentirà di ideare un nuovo piano contro la Sierra: come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, la cattivona della soap convocherà tutti i conoscenti in casa sua e, alla presenza della povera Teresa, dirà loro di essere figlia di Fabiana!

Come se non bastasse, la vedova di German preciserà che la maestrina è arrivata a calle Acacias per ingannare tutti quanti e rivelerà agli invitati che Teresa è la vera “Cayetana”.

Da un lato la falsa Sotelo Ruz impietosirà con la sua triste storia quasi tutti gli amici e potrà contare sul loro appoggio incondizionato, dall’altro Mauro e Teresa approfitteranno degli ultimi elementi emersi per far perdere prestigio alla “nemica” – diventata la semplice erede di una domestica – ed ottenere il permesso per compiere l’autopsia sul corpo di German.

Mendez, nel giro di qualche ora, apprenderà così che il dottor De La Serna è stato avvelenato con la stessa sostanza nociva ritrovata in casa di Cayetana.

Tutto ciò a che cosa porterà? Occhio alle successive mosse di Ursula: a seguito del matrimonio contratto con Jaime Alday (Carlos Olalla), il padre naturale della perfida Cayetana, l’istitutrice sarà costretta a raccontare al marito dello scambio d’identità tra bambine compiuto da Fabiana, ma poi chiederà all’uomo di aspettare ancora un po’ di tempo prima di andare ad Acacias per conoscere finalmente la parente.

Ursula dunque, una volta ottenuto il benestare di Jaime, continuerà a tramare contro la sua ex signora e si presenterà da lei per proporle un accordo.

Sottolineando che potrà tornare ad avere l’appoggio dei potenti soltanto quando avrà riallacciato i rapporti con il suo altolocato papà, Ursula esigerà che Cayetana le faccia un ultimo favore prima di fornirle il nome di colui che l’ha messa al mondo…

Ovviamente Cayetana non avrà altra scelta se non quella di accettare le condizioni della sua “ricattatrice”, ma continuerà egualmente a preparare la sua partenza e, proprio per questo motivo, firmerà le carte utili per vendere il Collegio De La Serna a Ramon Palacios (Juanma Navas).

Ma in cosa consisterà lo strano favore richiesto da Ursula?

Vi anticipiamo che, purtroppo, la questione avrà a che fare con Teresa visto che quest’ultima, pochissime ore dopo il dialogo tra le due dark lady, riceverà una lettera dove Cayetana, oltre a convocarla nel suo appartamento per un ultimo chiarimento, affermerà di aver ucciso Tirso (David Moreno).

Non sarà quindi difficile unire i tasselli del puzzle per capire che Ursula ha chiesto a Cayetana di uccidere Teresa!!!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.